Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Destinatario assente.....o posta fetente ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Destinatario assente.....o posta fetente ?

Il giorno 18 luglio Luciano ELR mi spedisce un pacco in postacelere plus 1, il 19, non avendolo ricevuto, controllo il codice e dice che nel pomeriggio il destinatario era assente:falso! Chiamo il numero verde e chiedo come mai nessun avviso era stato messo in cassetta, ma loro mi dicono che non possono contattare lo spedizioniere e non si spiegano il motivo!
    Anche il giorno successivo non arriva e il tracking dice ancora che il destinatario non era in sede: ancora niente di più falso!! Fra l'altro anche questa volta non era stato messo neanche un avviso nella cassetta postale o vicino al citofono.
    Richiamo il numero verde e mi dicono che in effetti il pacco sarebbe stato portato al deposito postale perchè i due tentativi di consegna risultavano fatti....allora io chiedo come posso fare a ritirarlo se non ho ricevuto un cedolino e loro mi rispondono che a questo punto dovrei aspettare che dopo 6 giorni il pacco tornerà indietro e me lo dovrei fare rispedire!!
    Può essere mai possibile, secondo voi, una cosa del genere? Ho ricevuto a quell'indirizzo decine di pacchi, pochissimi dalla posta a dire il vero, ma questo ha problemi e nessuno paga per il disservizio!
    Mi reco alla posta, dovendo partire volevo risolvere e capire cosa fosse successo e dopo una bella coda l'impiegato mi dice che il pacco, che avrebbe dovuto arrivare ieri da loro, non era arrivato e in effetti mi mostra un foglio dove c'era un punto interrogativo, era stato messo perchè risultava consegnato ma non in realtà non c'era! Vede al terminale e risulta in consegna oggi, si vede che mi vogliono aiutare e mi dicono di riprovare sul tardi, erano le 10,30! Torno alle 12,30, il pacco era arrivato e facendo uno srappo alla regola me lo consegnano......le nostre poste italiane!!!! Sto andando via e il tizio mi chiama, bisbigliando mi dice: "vuoi sapere perchè non è stato consegnato? il CAP risulta 70124 mentre in realtà è 70125!!". Io gli dico...ma sul pacco è scritto che la motivazione è destinatario assente e lui sorridendo mi risponde:" si, lo so ma lui la scusa l'ha trovata!"
    Vado via senza parole!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Il bello è che il cap dovrebbe essere controllato dall'operatore prima di spedire il pacco...perfortuna hai risolto

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

guarda il postino da me lascia sempre l'avviso e non suona mai,cosi mi tocca andare in posta tutte le volte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di anidridecarbonica
    P.Vaporizer
    Delorion+arb, Nemesis+Arashi, Justgg+Ithaca
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    9
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Guarda il bicchiere mezzo piene... almeno hai ricevuto il tutto! A me una volta un noto corriere mi ha fottuto 20 capsule Nespresso!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    guarda il postino da me lascia sempre l'avviso e non suona mai,cosi mi tocca andare in posta tutte le volte
    Anche a me se è per questo ma non sono pacchi SDA postacelere plus 1 dal costo di 10 €! Molto meglio i Bartolini, Dhl ecc ecc ... fra l'altro mi hanno detto, non so se corrisponde al vero, che per ogni avviso lasciato percepiscono qualcosa!

Member
    ESP User
    L'avatar di prete
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

Mah . . .! Io ho avuto a che fare per 4 anni con vari corrieri, dovevo ricevere circa un pacchetto tutte le settimane, li ho provati un pò tutti, sda, bartolini, dhl, tnt, e altri che non ricordo, e ne ho viste e sentite di tutti i colori, non me la sento di dire che uno è meglio dell'altro, ma posso confermare che dipende tutto dall'autista del mezzo, se ha la giornata storta sono volatili per diabetici, come diceva Banfi.
    è un mondo difficile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Fabioski
    P.Vaporizer
    rigorosamente MTL
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 102 in 74 Posts

Predefinito

Purtroppo quello dei corrieri è un settore nel quale in questi ultimi anni si è scatenata una lotta al ribasso senza ritegno, mentre i costi sono invece saliti enormemente (prezzo carburanti, ricambi, assicurazione) e la qualità del servizio ne ha fatto le spese come sempre succede quando non ci sono margini di guadagno adeguati.
    Se sapeste le condizioni contrattuali con le quali lavorano gli autisti di alcuni corrieri, non faccio i nomi per correttezza dato che sono del settore da 15 anni, vi verrebbe di dargli la mancia quando vi consegnano un pacco ve lo posso garantire.
    Nonostante tutto vi risulta di aver mai sentito parlare in TV di uno sciopero dei corrieri (da non confondere con gli autotrasportatori che sono un'altra categoria).... no, vero?
    Il perchè è semplice, fuori dalle filiali ci sono nutrite schiere di extracomunitari o comunitari dell'est europa che sono disposti a lavorare a qualsiasi condizione e i controlli sono inesistenti.

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

MI dispiace Federico per l'accaduto. Di solito il Postacelere1 Plus funziona bene devo dire. Quoto comunque Fabiosky in quanto è gente che si fa il mazzo per pochi euro e capisco che a volte sono in difficoltà. IL servizio di quelli + noti come Bartolini , TNT etc non è dei migliori. Io abitando in "altura" e un po fuori quindi dalla via di comunicazione principale quando ricevo i pacchi
    devo andare in giro per bar dove li lasciano a volte senza nemmeno avvisarmi, andare nelle loro sedi di deposito etc.
    Ve ne racconto una brevemente (l'ultima!!!!):

-Acquisto un po di aromi di MAx ...e lui me li manda subito grazie.....
    -Pacco in consegna con BArtolini che regolamente non passa a casa ma tira via diritto.
    - Vado alla sede ed il pacco era ancora nel furgone
    -Allora mi dice dove è (+ o meno) e letteralmente lo cerco nella zona finchè non vedo il rosso ferrari.....
    - Mi consegna il pacco ......forte odore di aroma....e gli dico qui qualcosa è fuoriuscito!!!!
    -Apro il pacco e nonostante Max li abbia ben imbustati sono riusciti a rompere il tappo bianco del MAxx Blend (100ml). No comment.
    Tutto sapeva di Maxx Blend,pure la macchina!!!....entrando in un supermercato mi guardano storto, alla cassa il commesso" Che è questo odore??!!!!" ....rispondo "Maxx Blend!!!!Un nuovo profumo per uomo!!!!!"..........l'avevo toccato solo con un dito!!!!

Tnt con la quale ho l'abbonamento e dovrebbe venire a casa nemmeno ci pensa lontanamente. Mi sono organizzato per mandare i pacchi ad un TNt point 2 volte a settimana......

Ditemi voi se questa è vita!!!!

A presto
    Ultima modifica di Eliquidproducer; 23-07-2011 alle 09:50

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eliquidrefill Visualizza Messaggio
    ....entrando in un supermercato mi guardano storto, alla cassa il commesso" Che è questo odore??!!!!" ....rispondo "Maxx Blend!!!!Un nuovo profumo per uomo!!!!!"..........l'avevo toccato solo con un dito!!!!
    A presto
    ....figurati se non capisco il fatto che quando si viene sottopagati non c'è voglia di lavorare ma a prescindere che non dovrebbe riguardare i dipendenti postali, ti garantisco che, ad oggi, i miei ordini compreso i precedenti tuoi, li ho ricevuti il giorno dopo da ogni dove....l'unico che ci mette un pò è TW, da dove ho preso degli aromi qualche giorno fa e il tracking mi da ancora in lavorazione! Io il ritardo lo capisco, è la presa per i fondelli, il giorno di ferie e/o il permesso che ti devi prendere e le code che ti devi fare per il recupero che non mi va giù!

P.S. Sono entrato nei depositi pacchi e non mi meraviglia che si aprano dopo che li trattano così, anche il tuo non è che poi fosse messo tanto bene... nonostante le tue premure da un lato era praticamente aperto!

Rivenditore
    Shop Online
    L'avatar di Eliquidproducer
    Citato in
    309 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    36
    Thanks ricevuti: 792 in 245 Posts

Predefinito

.S. Sono entrato nei depositi pacchi e non mi meraviglia che si aprano dopo che li trattano così, anche il tuo non è che poi fosse messo tanto bene... nonostante le tue premure da un lato era praticamente aperto!
    Si mi è successo anche a me una volta la rottura di un tappo di una bottiglia da 250ml all'interno di un pacchetto di cartone. Lo sbaglio fu anche mio perchè la posizione della bottiglia era troppo aderente alle pareti del cartone. Fortunatamente il sacchetto di plastica, il cartone e lo scotch non hanno fatto fuoriuscire il contenuto..
    Comunque resta il fatto che per rompere un tappo in plastica internamente ad un imballo questi pacchi devono subire urti tremendi. Non oso immaginare cosa possa succedere con l'uso di materiali fragili come il vetro......credo ci voglia qualcosa di "militare" per resistere........

A presto