Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Errore mostruoso FlavourArt: possibile?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito Errore mostruoso FlavourArt: possibile?

Vi racconto cosa mi è successo, voi datemi la vostra opinione.
    Prima delle ferie ordino a FlavourArt una confezione di Heaven Juice con nicotina a 36 mg/ml, che (dopo solleciti energici) mi arriva giusto il giorno prima di partire, quando la mia scorta di liquido con nicotina era praticamente esaurita.
    Mi preparo diversi flaconi aromatizzati con nico a 9 mg/ml e parto tranquillo per le ferie.
    Noto già da subito che l'hit è praticamente scomparso e lo svapo non mi soddisfa più come prima. Dò la colpa all'hardware e quindi provo tutte le combinazioni possibili di voltaggi e resistenze che il mio GGTS con UFS mi permette.
    Nulla.
    Mi dò dell'imbecille perché evidentemente devo aver sbagliato a mixare i liquidi, anche se mi sembra molto strano.
    Passo delle ferie irrequiete e ieri, al mio ritorno, prendo il boccettino di liquido a 36 mg/ml e ne verso alcune gocce direttamente nell'atom: nulla, niente hit.
    Allora recupero l'ultimo fondino di un boccettino di liquido con nico a 18 mg/ml che avevo messo in un angolo perché nauseabondo (aromatizzato arancio e cannella, tremendo), lo metto nell'atom ed ecco tornare l'hit come sempre.

A questo punto credo ci sia solo una spiegazione: il boccettino da 100 ml di HJ a 36 mg/ml è in realtà SENZA nicotina.
    Il dubbio mi viene anche perché dopo 15 giorni senza nico sono molto meno dipendente dallo svapo, anche se un filino nervoso a causa dell'astinenza.

Non sarebbe un problema gravissimo in fondo, però mi pongo una domanda: qualcuno avrà ricevuto al mio posto un boccettino di liquido senza nicotina che in realtà aveva nicotina a 36 mg/ml?
    Possibile che FA si faccia una cappella del genere?
    Se è così, qualcuno rischia di lasciarci le penne.
    Esiste un modo per capire se un liquido contiene nicotina oppure no, senza doverlo analizzare?

Sono curioso di sapere se cose simili sono già successe a qualcun'altro in passato.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Per te potrebbe andare bene... magari ti sei disintossicato senza saperlo, eheh. Pero' quello che dici e' giusto, se hanno scambiato davvero i flaconi, qualcuno potrebbe vedersela brutta.. anche se con una concentrazione tale di nicotina, teoricamente la presenza di nicotina si dovrebbe intravedere dal colore che devia verso l'ambrato. Se davvero esiste tale possibilita', e ci sono ordini paralleli, FA dovrebbe avvertire i "sospetti".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Beh, piuttosto che immaginare che qualcuno si trovi una boccettina di liquido altamente nicotinoso, immagino che nel processo produttivo sia esaurita la nico...
    Immagina il tuo flacone sulla catena... prima è vuoto, poi passa sotto una pipetta che gli butta dentro il 60% PG, poi altra pipetta che gli butta dentro il 30% VG, poi altra che immette il 10% H2O... e infine quella della nico, che magari il "fusto" è esaurito e, prima che la cosa sia stata notata, il tuo flaconcino è poi passato alla tappatura ed etichettatura senza in realtà contenere l'hittoso liquido...
    Spero sia andata così piuttosto che qualcuno si ritrovi nel suo e-liquid della nico indesiderata... e non poca!

Comunque personalmente non ho mai visto errori da parte di FA, con me sempre precisina.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    teoricamente la presenza di nicotina si dovrebbe intravedere dal colore che devia verso l'ambrato
    Bravissimo, adesso che me lo fai notare il liquido non diventa ambrato con l'esposizione alla luce solare, cosa che di solito accade ai liquidi con nicotina.

Spero che sia appunto un errore "in difetto" e non uno scambio, in ogni caso ho appena provveduto a segnalare la cosa a FA.
    Vediamo cosa rispondono, vi tengo aggiornati.

Senior Member L'avatar di newentry
    P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

[QUOTE=Patalollo;300455]Beh, piuttosto che immaginare che qualcuno si trovi una boccettina di liquido altamente nicotinoso, immagino che nel processo produttivo sia esaurita la nico...
    Immagina il tuo flacone sulla catena... prima è vuoto, poi passa sotto una pipetta che gli butta dentro il 60% PG, poi altra pipetta che gli butta dentro il 30% VG, poi altra che immette il 10% H2O... e infine quella della nico, che magari il "fusto" è esaurito e, prima che la cosa sia stata notata, il tuo flaconcino è poi passato alla tappatura ed etichettatura senza in realtà contenere l'hittoso liquido...

QUOTE]
    No, non può essere.... sono certa che i controlli qualità sono molto severi ed inoltre suppongo che venga utilizzata una bilancia statico dinamica all'uscita dalla macchina riempitrice. Anche solo pochi decimi di ml sono un margine sufficiente per far scartare in automatico un boccettino "sospettosamente" leggero. Sono anche certa che utilizzino dei sondini che fermano automaticamente la macchina quando una tramoggia è vuota.
    Questa è tecnologia di 15 anni fa....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Mi raccomando aggiornaci è un fatto sicuramente "curioso".....!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    No, non può essere.... sono certa che i controlli qualità sono molto severi ed inoltre suppongo che venga utilizzata una bilancia statico dinamica all'uscita dalla macchina riempitrice. Anche solo pochi decimi di ml sono un margine sufficiente per far scartare in automatico un boccettino "sospettosamente" leggero. Sono anche certa che utilizzino dei sondini che fermano automaticamente la macchina quando una tramoggia è vuota.
    Questa è tecnologia di 15 anni fa....
    Tutta questa tecnologia si scontra però con il fatto che il contenuto di nicotina è scritto sul flacone mediante un tecnologicissimo pennarello attraverso una molto meno tecnologica manina umana, ed è questo che mi preoccupa.

Senior Member L'avatar di newentry
    P.Vaporizer
    REO, eGo Tank
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 3 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deyo Visualizza Messaggio
    Tutta questa tecnologia si scontra però con il fatto che il contenuto di nicotina è scritto sul flacone mediante un tecnologicissimo pennarello attraverso una molto meno tecnologica manina umana, ed è questo che mi preoccupa.
    Presumibilmente anche l'etichettatura viene fatta a macchina.... ricordo male o si tratta di etichette anonime stampate a laser?
    Basterebbe che l'operatore non abbia modificato il file prima di iniziare ad etichettare il lotto appena prodotto (ma questo presupporrebbe la presenza sul mercato di una fracca di boccettini "nico free")
    Beh, stiamo a vedere se salta fuori qualcun altro con il problema di deyo.... speriamo di no!!!
    @deyo che ferie anomale che devi aver trascorso....

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Ego VV 4.1v con Phantom
    Citato in
    19 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    64
    Thanks ricevuti: 50 in 39 Posts

Predefinito

Basterebbe che l'operatore non abbia modificato il file prima di iniziare ad etichettare il lotto appena prodotto (ma questo presupporrebbe la presenza sul mercato di una fracca di boccettini "nico free")
    Spero comunque si tratti di un caso isolato..... anche perchè ho un ordine che al momento risulta "in preparazione"..... che ansia...... eheheheheh

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deyo
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Presumibilmente anche l'etichettatura viene fatta a macchina.... ricordo male o si tratta di etichette anonime stampate a laser?
    Beh, stiamo a vedere se salta fuori qualcun altro con il problema di deyo.... speriamo di no!!!
    @deyo che ferie anomale che devi aver trascorso....
    Le etichette sono delle banali stampe laser in cui il livello di nicotina è segnato a mano tramite un punto a pennarello rosso sull'opzione scelta (9-18-24-36 mg/ml).

Per quanto riguarda le mie ferie, diciamo che sono state meno rilassanti di quanto avrebbero potuto essere...
    In realtà, proprio grazie al fatto che ero in ferie e quindi in pieno relax, non ho sofferto così tanto.
    Ma appena ricominciato il lavoro, la nicotina mi manca eccome.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima