Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Per chi svapa da oltre sei mesi...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito Per chi svapa da oltre sei mesi...

....avete notato dopo qualche mese ulteriori miglioramenti fisici dovuti allo smettere di fumare? Per esempio se avete fatto analisi, se avevate pressione alta o glicemia alta...i valori sono migliorati?

Nel mentre non fumavate più e passava il tempo avete avuto degli alti e bassi o è stato un continuo miglioramento? Bisogno di svapare di più o più controllo dello svapo, o, non so, problemi di allergia, di fiato corto, di costipazione o diarrea, di tosse e/o catarro, gengivite, alito pesante o bocca impastata?

Se sì è successo in concomitanza ad acquisto di BB o con i soliti HW? Riuscite a gestire lo svapo o è lui che gestisce voi nel senso che col tempo non siete riusciti a svapare quando lo volete voi?

Tutto ciò credo che aiuti noi che svapiamo da meno tempo a capire!!

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Vero.. ma visto che anche tu hai smesso da 6 mesi, non sarebbe il caso che tu fossi il primo a rispondere alle tue stesse domande... cosi' almeno leggo io che ho iniziato adesso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Vero ma mi riferisco a chi svapa da più tempo di me.
    Come già detto altrove ho avuto miglioramenti dell'olfatto, del gusto e del respiro ma ho a volte problemi di affanno, sono un pò diventato stitico e/o comunque è cambiato il mio metabolismo...non ho mai avuto problemi di tosse o catarro neanche quando fumavo, e fumavo da 40 'anni, la glicemia è sempre un pò altina! La pressione è solo calata un pò e mi aspettavo qualche miglioramento in più visto che i medici attribuivano quello che avevo al fumo; per questo chiedo se col tempo posso aspettarmi miglioramenti o quello che doveva avvenire è già avvenuto!!

Member
    ESP User
    L'avatar di prete
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

Io svapo da gennaio, ho smesso del tutto con le analogiche da più di 2 mesi e a parte l'olfatto non ho visto grandi miglioramenti, ho il fiato corto, soprattutto alla sera quando svapo rilassato al pc o alla tele, sento come una costrizione ai polmoni, la pressione è sempre un pò altina e penso che queste due cose siano dovute alla nico, svapo a 9 circa, dai 3 ai 5 ml al giorno.
    Sinceramente anch'io mi aspettavo di meglio
    è un mondo difficile

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Spider77
    P.Vaporizer
    eGo CCV3
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    10
    Thanks ricevuti: 8 in 8 Posts

Predefinito

Per quanto mi riguarda ho avuto al 99% miglioramenti e per l'1% peggioramenti. Fisicamente sto molto meglio, se faccio le scale in salita (abito al sesto piano) non ho l'affanno, mentre prima ce l'avevo. Al bagno vado regolare come andavo prima di iniziare a fumare. L'alito la mattina appena sveglio è normale e non puzzolente come quando fumavo. L'unico peggioramento sono le frequenti classiche domande che la gente fa. STa diventando una seccatura rispondere a tutti le stesse cose. Tra l'altro a persone non interessate. Comunque preferisco le domande e stare meglio che fumare non avere domande e stare peggio

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di steo.leo
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

io svapo da un pò di tempo e devo dire che i miglioramenti ,almeno per le mie sensazioni, sono continui non si fermano ai primi mesi dove il cambiamento è molto marcato.Non ho dati oggettivi da darvi poichè non ho mai avuto problemi fisici che richiedessero il medico ma essendo abbastanza sportivo posso dire che allenarsi è diventato più semplice e mantengo lo stato di forma più a lungo di prima.L'unico fastidio ormai assodato è dato dalle gengive a mio parere e del mio dentista maggiormente vascolarizzate e più fragili durante la normale igiene orale noto quasi sempre piccole ferite.Non è un problema semplicemente una differenza rispetto a quando fumavo

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    batteria janty ego + c5 yc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    17
    Thanks ricevuti: 3 in 3 Posts

Predefinito

I miglioramenti li ho visti dopo un paio di mesi:
    - fiato
    - fiato
    - fiato
    ed adesso ad un anno di svapo senza analogiche, sono un ricordo la tosse e i "rantolini" sa striato. Sono spariti anche dei noiosi e costanti mal di testa legati alle sigarette.

la pressione è sempre la stessa, penso che lì per avere miglioramenti oltre ad una decisa perdita di peso.... sarebbe necessario eliminare la nicotina.... (2,5 ml a 9)
    Salut

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

Per quanto riguarda i valori delle analisi del sangue sono più o meno gli stessi.
    I miglioramenti e notevoli sono per quanto riguarda il fiato e la scomparsa definitiva della tosse che spesso mi prendeva la notte.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io avevo soprattutto pressione alta e qualche volta delle brutte sensazioni alla gola, come di "costrizione", è sparito tutto, pressione normale e non ho più alcun sintomo strano.

mi sento più energie, sparita completamente la tossettina continua del fumatore e il catarro, polmoni sempre liberi e respiro che è una bellezza.

unico neo negativo, con il rallentare del metabolismo, dovuto all'abbandono dell'analogica, sono aumentato un po' di peso per cui ora son un po' a dieta per riprendermi, niente di grave comunque ho preso circa 8 kg in più nei primi mesi di svapo.

per la stitichezza, io non ne soffro, ma credo che anche quella sia dovuta al metabolismo che rallenta, con le analogiche eravamo un po' come dei motori su di giri con metabolismo accelerato, questo aiutava alcune cose ma è meglio tornare ad un ritmo normale, quando l'organismo si è assestato tutte le funzioni riprendono il consueto e abituale ritmo, un po' più lento forse ma va bene così, mangiate yogurt e altre cose che aiutano l'intestino se proprio avete problemi.

ps. per quel che riguarda l'uso della e-cig, non mi limito e la utilizzo tutto il giorno, mi sta bene così per adesso, avevo provato a diminuire la nicotina fino a zero ma poi sono tornato a livelli standard sui 12mg/ml, perchè ritengo sia ancora presto per me cercare di smettere anche con la nicotina, quando mi sentirò di farlo ricomincerò a diminuirla.
    Ultima modifica di maxnaldo; 30-06-2011 alle 20:55

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Credo che smaltire 35 anni di sigarette prenda un pò più tempo.
    La mia pressione minima è sempre alta, il fiato è leggermente migliorato, la tosse è sparita, ma per il resto non è cambiato molto.
    In compenso ho preso 7kg, ma ho praticamete dimezzato il sale nei cibi.
    La settimana prossima devo fare le analisi., vediamo che dicono....

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima