Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: mail da paypal...sarà autentica?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito mail da paypal...sarà autentica?

Ho ricevuto da poco una mail da paypal dove mi chiedono di effettuare una procedura particolare per poter continuare ad usare il servizio.
    Ormai è un bel pò di tempo che uso paypal ed una richiesta simile non mi era mai stata rivolta.
    Visto che le frodi informatiche sono all'ordine del giorno, ed utilizzano proprio simili strategie di phishing per rubare nick e passw, mi chiedevo:
    c'è da fidarsi? Qualcuno ha, per caso, ricevuto un avviso identico?

Copio ed incollo il contenuto della mail ricevuta.
    ----------------------------------------------------
    Congratulazioni! Hai già inviato €800 EUR di pagamenti con PayPal.

Forse non sai che il tuo conto PayPal ha alcuni limiti iniziali nell'invio di fondi. Ti stiamo contattando per spiegarti di che cosa si tratta e darti alcune istruzioni per rimuovere tali limiti. Ti consigliamo di completare questi passaggi sin da ora per avere sempre pieno accesso a tutte le funzionalità del tuo conto PayPal, senza interruzioni.

PayPal è tenuta a conformarsi alle disposizioni dell'Unione Europea in materia di antiriciclaggio e raccolta di informazioni sugli utenti. In linea con tali direttive chiediamo ai nostri titolari che inviano un importo totale di pagamenti pari o superiore a €1.500 EUR all'anno* di completare una semplice procedura. In questo modo potremo verificare che la carta di credito o prepagata associata al conto sia effettivamente di loro proprietà. Questa procedura è un passo necessario per poter continuare a inviare pagamenti con PayPal.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

Sarà autentica?

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User
    L'avatar di Steve
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 8 in 6 Posts

Predefinito

A me non è mai capitato. Direi che se la procedura parte dall'interno del tuo account allora è affidabile, ma se c'è un link sull'email evita. E poi vedi a che indirizzo ti puna solo "appoggiando" il puntatore sopra...

Stefano

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

A me me puzza ... nessuno regala soldi a azzo !

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

se me la vuoi girare la controllo ma sono sicuro che è spam, ti assicuro di essere molto al di sopra degli 800 euro di pagamenti e non ho mai ricevuto niente.
    se mi invii la mail la controllo.

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Non rispondere assolutamente e denuncia alla polizia postale...
    nessuna banca, carta di credito, posta ecc...Ti chiederà mai di
    mettere i Tuoi dati via email...se avevi vinto dei soldi sta sicuro che non
    te lo comunicavano a quel modo...poi se Ti fidi riempi pure...mi sa
    che appena finita la "procedura" ti ritrovi il conto e le carte ad esso collegate
    in rosso XD XD XD

Member
    ESP User
    L'avatar di puffpuff
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    45
    Thanks ricevuti: 32 in 22 Posts

Predefinito

Se c'è un link sulla mail, c'è puzza di bruciato. Se così non fosse vai sul loro sito, ovviamente inserendo tu l'indirizzo web, il solito che usi.
    Dovresti avere anche lì avvisi uguali a quello che hai ricevuto. Di fronte a strani messaggi, mi comporto così.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

La prima domanda che ti faccio è la seguente: è vero che hai inviato 800 euro di pagamenti con paypal innanzitutto? Se così fosse non credo si tratti di un tentativo di phishing, in quanto nessuno, escluso paypal ovviamente, potrebbe sapere i movimenti del tuo conto. In genere i tentativi di phishing sono tutti uguali e vengono inviati uguali a centinaia di persone. Nel tuo caso invece è molto specifica la cosa, e non essendoci altri tipi di comunicazione tra te e paypal oltre la mail, potrebbe essere un messaggio autentico. La tua carta di credito è già verificata? Io l'ho fatto molto tempo fa; in pratica ti addebitano una cifra simbolica di pochi euro sulla tua carta di credito collegata al conto paypal e nella stringa relativa al pagamento c'è un codice che poi dovrai digitare sul sito di paypal accedendo al tuo conto. Questo serve a loro per capire che il possessore della carta collegata al conto sei effettivamente tu. Dal loro messaggio mi pare di capire che non sei un utente verificato, e movimentando una certa quantità di denaro vogliono solo appurare che la carta associata al conto sia effettivamente tua. Ti consiglio di effettuare la procedura per diventare utente verificato, però fallo accedendo direttamente al tuo conto e non tramite la mail ricevuta.

EDIT: Ragazzi badate bene che nel testo della mail non si fa nessun riferimento a regali di soldi o altro. Dice semplicemente hai già inviato 800euro con paypal, non hai vinto 800 euro..
    Ultima modifica di viggo11; 06-07-2011 alle 18:16

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    La prima domanda che ti faccio è la seguente: è vero che hai inviato 800 euro di pagamenti con paypal innanzitutto? Se così fosse non credo si tratti di un tentativo di phishing, in quanto nessuno, escluso paypal ovviamente, potrebbe sapere i movimenti del tuo conto. In genere i tentativi di phishing sono tutti uguali e vengono inviati uguali a centinaia di persone. Nel tuo caso invece è molto specifica la cosa, e non essendoci altri tipi di comunicazione tra te e paypal oltre la mail, potrebbe essere un messaggio autentico. La tua carta di credito è già verificata? Io l'ho fatto molto tempo; in pratica ti addebitano una cifra simbolica di pochi euro sulla tua carta di credito collegata al conto paypal e nella stringa relativa al pagamento c'è un codice che poi dovrai digitare sul sito di paypal accedendo al tuo conto. Questo serve a loro per capire che il possessore della carta collegata al conto sei effettivamente tu. Dal loro messaggio mi pare di capire che non sei un utente verificato, e movimentando una certa quantità di denaro vogliono solo appurare che la carta associata al conto sia effettivamente tua.
    Io penso che sia vero e proprio phishing, perciò ero curioso di vederla...
    Ultima modifica di mariomy; 06-07-2011 alle 18:36

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steve Visualizza Messaggio
    A me non è mai capitato. Direi che se la procedura parte dall'interno del tuo account allora è affidabile, ma se c'è un link sull'email evita. E poi vedi a che indirizzo ti puna solo "appoggiando" il puntatore sopra...

Stefano
    Ovviamente il link c'è....ecco perchè ho dei sospetti.
    Poggiandoci sopra il puntatore appare l'indirizzo: https//email0.paypal.com/serlet/ seguito da un lungo codice alfanumerico

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User
    L'avatar di mariomy
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito