Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Questione di feeling

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43
    Thanks ricevuti: 17 in 12 Posts

Predefinito Questione di feeling

Mi e' arrivata stamattina la 510tank. E' vero,svapo da una sola mezza giornata, ma penso non sia scattata la scintilla. La 510 e' sicuramente meglio della sigaretta da farmacia,produce un gran vapore ma alla fine non riesce ad appagarmi e darmi la sensazione che desideravo.
    Come ho detto produce un gran vapore,ma non e' che lo si senta molto. Doveva essere il mio giorno decisivo,alla fine mi tocchera' rimandare ancora un poco,magari nel frattempo faccio un mix tra la digitale e la classica.
    A sto punto mi prendo il weekend per valutare (che ci voglia tempo per abituarsi?) e poi se lunedi' sono nella stessa situazione provo con la EGO tank (come mi avevate gia' consigliato d'altronde).

Due piccoli aiuti per me,e' da ieri che cerco di contattare il rivenditore ma non ho ancora avuto risposta
    - Gli e-liquidi della vapor house (tipo tobacco ryo) sono gia' pronti per essere usati,giusto? Non penso vadano diluiti.
    - Mi e' arrivato un atom in cui era staccato il pezzo con il tubicino che si innesta nella bocchetta. Praticamente quello che si trova all'interno dell'atom. Ci sono soluzioni?

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio
    - Mi e' arrivato un atom in cui era staccato il pezzo con il tubicino che si innesta nella bocchetta. Praticamente quello che si trova all'interno dell'atom. Ci sono soluzioni?
    Se ho capito bene, molto strano: quindi l'atom ti è arrivato con la "placchetta" in metallo con l'ago non inserita? Ad ogni modo se così è ti basta prendere una cartuccia tank vuota, forarla (inserendola magari nell'altro atom già montato per forarla), se vuoi gli togli lo sportellino penzolante che si crea, e poi prendi la placchetta solitaria e infili il suo "ago" dentro il foro della cartuccia tank.
    A questo punto, con perizia (ma dovrebbe risultar facile, visto che in quel modo è tutto ben allineato) infili la placchetta nell'atom, impugnandola ovviamente dalla cartuccia tank, fino in fondo e premi con decisione per inserirla fino al *tlak* finale. Se è ben inserita fino in fondo lo scalino sul profilo della cartuccia dovrebbe combaciare con l'orlo circolare dell'atom, senza spazi.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salt_M Visualizza Messaggio
    Come ho detto produce un gran vapore,ma non e' che lo si senta molto. Doveva essere il mio giorno decisivo,alla fine mi tocchera' rimandare ancora un poco,magari nel frattempo faccio un mix tra la digitale e la classica.

Due piccoli aiuti per me,e' da ieri che cerco di contattare il rivenditore ma non ho ancora avuto risposta
    - Gli e-liquidi della vapor house (tipo tobacco ryo) sono gia' pronti per essere usati,giusto? Non penso vadano diluiti.

Non credo sia la ecig che hai preso il motivo della tua insoddisfazione quanto piuttosto il liquido che stai usando per svaparla, che probabilmente ha una percentuale di nicotina troppo bassa che tu neanche avverti. Riguardo il secondo quesito segui il consiglio di Heracleum che ti ha spiegato in maniera corretta ed esaustiva come fare. Per quanto riguarda invece il quesito inerente i liquidi della vapor house, per capire se si tratta di liquido già pronto o aroma concentrato da diluire basta leggere l'etichetta riportata sulla boccetta; se noti la presenza di qualche segnale di pericolo circa la tossicità della nicotina o c'è chiaramente scritta la percentuale che viene espressa in mg/ml allora si tratta sicuramente di liquido già pronto da svapare. Viceversa se non contiene nicotina allora si tratta di aroma concentrato da diluire, questo perchè gli aromi concentrati non contengono mai nicotina. Sarebbe utile capire eventualmente qual è la percentuale di nicotina dei tuoi liquidi e quante analogiche fumi/fumavi per consigliarti in maniera più efficace su quale possa essere la percentuale di nico più adatta per te.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

anche io credo sia bassa la nicotina,se dici tanto vapore e non critichi il gusto....è solo il colpo in gola che manca...curiosità,quale kit hai preso?LR o NR?automatica o manuale?

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, molto strano: quindi l'atom ti è arrivato con la "placchetta" in metallo con l'ago non inserita? ...i.
    E' esatto tutto cio' che dici. Adesso se il venditore si rende reperibile vedo il da farsi con lui. Visto che devo ordinare altro magari riusciamo a trovare un modo che agevola entrambe. Grazie per la descriz. della procedura da effettuare,pero' capisci che essendo all'inizio non n e' che sia molto pratico. Ci potrei comunque provare se la possibilità di creare danni e' nulla.

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Sarebbe utile capire eventualmente qual è la percentuale di nicotina dei tuoi liquidi e quante analogiche fumi/fumavi per consigliarti in maniera più efficace su quale possa essere la percentuale di nico più adatta per te.
    Per il liquido la descrizione e' molto deficitaria,come anche sul sito d'altronde. Io l'ho comprato come light e quindi 9mg/ml (se non sbaglio).
    Questo sulla boccetta (che non ha neanche la chiusura sicurezza bambino):
    Tobacco Ryo light
    Tenere lontano dalla portata dei bambini.Irritante al contatto con gli occhi e la pelle.Vietato ai minori di 18anni.In caso di malessere contattare un medico. Netto 10ml pg90%-acqua10%.Smokejuice. Scade il 01.06.2012

Fumo (fumavo fino ieri perche' vorrei smettere) 10 sigarette al giorno,marlboro. 0.8 nicotina sul pacchetto.
    Il fatto e' che con la elettronica mi sembra si debba fumare molto di piu' (ho visto nella serata di ieri). QUindi se passo a nicotina 18 va' a finire che ne assimilo troppa.

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    anche io credo sia bassa la nicotina,se dici tanto vapore e non critichi il gusto....è solo il colpo in gola che manca...curiosità,quale kit hai preso?LR o NR?automatica o manuale?
    SI',mi manca il colpo in gola. per la nico vedi sopra. In meno di una giornata ho fatto fuori piu' di un tankettino da 1.2ml,quindi non vorrei neanche esagerare. Ho preso il classico. Due batterie manuali ma mi trovo meglio con quella auto (che e' anche leggermente piu' potente).
    EDIT: la auto naturalm. l'ho comprata a parte

Grazie di nuovo a tutti per consiglio e interessamento
    Ultima modifica di Salt_M; 09-07-2011 alle 09:38

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

In base alle premesse del mio precedente messaggio le etichette che hai trovato sulla boccettina indicano che si tratta di liquido già pronto all'uso e non aroma concentrato da diluire successivamente. A questo punto credo che l'unica motivazione che possa reggere riguardo la tua insoddisfazione è la percentuale di nico a 9 mg/ml, che è troppo bassa almeno nei primi periodi in cui devi assumerne una quantità tale che possa farti sentire soddisfatto senza avere il richiamo delle analogiche. Io pur fumando nell'ultimo periodo prima di passare alla ecig 5-6 sigarette al giorno, ho cominciato con una percentuale più alta della tua che non necessariamente deve essere di 18 mg/ml. Trovi anche liquidi con nicotina a 12 e 16mg/ml in qualche shop. Ti sconsiglio di fare un confronto con la quantità di nicotina presente nelle analogiche perchè il modo di assimilarla è differente e molti sostengono che la quantità di nicotina assorbita con la ecig sia inferiore a quella assorbita con le analogiche. In ogni caso non sarai obbligato a svapare per sempre a quella percentuale, puoi diminuirla già dopo qualche settimana o giorno se non hai problemi. Io sono partito da una percentuale di 16mg/ml per poi diminuirla gradualmente agli 8 attuali che conto di diminuire ulteriormente a 4 non appena avrò finito i liquidi acquistati in precedenza. Credo che l’obiettivo di tutti sia ridurre gradualmente la percentuale fino a zero nicotina sia per i riflessi positivi sulla salute sia per la facilità di reperimento di liquidi senza nicotina, perché essendo questo un settore in continua evoluzione non mi meraviglierei se un giorno venissero proibiti i liquidi con nicotina o lo stato applicasse delle tasse come avviene per i tabacchi.

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    43

Predefinito

Molto chiaro viggo. Condivido cio' che dici e nel prossimo ordine ci mettero' un e-liquid con piu' nicotina. Non penso sia solo quello comunque,perche' alla fine in fatto di assimilazione farsi mezz'ora di svapata a 18 sarebbe come un'ora a 9 o giu' di li'. Nel senso che non penso sia solo una questione di assimilazione di nicotina ma anche di piacere nello svapare. Per questo vorrei provare anche l'ego. Mi manca la sensazione reale di quando ti fai la tirata.

In tutti i casi non e' semplicissimo. Oggi a mezzogiorno mentre tornavo in macchina mi son detto: Vabbe' per una me la fumo,finisco il pacchetto che ho. L'ho accesa. Ho fatto un tiro e l'ho spenta nel posacenere. Non perche' non mi piacesse,ma perche' se non comincio seriamente non smettero mai con le tradizionali. Insomma,la voglia c'e' ancora,non e' con lo svapo mi e' passata.