Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Fumodigitale

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Fumodigitale

Ciao a tutti, mi sono recato al negozio reale di FUMODIGITALE, sono rimasto piuttosto deluso, in negozio c'è un ragazzo non e un ex fumatore ne svapatore, piuttosto preparato su tutto ciò che ha da vendere e i prezzi di ciò che vende, ma a domande tecniche precise le risposte sono sempre vaghe, si, ma, potrebbe, forse ecc. ecc.. insomma tipo commesso di centro commerciale.
    Mi sarei aspettato qualcosa di diverso.

Youtuber / Recensore L'avatar di marco.bag
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 17 in 11 Posts

Predefinito

Grazie per la tua testimonianza, ma credo che la tua delusione sia abbastanza "strana".
    Quello delle eCig è un mercato e quindi ci entra di diritto chi ha uno know-how sufficiente e la disponibilità di fondi da investire.
    2 dei produttori di eliquid più osannati (a ragion veduta) hanno nella loro "direzione" non fumatori o ex fumatori che non toccano una ecig se non per testare gli aromi.
    Non credo serva usare un prodotto per saperlo vendere e soprattutto non serve sceglierlo personalmente se esternalizzi quest'operazione a tester con la dovuta conoscenza.

Questa è la mia opinione ovviamente.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.bag Visualizza Messaggio
    Non credo serva usare un prodotto per saperlo vendere e soprattutto non serve sceglierlo personalmente se esternalizzi quest'operazione a tester con la dovuta conoscenza.
    Non entro nel merito del negozio fisico, in quanto non ho mai avuto il piacere... ma non mi trovo d'accordo con l'affermazione di Marco citata... Secondo me, chi decide di entrare nel mondo del commercio riguardo prodotti così particolari, e decide di farlo con passione, deve essere in primis qualcuno che ne fa uso e ne conosce i segreti! Chiaramente non di tutto l'HW in vendita si può conoscere tutto ed averlo provato, ma preferirei acquistare un prodotto da uno svapatore, piuttosto che da un fumatore o non fumatore o non svapatore...
    Chi Svapa conosce pro e contro del PV che utilizza...

IMHO

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

boh, io ci sono andato 2-3 volte, e per provare svapava eccome. Poi magari ne abbiamo trovati due diversi...
    @marco.bag io credo ci voglia passione, per vendere. Un venditore con passione saprebbe venderti una Matiz parlandotene come fosse una Ferrari...la trattativa/vendita è parte appagante del "bene goduto" e, ok che non stiamo parlando di autovetture, però una sana chiacchierata su ciò che stai comprando, o uno scambio di vedute, è sempre ben accetta, sempre che non sia di fretta.
    IMO

Edit: ho iniziato a scrivere prima del buon @Danielino77, poi sono andato a fare un giro, ho finito l'intervento e noto il suo intervento più o meno, complementare al mio. Big up!
    Ultima modifica di spo11; 27-06-2011 alle 13:46

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@Danielino77 Concordo perfettamente con il fatto che effettivamente usare o aver usato un prodotto potrebbe aiutare a dare il consiglio giusto
    Non ho la fortuna di conoscere così intimamente questo store, ma siamo sicuri che non si trattasse di un "ragazzotto" che sostituiva i titolari?
    ps.. cmq bellissimo l'eventuale annuncio per la ricerca di personale per gli store fisici:
    AAA CERCASI COMMESSSO
    Requisiti:
    1) Ex Fumatore svapatore
    2) Competente nella lubrificazione delle filettature di tubi metallici.
    3) Pratico nella deflorazione di tank

@spo11 Ho scritto e inviato, poi ho visto il tuo post... ma alla fine la mia risposta vale ancora

Danielino77
    Guest

Predefinito

Marco meglio così:

A.A.A. cercasi svapatore incallito da minimo 10 Ml al giorno
    - Esperto in lucidature
    - Esperto in oringature
    - Esperto in vasellina e lubrificazioni di ogni genere
    - Esperto alchimista
    - Esperto perito elettrotecnico
    - Esperto fabbro
    - Completamente pazzo

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

avere a che fare con un venditore svapatore non è obbligatorio...di certo avere a che fare con un appassionato/svapatore è un qualcosa in piu' molto,molto apprezzabile.

Danielino77
    Guest

Predefinito

Diciamo che era quello che volevo intendere

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    9 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    22

Predefinito

@Danielino77 sei un mito, in effetti così è molto meglio!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Parliamoci chiaro ragazzi, il 99% dei commessi che lavorano nei centri commerciali sono degli emeriti ignoranti su quello che vendono. Salvo chiaramente quell'1% perchè può capitare che nella massa finisca qualcuno appassionato che sappia il fatto suo. Ho assistito alle cose peggiori soprattutto nelle grandi catene di elettronica, ho sentito dare dei consigli a poveri anziani o a gente più giovane ma meno esperta che mi si sono drizzati i capelli per le cazzate colossali che purtroppo quelle persone hanno preso per buone. Mi veniva quasi quasi la voglia di dire ai commessi in questione, se non sapete di cosa parlate almeno abbiate la decenza di tacere e non dare dei consigli che non solo non produrranno benefici ma rischiano di causare danni alle apparecchiature elettroniche in questione. Fatta questa doverosa premessa penso che il settore dell'ecig sia troppo particolare per poter esser assimilato agli altri; in tal caso è necessaria competenza ma soprattutto esperienza, perchè i potenziali clienti non sanno nulla del prodotto che stanno per acquistare, e la maggior parte di essi è come minimo scettico rispetto all'efficacia del prodotto. Certo, la conoscenza che deve avere il commesso in un negozio di ecig deve essere sufficiente, per fare un'analogia con il sistema scolastico sarebbe sufficiente un diploma in esperto di ecig; è ovvio che se poi in questi shop va gente come noi che frequenta quotidianamente il forum ed è in possesso di laurea e master di 2° livello del settore allora anche il migliore dei commessi farebbe una magra figura
    Ultima modifica di viggo11; 27-06-2011 alle 17:26

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima