Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio lista della spesa

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Consiglio lista della spesa

Salve futuri colleghi,
    mi sono finalmente deciso a fare il passo verso le e-cig e ho speso metà di questa settimana a leggere il forum in cerca di informazioni.

Per quello che ho capito, il sistema più comodo per iniziare è quello dei tank.
    I miei occhi hanno puntato un Kit di quelli completi, in particolare il Janty eGo Tank XL Set - type B presente su iVapour.

Premetto che non mi è chiara la differenza tra il type A e il B a parte la grandezza del serbatoio, ci sono effettive differenze nella resa?

Avrei poi dei dubbi sul cosa effettivamente mi convenga comprare assieme al kit, piu' che altro per evitare di dover fare un altro ordine tra 3 giorni

Attualmente la mia lista della spesa include:

- Janty eGo Tank XL Set - type B (£54.95)
    - eGo JETS Tank round Type B Cartridges - empty (£4.50)
    - Janty eGo Tank Atomiser - round Type B (£9.95)

C'è altro che mi conviene prendere assieme all'ordine del kit?

Non ho incluso alcun eliquid nell'ordine visti i costi stratosferici del marchio Janty, quindi pensavo di sottomettere un ordine su Flavour Art dopo aver preso l'hardware. (E' una decisione saggia?)

Colgo l'occasione per porre una domanda relativa agli atomizzatori, ho visto che per il tank type B ci sono 3 tipi di atomizzatori, i Janty da 2.2 Ohm, i Janty da 1.8Ohm e i TAWA.

Ciò che non ho capito è quanto dura la vita di un atomizzatore e se convenga prenderne uno piuttosto che un altro...

Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà in mio soccorso

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

ciao. io provo a darti un consiglio mpiù...generico. intanto che ci sei e se ti interessa, prendi anche una (per provare) o due batterie 510 (quelle smilze che ricordano una sigaretta) e un paio di atom 510 (magari uno LR e uno NR). in questo modo li puoi provare in dripping con le batterie della ego e in più avresti un kit completo di mini esig, più comode e gradevolissime da maneggiare, oltre che più discrete. ciao!

401 - VGO - scovolino t.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Sarò sintetico:
    - prendi i TAWA, la garanzia sugli atom è più una rottura di scatole che altro, a causa di eventuali spedizioni del ricambio, etc etc....insomma, IMHO "non ne vale la pena"
    - per il liquidi: mettersi a mixare con i liquidi di FA richiede tempo e non sempre da buoni risultati, il sottoscritto utilizza liquidi premixati da sempre, quindi prenderei qualche boccetta.....l'ordine da FA fallo comunque, poi farai i tuoi confronti e valutazioni
    - acquisterei un charger di scorta, vedrai che "verrà buono" da lasciare in auto o comunque come scorta
    - aggiungerei anche una batteria da 650 mHa, quella da 1000 non sempre è necessaria, la 650 ti "copre" abbondantemente mezza giornata di svapo
    - io una possibilità agli atom "tipo A" gliela darei sono più bellini da vedersi anche se hanno meno capienza ma garantiscono comunque una buona autonomia

La vita di un atomizzatore è un argomento dibattuto, c'è chi si dedica alla manutenzione e chi, come me, li butta nel cassonetto dopo 2/3 settimana, anche se sembrano ancora funzionare. L'atom "migliore" non esiste, dovrai fare le tue prove e trovare quello adatto al tuo personalissimo modo di svapare

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Intanto ringrazio yanez e lordbyron77 per le risposte repentine!

@yanez:

Ho buttato un occhio alla serie 501 e sono entrato in confusione, ci sono un sacco di modelli!!! DURA 501, DURA 501-T, DURA-C...
    Sarebbe anche carino prenderne una, ma non ho ancora ben chiaro cosa mi serve per "costruire" una e-cig da 0.
    Ipotizzando di prendere il modello T (che da quello che ho capito ha il tank) dovrei prendere:

- JANTY EGO~DURA TANK ATOMISER - 510-T (£9.95)
    - EGO~DURA JDTS TANK 510-T CARTRIDGES - 0.5ML - EMPTY (£4.50)
    - JANTY DURA AUTO BATTERY - 220mAh (£11.95)

E' corretto?
    Dimenticavo, ma il carica batterie della Janty eGo Tank è compatibile con la batteria della 501?
    EDIT: credo di aver trovato da solo la risposta "Do NOT use the eGo charger to charge standard 510 batteries; it will destroy them."

@lordbyron77:

Grazie, prenderò in considerazione i TAWA, ma gli atom LR che vantaggi/svantaggi hanno confronto agli NR?

Per quanto riguarda il type A, tu dici che sono più belli da vedere, era appunto questo che volevo capire, che differenza estetica c'è tra type A e type B? Dalle foto non vedo distinzione.

Per quanto riguarda gli eliquid, avevo intenzione di prendere da FA quelli già mixati, al momento non ho nè la capacità nè la voglia di mettermi a smanettare con i liquidi, devo prima capire come usare la e-cig
    Ultima modifica di Audi; 09-09-2011 alle 16:02

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Miroby
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 9 in 9 Posts

Predefinito

se ti piacciono i liquidi dolci prendi quelli di FA, altrimenti quelli + scuri e tabaccosi tra i migliori ci sono quelli di eliquidproducer(italiano al 100%) e di TW(che vende anche le E-cig)

PS: non puoi usare il caricab. della ego con le batt 510 (le usurerebbe in fretta x' è troppo potente x le piccole batterie)
    Ultima modifica di Miroby; 09-09-2011 alle 16:04

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di yanez
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    15
    Thanks ricevuti: 36 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Audi Visualizza Messaggio
    Intanto ringrazio yanez e lordbyron77 per le risposte repentine!

@yanez:

Ho buttato un occhio alla serie 501 e sono entrato in confusione, ci sono un sacco di modelli!!! DURA 501, DURA 501-T, DURA-C...
    Sarebbe anche carino prenderne una, ma non ho ancora ben chiaro cosa mi serve per "costruire" una e-cig da 0.
    Ipotizzando di prendere il modello T (che da quello che ho capito ha il tank) dovrei prendere:

- JANTY EGO~DURA TANK ATOMISER - 510-T (£9.95)
    - EGO~DURA JDTS TANK 510-T CARTRIDGES - 0.5ML - EMPTY (£4.50)
    - JANTY DURA AUTO BATTERY - 220mAh (£11.95)

E' corretto?
    Dimenticavo, ma il carica batterie della Janty eGo Tank è compatibile con la batteria della 501?
    EDIT: credo di aver trovato da solo la risposta "Do NOT use the eGo charger to charge standard 510 batteries; it will destroy them."

@lordbyron77:

Grazie, prenderò in considerazione i TAWA, ma gli atom LR che vantaggi/svantaggi hanno confronto agli NR?

Per quanto riguarda il type A, tu dici che sono più belli da vedere, era appunto questo che volevo capire, che differenza estetica c'è tra type A e type B? Dalle foto non vedo distinzione.

Per quanto riguarda gli eliquid, avevo intenzione di prendere da FA quelli già mixati, al momento non ho nè la capacità nè la voglia di mettermi a smanettare con i liquidi, devo prima capire come usare la e-cig
    acc, di questi tempi ci sono tanti di quei dispositivi che risulta difficile anche spiegarsi. in generale credo che siano quei pezzi lì, ma attendi magari risposte più qualificate. in ogni caso su (quasi) tutti i siti sono riportate le compatibilità: 510=ego=riva=Vgo etc. sappi inoltre che, oltre alle più gestibili batterie, per la parte vaporizzante trovi un'infinità di modelli: atom, cartom, giantom, tank, NR....etc....ognuno ha i suoi pregi e difetti. prova magari a fare un acquisto ampio (tanto i soldi li spenderesti più avanti comunque): un affidabile e robusto atom, un "caldo" cartom, un capiente giantom.....
    in bocca al lupo.

401 - VGO - scovolino t.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Miroby Visualizza Messaggio
    se ti piacciono i liquidi dolci prendi quelli di FA, altrimenti quelli + scuri e tabaccosi tra i migliori ci sono quelli di eliquidproducer(italiano al 100%) e di TW(che vende anche le E-cig)

PS: non puoi usare il caricab. della ego con le batt 510 (le usurerebbe in fretta x' è troppo potente x le piccole batterie)
    Posso confutare l'ultima affermazione con due batterie 510 comprate a febbraio che ho sempre caricato col carichino della ego e che ancora vanno una meraviglia.
    Certo non le ricarico 5 volte al giorno, ma le uso regolarmente e reggono anche i cartom da 1,5 ohm.

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ho appena visto sul sito di iVapor che esiste una sorta di ibrido tra eGO Tank e 501, me lo consigliate o meglio avere le due soluzioni distinte?
    Ho visto anche che con quella opzione si possono comprare le batterie della 501 ed avere una 501 effettiva, ma vale lo stesso anche per l'atomizzatore?
    Mi spiego meglio, se con la eGo Tank 501 compro un atomizzatore type A o B poi ho una eGo Tank type A/B a tutti gli effetti?

ma ho speso 255,90€ in e-cig.