Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Forte fumatore indeciso sul modello

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236
    Thanks ricevuti: 222 in 150 Posts

Predefinito Forte fumatore indeciso sul modello

ciao,
    mi chiamo Greg e fumo 50 Marlboro al giorno.

Vi ho gia' letto parecchio ed ho ordinato dei liquidi da Flavour Art e un starter kit della joye ego-t tank type B della joye con atom LR.

Mi piaceva molto anche il Mega Tank della Joye ma non lo trovo, qualcuno sa dove potrei comprarlo?

Quale e-cig consigliereste per avere un costo di mantenimento accettabile, sempre di tipo tank con atom LR?

Considerando quello che fumo che dosaggi mg/ml per l'e-liquid mi consigliereste all'inizio?

Grazie per i consigli!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

fumavo oltre 40 M rosse al giorno
    ho smesso con la ego normale a 18 mg di nico

oltre un anno fa...

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

scusa ma fumi 50 sigarette al giorno (quasi 15 euro al giorno..) e ti preoccupi del costo di mantenimento?

In genere l'investimento iniziale è più alto e il mantenimento hardware ha costi bassissimi.. a regime sono più i liquidi a costare..
    Naturalmente sempre se non ti fai prendere da acquisti compulsivi (tranquillo capita a tutti!)

guarda non è proprio necessarrio, ma in un mese di svapo ammortizzi anche il più bello dei BB..

PS: per il futuro occhio all'LR.. anche se tanti dicono che è il massimo, in realtà a molti a lungo andare non piace.. come a me..
    PS2: oltre a concentrarti sull'hardware concentrati sui liquidi.. è lì che si gioca la battaglia contro il fumo, la quantità di nico purtroppo devi andarci a tentativi.. tieni presente che per un fumatore da un pacchetto al giorno 18 son tanti e 6 son pochi.
    PS3: faccio il tifo per te.

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236

Predefinito

una delle tante discussioni a casa e' anche sui soldi del costo delle sigarette, per questo essendo prrincipiante chiedevo.

grazie per il tifo, ho quasi paura che mi arrivi a casa la ecig, l'incubo di mollare il pacchetto, ma voglio smettere basta.

allora provo 18 mg/ml all'inizio, poi vedo come va.

con quella che ho preso ho un serbatoio da 1,8 ml, cosa dite per 50 sigarette equivalenti quanti ml al giorno serviranno per pareggiare all'inizio?

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Vai trainquillo con i Type-B .. contengono abbastanza liquido da stare a svapare per un bel po'.
    Parti con i 18mg/ml di nicotina, quanto svaperai e' molto soggettivo.. io con 18 svapavo circa 4ml al giorno e fumavo 35 chesterfield blue (0,6mg di nicotina).
    I primissimi giorni l'astinenza di nicotina (se non svapi abbastanza) non e' cosi' forte.. basta appunto svapare di piu', quello che rischia di fregarti e' l'hit piu' deciso della sigaretta, ma ti assicuro che e' una sensazione che puo' darti fastidio solo i primi 2 giorni, poi si affievolisce e dopo una settimana apprezzerai tutti i vantaggi dello svapo: principalmente legati al fatto di "divertirsi" con un numero infinito di aromi.

Due regole (che ho imparato subito):

- Smetti con le sigarette appena comincerai a usare la e-cig .. non mischiare (me ne fumo una ogni tanto) .. non serve a nulla se non ad aumentare il tempo necessario per smettere.
    - Non cercare di replicare il gusto del tabacco, non ci riuscirai mai, piuttosto impara ad apprezzare i nuovi aromi.. molto piu' piacevoli (anche quelli dolci).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

fumavo 40 merit al giorno, e ho smesso di colpo con una ego normale e 18 mg/ml di liquido.

non importa quanti ml fumerai, sarà il tuo corpo a indicarti la dose giusta. la fame nicotinica che dovrai soddisfare subito col passaggio alla esig... quella non cambia affatto.

ricordo i primi tempi, quando feci il primo tiro di ego e camtel FA a 18 mg/ml mi sembrò sintetico. sentivo l'hit ma era come se stessi ... non so cosa. tempo 10 minuti capì che non era affatto male. i primi due giorni, ricordo che il corpo dovette abituarsi al nuovo modo di assumere nicotina. avevo un po' di mal di testa e un po' di nausea... dal terzo giorno era tutto perfetto invece!

ti dico questo non per scoraggiarti, anzi per non farti abbattere soprattutto quando le prime ore dovrai abbattere questi ostacoli fisici e psicologici. non è affatto difficile come sembra, quindi è meglio tenersi preparati. svapare non è come fumare anche se il fumo esce...

di molto positivo c'è il fatto che riesumando vecchi asciugamani mi ricordo quando mi dicevano che puzzavo di cenere. io allora non sentivo niente... ora basta un niente per darmi fastidio. e questi vecchi asciugamani odorano davvero di posacenere.

in bocca al lupo!

Vaper
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Skar Lost Vape
    Citato in
    169 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    236

Predefinito

grazie delle dritte!

ho ordinato una montagna di gusti da flavour art sperando che il nuovo mondo degli aromi mi sostituisca le sensazioni precedenti, cerchero' di prendere le boccette del tabacco per ultime (che ho messo in lista per prime ovviamente), ho una passione per la vaniglia.......spero che mi aiuti.

la moglie da normale fumatrice e' diventata accanita non fumatrice ed odia proprio l'odore che mi porto addosso, in ufficio la situazione e' paradossale direi razzista (90% non fumatori).

sono sicuro che sara' psicologicamente una bella prova, io adoro fumare da sempre, ma devo cambiare ne va anche di una qualita' di vita generale ormai, grazie dell'appoggio, sono 48 ore che penso al primo giorno che andro' a lavoro senza sigarette (avete ragione devono diventare passato da subito!) .......... panico.

Avro' abbastanza batterie, liquidi, atomizzatori(parole sconosciute fino a quando non ho letto il forum ad inizio di questa settimana)? che rivoluzione!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

col tempo calerà anche la tua voglia di hit e di nicotina. devi avere un po' di pazienza. se vai pazzo per la vaniglia allora l'aroma può aiutarti... credo sia uno dei gusti più riusciti di sempre

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Vorrei aggiungere, una cosa che a mio parere e' fondamentale: io non ho cominciato a svapare per smettere di fumare, anzi... non era affatto mia intenzione smettere, l'ho voluta provare semplicemente perche' ne sentivo tanto parlare e perche' sono attratto dalle novita' (soprattutto se prevedono una componente tecnologica). Smettere di fumare e' stata solo una conseguenza dovuta dall'estrema semplicita' (e davvero minima forza di volonta') nell'eliminare le sigarette, utilizzando una sigaretta elettronica. Non servono nervi di ferro, non si diventa nervosi, non si paga nessun prezzo! Col senno di poi, mi rendo conto che se ci sono riuscito io, senza nessun impegno e senza nemmeno la voglia di smettere, immagino che per chi abbia almeno un minimo di motivazione, l'operazione risulti ancora piu' semplice. Non esistono altri modi per smettere di fumare le sigarette (che non significa smettere di assumere la nicotina) che siano altrettanto efficaci e che non richiedano nessuna "forza di volonta'" di questo, tutti gli altri metodi (cerotti, gomma, quant'altro) prevedono sacrifici o comunque un impegno psicologico (piu' o meno pesante, a seconda del soggetto), le ecig no! Questo e' il "bello".

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da npole Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, una cosa che a mio parere e' fondamentale: io non ho cominciato a svapare per smettere di fumare, anzi... non era affatto mia intenzione smettere, l'ho voluta provare semplicemente perche' ne sentivo tanto parlare e perche' sono attratto dalle novita' (soprattutto se prevedono una componente tecnologica). Smettere di fumare e' stata solo una conseguenza dovuta dall'estrema semplicita' (e davvero minima forza di volonta') nell'eliminare le sigarette, utilizzando una sigaretta elettronica. Non servono nervi di ferro, non si diventa nervosi, non si paga nessun prezzo! Col senno di poi, mi rendo conto che se ci sono riuscito io, senza nessun impegno e senza nemmeno la voglia di smettere, immagino che per chi abbia almeno un minimo di motivazione, l'operazione risulti ancora piu' semplice. Non esistono altri modi per smettere di fumare le sigarette (che non significa smettere di assumere la nicotina) che siano altrettanto efficaci e che non richiedano nessuna "forza di volonta'" di questo, tutti gli altri metodi (cerotti, gomma, quant'altro) prevedono sacrifici o comunque un impegno psicologico (piu' o meno pesante, a seconda del soggetto), le ecig no! Questo e' il "bello".
    quotato al 100%, per quel che mi riguarda

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima