Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bruciato!

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito Bruciato!

Arghhhhhhhhhhh... che saporaccio! Oggi ho usato un nuovo giantomizer per cambiare aroma, ho svapato tranquillo ma a 1/3 di serbatoio vado per tirare una boccata e mi arriva una puzza di cartone bruciato in gola, controllo la resistenza.. completamente nera e incrostata.
    Magari ho beccato il giantomizer sfortunato... volevo solo sapere se e' una cosa comune (cioe' che puo' succede cosi' all'improvviso) oppure se ho fatto qualcosa di sbagliato (onde fondere anche gli altri).
    Da una prima analisi credo sia stato assemblato male.. cioe' il wick probabilmente e' messo male all'interno e ad un certo punto non ha pescato piu', bruciandosi ... anche se mi pare strano che si sia bruciato cosi' all'improvviso.
    Insomma volevo chiedere: tutto regolare .. oppure ho fatto qualche strana operazione?
    Grazie.

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

In attesa di un riscontro, ho recuperato il giantomizer: l'ho prima messo sotto l'acqua corrente, poi l'ho lasciato a bagno in acqua calda ed aceto (TANTO aceto.. perche' non sapevo quanto lol) per 30 minuti, poi risciacquato abbondantemente per 10 minuti sotto l'acqua corrente, sgocciolato e messo ad asciugare sopra la ventola del PC per tutta la sera. Sono tornato, l'ho riempito e funziona alla perfezione.. ora vedro' se riprendera' a fare lo sciocco ad 1/3 di carica.

(forse e' una coincidenza, ma questo problema mi e' successo con l'aroma cacao di FA.. che sia zuccheroso?)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

forse (FORSE)
    si è attivato inavvertitamente più volte, in tasca o dove lo tenevi, senza la necessaria ricarica di liquido che si ha con l'aspirazione

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raf Visualizza Messaggio
    forse (FORSE)
    si è attivato inavvertitamente più volte, in tasca o dove lo tenevi, senza la necessaria ricarica di liquido che si ha con l'aspirazione
    Hum, no ... lo avevo in mano, stavo svapando allegramente e dentro c'era piu' di 1ml di liquido ancora. Intanto lo sto usando adesso (ma a pieno carico) e non sta dando problemi... per ora (ma ho cambiato aroma per sicurezza, non mi fido piu' del cacao ).

Senior Member
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Sara' l'entusiasmo dei primi giorni, ma devo venire a capo della faccenda.
    Uso la stessa base: Dekang Marloboro 16mg .. perche' non ho la HJ tradizionale (solo la ice blade che non fa fumo e non mi gusta).
    Ho provato a mixare nella base 5 aromi addizionali di FA: RY4, Fragola, Liquirizia, Cacao, Brandy ognuno fumato individualmente.
    Per tre di essi ho usato giantomizer nuovi, e con due di questi ho cominciato a ricevere le cartonate in gola, prima col caco (vedi primo post) e dopo col Brandy.
    Ho fatto cosi' la prova del 9, per essere sicuro che non fossero i giantomizer, ho riutilizzato gli stessi del cacao e del brandy con gli aromi che non mi avevano dato questo problema (Fragola e Liquirizia) e niente piu' bruciature; non contento ancora ho rimesso di nuovo cacao e brandy ed ecco di nuovo le cartonate dopo poco tempo.
    Potra' pure essere un caso.. ma non e' che particolari aromi tendono a formare piu' facilmente le incrostazioni sulla resistenza? Considerate che io di aroma ne metto un bel po' perche' mi piace sentirlo forte (5 gocce in 3ml) .. e' possibile che la loro composizione (presenza di zucchero, anche se dovrebbe essere teoricamente assente, o chissa' che altro) mandi in crisi l'atomizzatore?
    Le bruciature partono quando svapo per un tempo piu' lungo (maggiore di 5 secondi) ... non e' il giantomizer perche' altrimenti lo farebbe anche con la fragola e liquirizia... ammenoche' non sia una incredibile coincidenza.
    Secondo voi questa cosa e' possibile.. o sono semplicemente sfortunato?