Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 510-T e Ego-T

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito 510-T e Ego-T

Ciao ragazzi,

mi sto affacciando al mondo tank.. Non male direi (anche se di tanto in tanto drippo più che allegramente); finora ho comprato solo un atom 510-T NR (che uso su batteria Ego 650); ho fatto un ordine di un paio di 510-T LR, e li sto aspettando;

due domande:

1) devo aspettarmi la stessa differenza di prestazione che c'è tra un atom NR ed uno LR normali (al momento, per il drip, uso degli atom Janty 510LR, che trovo ottimi, e dei 306LR, ancora più ottimi :-)); so, leggendo altri post, che il paragone con il drip non è equo, volevo solo sapere se in rapporto i tank NR migliorano in versione LR quanto fanno gli atoms non-tank;

2) tra gli atom 510-T e gli Ego-T (ed anche qui penso di parlare degli LR) c'è molta differenza, considerando che utilizzo cmq una batteria Ego (ho anche batterie 510, ma non le uso più molto) ?

Grazie mille in anticipo, ciao

Ultima modifica di demym; 05-07-2011 alle 22:40

Senior Member
    Shop Fisico
    L'avatar di Allanom
    P.Vaporizer
    Elips
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 14 in 4 Posts

Predefinito

penso che la differenza sia la capacità del tank almeno a livello sostanziale, poi dobbiamo capire la resistenza degli atom che vuoi acquistare, ogni casa ha i propri atomizzatori con resistenze diverse, che io sappia gli atom LR dovrebbero avere una restistenza tra 1.5 e 1.7 ohm quindi direi una bella bomba :-) spero di esserti stato d'aiuto

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

L'ultimo Atom LR che ho preso aveva (anzi ha, visto che lo sto usando adesso) di 2,3 Ohm.. altro che LR. ...il mio tester e' abbastanza preciso e anche tenendo conto della resistenza interna, la differenza e' molta. Ora ho ordinato dei LR dichiarati per 1,7 Ohm e vedo un po' se c'e' differenza.

PS: gli atom tank NR tradizionali (es: quelli della Ovale) dovrebbero essere 2,8 Ohm.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito

Grazie, i miei dovrebbero essere 1.7 credo.

Cmq, pensate che ci sia grande differenza tra i 510-T e gli Ego-T ??
    Ultima modifica di demym; 06-07-2011 alle 11:00

Member
    ESP User
    L'avatar di alerattore
    P.Vaporizer
    eGo CE5, phantom
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    98
    Thanks ricevuti: 13 in 6 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demym Visualizza Messaggio
    Cmq, pensate che ci sia grande differenza tra i 510-T e gli Ego-T ??
    dopo una decìna di mesi a svapare la penstyle 801, riempiendo le cartuccine con 3 o 4 gocce per volta (quindi praticamente in continuazione) da piu' di un mese sono passato alla eGo-T con atom NR e batterie da 750.
    pero' nel frattempo ho anche comprato una batteria da 1300mah che usa atom 510-T.

la differenza maggiore che vedo e' la capacita' del tank, che per la 510 e' molto minore: poi cmq la batteria da 1300 mi sembra produrre vapore un tantino piu' caldo, ma non capisco se questa e' soltanto una mia sensazione.
    Si fa presto a dire ... E-sig

Maledette analogiche !

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alerattore Visualizza Messaggio
    poi cmq la batteria da 1300 mi sembra produrre vapore un tantino piu' caldo, ma non capisco se questa e' soltanto una mia sensazione.
    Probabilmente quella da 1300 ha una tensione di spunto maggiore (un voltaggio maggiore all'atom) e quindi lavora "meglio", oppure trattiene meglio la carica... la capacita' non c'entra. Se hai un tester puoi verificare.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito

mah...secondo me non c'è molta differenza tra batterie grandi e piccole, a parte la durata ovviamente. Io ho svapato per mesi con batterie piccole e atom LR fuori casa e usando invece una 1100mAh a casa con le stesse resistenze; la differenza è minima e anzi paradossalmente quelle piccole mi sembravano più aggressive. L'opinione che mi sono fatto è che quindi il cosiddetto "spunto" (o meglio l'opposto: il calo di tensione all'attivazione) dipenda dalla tecnologia costruttiva delle batterie(e della loro circuiteria) e in definitiva dalla loro casa produttrice.
    Per quanto riguarda la differenza tra gli ego-T e i 510-T, beh li sto ri-provando giusto ora ora in modo alternato e per puro caso mi sono imbattuto in questo post: il 510-T da 2,2 Ohm ha prestazioni abbastanza tanto carenti se confrontato con l'ego-T da 1,8 Ohm. La fumosità in particolare è decisamente superiore. Inoltre i 510-T che ho sottomano hanno una eccessiva durezza nel tiro e mi scalda tutto il corpo della sigaretta in un modo spaventoso. Ma probabilmente dipende tutto dal produttore: l'uso di materiali differenti può fare la differenza, come anche piccole modifiche dimensionali. Non vedo motivi per cui un 510-T ben fatto non dovrebbe andare bene come un eGo-T, fatta salva la capienza si intende.

EDIT: Poi non so ma è possibile che anche una variazione di 0,4 Ohm possa produrre questa differenza di comportamento. Consiglio prendi un po' di tutto in piccole quantità e vedi quello che ti appaga. Tanto il parere è sempre soggettivo e le prestazioni dipendono dal connubio che usi tra i vari hardware e liquidi.Occhio, inzuppa bene gli atom tank prima di usarli.
    Ultima modifica di tabsquare; 09-07-2011 alle 03:36

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •