Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Svapare a 6 mg di nicotina Ŕ rischioso?

Member L'avatar di Overjet
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Question Svapare a 6 mg di nicotina Ŕ rischioso?

ciao a tutti,
    sono uno svapatore da 8 giorni, (qualche volta ricado comunque nella tentazione di una bionda massimo due al giorno), e mi chiedevo:
    ma se svapo 6 mg di nicotina pura, mi succede qualcosa?

la domanda Ŕ nata da un ragionamento molto semplice.
    In un altro post, dove parlavo della mia insoddisfazione e inappagatezza, mi Ŕ stato detto di aumentare la dose di nico all'interno dell'e-liquido. Ora svapo a 6 mg, perchŔ al primo acquisto di e-liquid ho pensato, da vecchio fumatore di camel light (6mg di nicotina) prendo un e-liquid con stessa dose. Ma qualcuno mi ha fatto notare che 6mg delle camel, sono riferite ad ogni singola sigaretta, mentre 6mg nell'e-liquid sono diluite nel flacone intero (quello che ho acquistato io Ŕ da 10 ml)
    facendo due conti allora, per ogni ml di liquido ci sono 0.6mg di nicotina, considerando che il tank che ho riempie credo 2ml, e considerando che mi svapo 1 tank e mezzo al giorno, assumo meno di un mg di nicotina/giorno (questo spiega il perchŔ non smetto mai di avere l'e-sig in bocca). Quindi di qui la domanda, se riempio il tank con 6 mg di nicotina e la svapo...mi succede qualcosa!?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    LocalitÓ
    Locarno
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Mi sa che hai le idee un po' confuse, nei liquidi l'indicazione di nico Ú espressa in mg/ml: quindi ad es un falcone da 10ml a nico 6 contiene 60mg di nicotina.
    Detto questo, la nicotina pura non te la vende nessuno!
    E per il dosaggio giornaliero, a titolo di esempio io svapo ca. 3-4 ml a nico 16 (quindi diciamo almeno 50mg di nico al dý) e non ho alcun problema; tieni conto che prima fumavo un pacchetto al giorno.

rivenditore smokies
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di axio
    LocalitÓ
    roma
    P.Vaporizer
    il fermaporta
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    448 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 259 in 141 Posts

Predefinito

overjet, secondo me dovresti partire da 18 mg/ml e poi scendere piano piano, non avere fretta!!
    [/url]

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    LocalitÓ
    carrara
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

si 6 Ŕ bassa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Come dice pat71, la nicotina pura non te la vende nessuno e dovresti comunque maneggiarla con lo scafandro. E' un veleno e ne bastano 50mg per fare secco un uomo adulto di corporatura robusta.
    SennonchŔ 50 mg di nicotina pura corrispondono esattamente ad UNA GOCCIA, e pertanto i tuoi 6 mg non riusciresti a dosarli neanche con la punta di uno spillo ;-) Ma sei sicuro che le camel siano da 6mg l'una? Mi pare eccessivo. Semmai 0,6 e con un pacchetto sei a 12 mg complessivi, valore pi¨ ragionevole, e quelli li dividi per il numero di millilitri che riesci a svaparti in un giorno. In linea di massima, ovviamente...

Member L'avatar di Overjet
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    Ego-T/C
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 15 in 10 Posts

Predefinito

mmm davvero!?!?! ragazzi ma che gran confusione allora....6mg delle camel l'ho letto sul fianco del pacchetto dove Ŕ indicato anche il condensato e altre cose...
    allora Ŕ come dici te patalollo, possibile che siano 12 mg a pachetto, perchŔ questo vorrebbe dire che dovrei svapare a 8 mg per compensare un giorno intero di 20 catramose....
    quindi, se svapo almeno a 16 in mezza giornata dovrei aver preso quello che l'organismo richiede....

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    LocalitÓ
    Locarno
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

se ne Ú discusso molto, non puoi fare un paragone tra la nico delle sigarette (sul pacchetto l'indicazione Ú di quanta ne ASSIMILA l'organismo) e quella degli eliquid (sul flacone Ú indicato il CONTENUTO, ma nessuno ad oggi pu˛ dirti quanta effettivamente se ne assume svapando, c'Ú chi ipotizza 1/3 chi 1/5). Quindi l'unica soluzione Ú ascoltare il tuo corpo e regolarti di conseguenza.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Overjet, prima di tutto dubito che sul pacchetto di Camel che fumi, tu abbia letto 6 mg di nicotina... perche' saresti gia' morto, o comunque non staresti molto bene .. casomai 0,6 mg.
    Esso e' il contenuto di nicotina per ogni singola sigaretta (e' piuttosto generico, in realta' sarebbe la nicotina che assume il tuo organismo per ogni sigaretta, ma pure questo non e' propriamente corretto in quanto la misurazione e' effettuata con metodi specifici... quindi per convenzione definiamolo "contenuto di nicotina per sigaretta").
    Quando acquisti un liquido base per e-cig, scegli un determinato contenuto nicotinico, espresso in mg, ma in realta' e' in mg/ml, ovvero ogni millilitro di prodotto contiene quel quantitativo di nicotina in milligrammi, in pratica e' una percentuale (non propriamente, dato il peso specifico differente dei liquidi.. ma grossomodo): un liquido da 6mg non e' altro che un liquido con lo 0.6% di nicotina all'interno QUALUNQUE sia la dimensione del contenitore.
    A conti fatti quindi, se tu fumi 1ml di eliquid con 6mg di nicotina (lo puoi prendere dalla boccetta da 30ml o da 50ml o da 100ml.. non fa differenza), e' come se ti fossi fumato 10 delle tue vecchie Camel. Come ti e' stato gia' detto, non e' proprio cosi', poiche' l'organismo assorbe la nicotina solo parzialmente, e quella indicata nelle sigarette gia' prevede questo "calcolo"; un calcolo realistico e' molto piu' complesso, ma l'equivalenza e' un buon punto di partenza per rendersi conto di quanta nicotina si sta assumendo, rispetto a quanta se ne assumeva con la sigarette.

In poche parole, se prima fumavi un pacchetto (20 sigarette) con 0,6 di nicotina... per assumere la stessa dose dovrai fumare circa (in realta' e' quasi il doppio) 2ml di eliquid a 6mg di nicotina.
    Io ad esempio fumavo 35 sigarette a 0,6 di nicotina al giorno, per "appagarmi" devo svaparmi almeno 5ml di liquido a 9mg (che in teoria equivarrebbe a piu' di 70 sigarette).

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    LocalitÓ
    Milano e Iseo
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Overjet..

lascia perdere quello che c'Ŕ sul pacchetto. NOn conta nulla.

Fra l'altro se a 6 mg/ml senti una fucilata in bocca probabilmente hai l'atom un po' secco.

Alza la nicotina. Poi calerai pian piano.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... Ŕ come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunitÓ - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    LocalitÓ
    Roma
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    Overjet..

lascia perdere quello che c'Ŕ sul pacchetto. NOn conta nulla.
    Esatto. Il nostro organismo se ne fotte dei conti matematici fatti apriori. Quando Ŕ appagato con 10, 14 o 18mg di nicotina, allora ti accorgi che quel dosaggio Ŕ l'equivalente delle sigarette che fumavi.
    Qualunque altra speculazione su quantitativi, equivalenze ed assobimento netto, Ŕ pura accademia.

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima