Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ritorno alla lanetta?

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-d, phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Ritorno alla lanetta?

Ciao a tutti.
    Da Aprile non tocco un'analogica. Ho cominciato con la classica 510 per poi passare alla ego tank. Ho provato varie marche di atom tank, anche le più blasonate, ma il problema era sempre lo stesso: gli atomizzatori duravano poco. Non è stata una sorpresa, visto che leggendo sul forum avevo già notato che in molti lamentavano la stessa cosa. Io svapo circa 3-4 ml. al giorno e gli atom mi durano non più di dieci giorni. Alla mia ragazza, che consuma decisamente meno di me, gli atom durano di più (parecchio di più, ma lei svapa veramente poco rispetto a me).
    Ho cominciato a fare manutenzione. Dryburn con smontaggio placca e passaggio del wick sotto la fiamma blu dell'accendino. Ha funzionato, ma allungava la vita dell'atom solo di pochi giorni. Mi sarei anche adeguato, non fosse che il rendimento calava lo stesso.
    Allora mi sono buttato sul dripping con atomizzatore 510 lr. Una goduria, ma questo già lo sapete. L'unico difetto, anche questo noto, è che ogni 8-10 tiri bisogna ricaricare.
    Allora così, tanto per curiosità, ho provato a inserire una cartuccia 901 con lanetta e a svapare. Adesso è una settimana che uso questo sistema e devo dire che mi trovo bene. Gli atom classici durano di più e sono più facili da pulire.
    Ho letto che lanetta e atom lr non legano, ma sinceramente io non sto avendo nessun problema. Certo la ricarica non dura chissà quanto, ma quando estraggo la cartuccia la lanetta è perfettamente bianca, segno di ottima trasmissione di liquido. Inutile dire che aroma e hit mi soddisfano al punto da non farmi rimpiangere i tank. Non ho provato phantom e quant'altro è uscito di recente e al momento non ho intenzione di sperimentare.
    Ho cercato in rete per vedere se altre persone erano tornate con soddisfazione alla lanetta, siccome non ho trovato nulla ho deciso di postare io la mia testimonianza.
    Qualcun altro è tornato o non ha mai abbandonato la lanetta?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Posso confermare che gli atom tank durano meno degli atom classici e che pure io svapando grossomodo quanto te ho una durata massima degli atom tank di 10 giorni e che il dryburn per me non ha risolto i problemi dell'usura dell'atom..
    Però di ritornare alla lanetta non me la sento.... i tiri a vuoto con lanetta secca ancora me li ricordo! ho risolto per ora con il panthom che costa meno ed ha una durata accettabile.
    Comunque dipende anche dal tipo di cartuccia a lanetta, io con le cartucce 510 non mi sono mai trovato bene.....forse le 901 che non ho mai provato funzionano meglio.

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-d, phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

In effetti la cosa sorprende anche me, da qui il punto interrogativo nel titolo del post. l'idea della cartuccia 901 mi è venuta vedendo alcuni video dove svapavano con questa configurazione: atom 510 - cartuccia 901- batteria ego.
    Quando cominciai detestavo la lanetta (usavo comune cartuccia 510 cilindrica). Il passaggio al tank fu una liberazione:-) Adesso boh. Ho anche pensato che magari dipenda dal fatto che in questi mesi sono riuscito a smettere di fare tiri tipo analogica, che era un pò il mio principale problema quando cominciai.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Sulla base della mia esperienza posso dire che il maggior probleme dell'uso della lanetta era la discontinuità dei tiri,alcuni appunto sapevano di lanetta secca nonostante fosse ancora imbevuta, ed il fatto di dover ricaricare più spesso rispetto ai tank.
    Però come qualità del tiro inteso come vapore e aroma la lanetta vince sul tank:nei tiri che vanno bene il vapore è più denso e corposo,più ricco di aroma direi proprio più gustoso e quindi più soddisfacente del tank senza dubbio!

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-d, phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Vero, capitava anche a me e ho notato che in tantissimi sui forum lamentavano questa cosa. Era tremendo, e anch'io le ho provate tutte: mod con stuzzicadenti-cannuccia-pallina di lanetta in cima ecc. Però ricordo anche che era un difetto tipico della cartuccia 510. Con la 901 dissero che non capitava. Per questo le comprai, solo che finora non le ho mai utilizzate perchè nel frattempo fui colpito dalla tank mania:-)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

La lanetta se accoppiata all'atom giusto è ottima, principalmente per l'aroma. Il difetto principale però è la durata troppo breve della ricarica.
    Perché le cose cambiano.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

se ho capito bene la lanetta la stai usando da una settimana con un LR, beh, che dire ? Anche a me si asciugava benissimo i primi giorni, poi però inizia il calvario quando l'atom non è più nuovo nuovo.

stesso problema con gli atom LR, con i tank, con la lanetta, ecc...ecc... dopo 10/15gg non sono più performanti a dovere.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

A me gli atom tank LR durano piu' di un mese .. il primo che ho "buttato", e non perche' si fosse rotto.. ma perche' cominciava a fare meno fumo, e' durato due mesi. Non li pulisco mai, ne' li dryburno.. ecc. .. quando non fanno piu' fumo a sufficienza, li butto.
    Li ho comunque abbandonati per ora.. per passare al Phantom, a mio parere la giusta via di mezzo tra la "qualita'" di un cartom classico e la comodita' di un tank.. ti consiglio di fare almeno una prova e prenderne uno (10 euro il kit).

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

passa agli atom rigenerabili

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    808-d, phantom
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

@maxnaldo: una settimana, sì. L'atom non era nuovo, lo usavo già in drip. In ogni caso non posso darti torto:-)
    Male che vada, drip forever!

@npole: proverò sicuramente, grazie. Anche perché ne sento parlare benissimo.
    @Miroby: non ne so molto, m'informerò:-)
    Ultima modifica di esimon; 11-09-2011 alle 20:21

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima