Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quale Hardware?Accettasi consigli.......

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito Quale Hardware?Accettasi consigli.......

Ciao a tutti,
    premettendo che per l'hardware sono veramente una schiappa cercavo consigli su cosa inserire nel sito inglese come hardware da parte di utenti che utilizzano (magari da tempo) i diversi sistemi, cercando di non fare brutte figure con gli utenti esteri in special modo. Ho girato un po i siti e di prodotti ce ne sono veramente tanti (ai bei tempi erano solo un paio e tutto era + facile!!!!). Impossibile per me testarli tutti.

I quasi sicuri:

-Ego Tank ed accessori vari
    -510 T

Possibili:

-Clear,Cartomizier Giantomizer Phantom , G4 , Dual Coil ect....(non ci capisco + una mazza nemmeno sui nomi!!!!)
    Se qualcuno vuole consigliare un particolare prodotto ne sarei ben lieto magari con qualche pro e contro per avere un idea.

Sezione BB, Reo e simili

Qui credo siano già tutti in vendita o dati in esclusiva. Accettasi consigli naturalmente.

Qualche cosa del passato:

Avrebbe senso oggigiorno riproporre qualcosa del passato tipo atom 510,901 ,801 e simili per il drip? Inoltre vedo molti rivenditori cinesi che propongono le KR808D con i cartom. E' un sistema valido?

Non abbiate timore di trattarmi come un neofita perchè lo sono!!!!

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 21-08-2011 alle 11:07

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Dovrebbe essere un hardware prettamente votato alla percezione aromatica..
    401 con cartom ceramici
    Xpower900
    epipe DSE 601
    Sigari DSE701
    Se riesci a farti portare i REO avresti fatto bingo

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Per il drip io meglio degli Atom Cisco LR 1,5 ohm
    con batteria ego, non ho ancora trovato...oltretutto
    hanno percezione aroma fantastica.
    Ciaooo

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

ciao @Eliquidrefill Luciano, dipende dalla tua capacità di immobilizzo dei capitali:
    se alta, meglio una produzione elitaria se inizialmente piu' bassa, meglio prodotti di largo consumo.
    Cmq, a me in uno shop di liquidi e prodotti di alta qualità piacerebbe trovare:
    ego T e 510 T
    atom IkenVape
    cartom boge LR a lanetta
    cartom dual-coi con sleeve clearl
    Bottom feeder Vapage Vmod (ma chiedi a @chettyrm prima che ho letto recensioni contrastanti fra amore e odio...) e atom hybrid
    bello sarebbe una Box da 18650 o 2*3V ma quelle che ci sono difficilmente le cedono a rivenditori terzi, meglio per te sarebbe farti fare un buon progetto da qualcuno (partendo dalle REO) e fartele produrre per te.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

Allora preciso alcune cose nel ringraziarvi per i consigli:

-Vorrei girare intorno allo standard 510 quindi vanno bene Tank,cartom e via dicendo compatibili con questo standard che siano accoppiabili con una Ego (650 900/1000) o 510 sia per così dire "elettricamente" che come risultato estetico .
    - Da quel che ho capito fino ad ora (che non è molto poi) il prodotto ideale non esiste in quanto bisogna accettare dei compromessi.

In ordine:

-Buona percezione aromatica
    -Hit buono
    -Vapore buono
    -Prodotto facilmente refillabile e che abbia un costo di riacquisto accettabile per i clienti dovuto ad una durata comunque limitata nel tempo. Per esempio i normali Tank dopo un 15 giorni perdono in aroma e resa complessiva. Se li lavi si riprendono un po ma il secondo ciclo dura di meno e cominciano a presentare saporacci vari etc. molto prima.
    A questo punto conviene buttarli e prenderne uno nuovo. Il mio utilizzo ormai è una ego completa con atom + ricarica per ogni gusto. Finito l'aroma nella ricarica cambio direttamente Ego che ha già pronto un altro gusto. Non finisco mai una batteria ma la utilizzo fino a che non finisce la ricarica tank (che poi ricarico a casa con calma).

Se non fosse per il vapore freddino e la resa aromatica solo discreta il tank per me sarebbe accettabile (anche il fatto di doverli cambiare ogni tanto).

Questo modo di svapare potrebbe essere trasportato sui cartom o simili. Mi piacevano i Giantomizer o Phantom ma poi mi hanno detto che presentano perdite etc.

Per la sezione BB e simili volevo portare i appunto qualcosa di diverso e almeno provare un Vapage Mod o Reo anche se la forma non la amo molto (ma al tempo non mi piaceva nemmeno l'EGO). Gli americani hanno credo dei prezzi alti dei prodotti ma se sono buoni ne vale la pena.
    Pensare di copiare un Reo qui in Italia è possibile ma penso che comunque ci voglia del tempo. Ma i cinesi non hanno fatto nulla del genere?

A presto

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

copiare per copiare non è bello, ne credo sia qualificante per uno shop.
    dovresti partire da una buona base come lo è (ottima ) il Reo, e da li, elaborare un progetto che presenti qualche novità.
    le box per defiinizione sono tutte molto simili, ma vuoi il materiale o il posizionamento di tasti o attacco atom, possono rappresentare una innovazione che ne giustifichi l'esistenza.
    Tanto oramai è chiaro a tutti, questo è un mercato per acquirenti compulsivi. Saremmo tutti molto piu' saggi se ci concentrassimo su un'unica esig e cercassimo di farla rendere sempre al massimo anzichè riempirci di decine di tipi differenti di hardware...
    Per esempio, una Box con attacco atom centrale, batterie 14650 centrale, pulsante frontale (dorso non fianchi) e magari doppia boccetta per aumentarne la capacità, sarebbe ergonomica e sottile, al momento così non ve ne sono

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    copiare per copiare non è bello, ne credo sia qualificante per uno shop.
    dovresti partire da una buona base come lo è (ottima ) il Reo, e da li, elaborare un progetto che presenti qualche novità.
    le box per defiinizione sono tutte molto simili, ma vuoi il materiale o il posizionamento di tasti o attacco atom, possono rappresentare una innovazione che ne giustifichi l'esistenza.
    Tanto oramai è chiaro a tutti, questo è un mercato per acquirenti compulsivi. Saremmo tutti molto piu' saggi se ci concentrassimo su un'unica esig e cercassimo di farla rendere sempre al massimo anzichè riempirci di decine di tipi differenti di hardware...
    Per esempio, una Box con attacco atom centrale, batterie 14650 centrale, pulsante frontale (dorso non fianchi) e magari doppia boccetta per aumentarne la capacità, sarebbe ergonomica e sottile, al momento così non ve ne sono
    Quoto in pieno il tuo intervento Alex: sarebbe sicuramente un grande vantaggio partire da una box come il Reo ed apportare migliorie che ne giustifichino l'esistenza. Tuttavia, alcune di quelle che hai elencato potrebbero essere di difficile realizzazione ed, anche se fattibili, aumenterebbero sicuramente il costo del prodotto finito. Mi spiego con un esempio: l'attacco atom centrale, come hai detto giustamente, sarebbe una novità. Ma se finora non ci sono bottom feeder che lo hanno in motivo è semplice: è di difficile realizzazione e non sarebbe economico; infatti per avere un attacco centrale bisognerebbe spostare le batt ai lati della box, dividendole, e mettere il serbatoio al centro sotto l'attacco atom. Tale struttura costringerebbe a inventare un sistema (che sia contemporaneamente poco ingombrante e senza fili elettrici che si possano guastare, come accade nel Reo e nei box meccanici) per potrare la corrente dai lati (dove sono le batt) fino al centro (dove è l'attacco atom). Anche se tale assetto fosse realizzabile, ho paura che comporterebbe un aumento dei costi costruttivi (visto che si vuole cambiare una struttura, direi, "logica" di progettazione in una più comoda solo dal punto di vista dell'utilizzo, ma più complessa dal punto di vista meccanico). Inoltre, a mio avviso, si avrebbero ripercussioni anche dal punto di vista estetico, perchè ritengo che cambiare la struttura logica di cui sopra, comporti probabilmente un aumento delle dimensioni del PV, in quanto deve trovare spazio anche l'eventuale sistema elettrico o meccanico di convogliamento della corrente fino al centro. Non è un caso, quindi, se la struttura progettuale alla base del reo e di tutti gli altri bottom attualmente sul mercato sia sempre la stessa (batt da un lato, serbatoio dall'altro e atom sotto il serbatoio).

Stesso discorso, potrebbe essere fatto per il pulsante: spostarlo dalla sua posizione logico-funzionale (che è ovviamente sopra le batt) comporterebbe l'adozione di circuiti ulteriori che renderebbero il PV meno economico e meno comodo in termini di ingombro.

A mio avviso, invece, l'ottimale, sotto ogni aspetto (economico, di ingombro, di manutenzione...ecc) sarebbe quello di mantenere la box più spartana possibile (come il reo), evitando quindi sprechi di spazio e l'aggiunta di circuiti per cambiare la posizione di atom, batt e pulsante. Ridurne ulteriormente la dimensione, creando una via di mezzo tra Grand e Mini: ossia una box che possa montare da una 14500 a una 17500 per i 3,7v e 2 15266 per i 6v, con pareti più sottili rispetto al reo e con un serbatoio sempre da 3ml (ma credo ne entri, in altezza, anche uno pù capiente). In tal modo, si potrebbero evitare gli sprechi inutili di spazio (che sono presenti anche nel grand) che tu conosci bene...basta aprire lo sportello e balzano subito all'occhio, ed incrementare invece le dimensioni del mini di quel tanto che basta per renderlo più poliedrico in fatto bdi batt (e basterebbero veramente pochi millimentri, che potrebbero essere in parte compensati dall'assottigliamento delle pareti, la cui robustezza eccessiva, in definitiva, sono uno spreco)
    A mio avviso un bottom feeder poco più grande del mini, ma con maggiori capacità, monopolizzerebbe il mercato....se solo avessi un tornio e la capacità di usarlo, Rob non venderebbe più un Reo!!!

P.S. @Eliquidrefill Luciano, se tu conosci qualcuno in grado di realizzare una boxmod dietro precise specifiche tecniche, fammi sapere. Su un PV come quello che ho, per grandi linee, descritto sopra, sarei disposto ad investire del capitale di avviamento produzione, magari in società, perchè sono convinto che in breve tempo gli utili sarebbero garantiti

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

mi spiace ma devo chiudere, non è una "sezione commerciale", il Regolamento me lo impone.
    potete continuare in PVT se volete