Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: la piccola italia

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito la piccola italia

ciao a tutti,
    in questi giorni, grazie all'amico @ufo, stò capendo qualcosa nel mondo delle sigarette elettroniche.
    da queste mie nuove scoperte, mi sono reso conto sempre più che siamo un piccolo paese fatto di piccole persone che pensano in piccolo.
    per esempio, ho visto su questo forum delle mod messe in vendita a prezzi esorbitanti, quando la stessa tipologia di mod all'estero viene venduta a prezzi irrisori, oppure venditori che non prendono novità finchè non finiscono i modelli precedenti o che non hanno ricambi di modelli di pochi mesi, tutto questo solo ed esclusivamente per profitto.
    ho visto prodotti molto migliori di quelli che si trovano in vendita in italia, fatti da italiani.
    noi al massimo riusciamo a fare un pezzo di alluminio con 2 filettature e lo vendiamo a peso d'oro.
    all'estero invece le cose sono molto diverse, piccoli produttori, che sono orgogliosi di essere tali e che producono su ordinazione, su specifiche personali a prezzi accettabili, diventando così punto di riferimento per nicchie di persone.
    perchè noi non cresciamo come popolo e non incominciamo a capire che la riccheza individuale porta solo ad una povertà intellettuale e morale.
    io nel mio piccolo, vengo ritenuto stupido perchè con la mia attività non ricarico come gli altri, forse lo sarò, ma preferisco dare la possibilità a molti di usufruire dei nostri servizi, anche rinunciando alle vacanze od alla moto da 10.000€ e sempre più mi scontro con chi invece pensa solo ed esclusivamente a se stesso, affossando il più possibile il prossimo per ricavarne profitto.
    sono stufo di tutto ciò, io penso che se ci aiutassimo l'un con l'altro, diventeremmo il miglior popolo al mondo e non saremmo additati come i piccoli ilaliani.

scusate lo sfogo, ma sono stufo di vivere in un paese dove non esiste un'identità nazionale, d'altronde chi vorrebbe identificarsi nei medici che pur di avere un rimborso per un intervento, ti operano senza motivo, o in vigili che vengono a chiederti le mazzette o a fornitori che fanno fatture sbagliate per aumentare i fatturati, IO NO.
    Alessio
    [/url]

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Capisco lo sfogo ma se provassi a lavorare con l'estero vedresti che fanno porcherie peggiori seppur in altre forme.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di meska
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question

Citazione Originariamente Scritto da axio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    per esempio, ho visto su questo forum delle mod messe in vendita a prezzi esorbitanti, quando la stessa tipologia di mod all'estero viene venduta a prezzi irrisori, oppure venditori che non prendono novità finchè non finiscono i modelli precedenti o che non hanno ricambi di modelli di pochi mesi, tutto questo solo ed esclusivamente per profitto.
    ho visto prodotti molto migliori di quelli che si trovano in vendita in italia, fatti da italiani.
    Ad esempio?
    Non che io venda o produca mods ma il tuo discorso mi sembra un tantino esagerato, posso capire i che ci si lamenti dei ricarichi per i prodotti cinesi ma i mod artigianali??

E poi... non ho ancora visto mods ( ovviamente quelli di metallo, non parlo dei box di plastica ) a prezzi stracciati all'estero.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

A me pare che nel campo delle esig ci sia una tendenza alla spremitura dei polli che va ben oltre gli italici confini. Detto questo, che l'Italia sia un paese diviso è un fatto.

Aggiungo che anzi proprio qui in Italia c'è un esempio mirabile di onestà commerciale nel campo esig, ed è Luciano. Una mosca bianca. Qui lo dico e qui lo ripeto.
    Perché le cose cambiano.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182

Predefinito

@Onichan, eviterei di trasformare questo post in un post pubblicitario.
    Grazie
    [/url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Non è un post pubblicitario, è la mia opinione. Dato che generalizzi, ti dico che per me non sono tutti uguali.

Prego.
    Perché le cose cambiano.

Junior Member
    ESP User
    L'avatar di meska
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onichan Visualizza Messaggio
    A me pare che nel campo delle esig ci sia una tendenza alla spremitura dei polli che va ben oltre gli italici confini. Detto questo, che l'Italia sia un paese diviso è un fatto.

Aggiungo che anzi proprio qui in Italia c'è un esempio mirabile di onestà commerciale nel campo esig, ed è Luciano. Una mosca bianca. Qui lo dico e qui lo ripeto.
    mi sentivo molto più pollo quando spendevo 150€ di analogiche al mese, che ora comprando una mod ogni tanto, mal che vada la mod la rivendo, i miei mozziconi invece non li ha mai voluti nessuno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

Che eravamo più polli prima non c'è alcun dubbio. Ma più che polli, galletti vallespluga. Ciò non significa che dobbiamo farci abbindolare. Non è che mi faccio rigare la macchina perchè tanto in carrozzeria mi fanno lo sconto, per dire.
    Perché le cose cambiano.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182

Predefinito

io ho volutamente omesso i nomi, per non creare problemi, ma ho conosciuto persone che mi hanno risposto al mio appunto sull'elevato prezzo, che vuoi, se io vendo tanto, metto a tanto, vuoi confrontare la spesa con le sigarette.
    a me questo sà di presa per i fondelli, se un prodotto ti costa 5, secondo me sarebbe più che onesto venderlo a 10, ma venderlo a 30 è eccessivo.
    mi chiedo inoltre, perchè qualcuno in italia non si mette a proggettare qualcosa di nuovo?
    i migliori BB vengono dall'estero, le migliori idee vengono dall'estero.
    chi di noi ha mai pensato ad una boxmod con bottom filler, forse tutti, ma qualcuno oltreoceano l'ha fatta.....
    chi non ha mai desiderato regolare il voltaggio mentre si svapa senza dover cambiare batterie, in america l'hanno fatto e noi al massimo facciamo tubi più o meno belli e funzionali, ma mai che esca quanche bella invenzione dalla terra di Leonardo.
    ora parlo del mondo dell'esig, ma anche in altro l'italia non è produttrice di nulla.
    per esempio nelle macchine......la fiat detiene il brevetto del motore ad acqua, ma dove sono le macchine??
    le autovetture elettriche vengono prodotte e sviluppate in giappone e in italia dove c'è una delle più antiche industrie automobilistiche andiamo ancora a benzina.
    @Onichan anche io su questo forum ho conosciuto persone brave e disposte ad aiutare il prossimo, ma raramente sono venditori, anzi, quando possono i venditori, denigrano i prodotti dei concorrenti, senza farsi troppi scrupoli pur di pubblicizzarsi, questo è il lato brutto della cosa!!!
    [/url]

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41

Predefinito

@axio è il mercato, a me onestamente non mi frega nulla di quel che dicono i venditori, vale 100 volte di più un'opinione buttata lì da te che una recensione di trenta pagine di un venditore. Che si facciano la guerra, anzi meglio. Se si mettessero d'accordo addio concorrenza, prezzi concordati. Nono, lasciamo perdere. A me comunque sembrano molto pappa e ciccia.

I prezzi della cineseria è gonfiata ovunque axio, vai su TW e vedi che prezzi ci sono. E lì ci comprano da tutto il mondo. Quindi come ti dicevo, usanza diffusa ovunque.
    Per i prezzi delle mod, ho visto boxmod, tipo quelle di legno, ciofeche assurde, vendute a prezzi altrettanto assurdi. Sono artigianato, che gli vuoi dire? Se c'è gente che glieli paga hanno il diritto di venderle al prezzo che gli pare. Ma di sicuro non se le fanno pagare meno che da noi.

Riguardo l'inventiva italiana noi abbiamo il galileo e lo zeus. Sono due bb entrambi con un sistema di alimentazione proprietario. Prova a contare quanti, tra le decine, forse centinaia di bb meccanici che esistono, hanno un feed system dedicato. Io direi che è un buon risultato.
    Ultima modifica di Onichan; 15-07-2011 alle 16:14
    Perché le cose cambiano.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima