Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Clearomizer dual coil 1,5 ohm 510

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito Clearomizer dual coil 1,5 ohm 510

Mi sono arrivati oggi i prodotti dalle lontane americhe... ovviamente comprati prima che ce ne fossero in europa e arrivati ora che sono ovunque.

Per la precisione ho preso

GotVapes DIAMOND Dual Coil 1.5 ohm 510 Clearomizer

e

SMOKtech Dual Coil 1.5 ohm Cartomizer

Ovviamente avrei prima dovuto provare i cartomizer smoktech (essendo i più diffusi) ma i clearomizer erano trasparenti e mi permettevano di capirne meglio il funzionamento. Lascio ai prossimi giorni il provare i Cartomizer.

Diamo qualche dettaglio

Lunghezza: Senza tip o bocchino sono lunghi come un atom 510 con il bocchino inserito. Dovete aggiungere un tip o un bocchino.

Diametro: 510

Attacco: 510

Apetto: cilindro di plastica trasparente con all'interno una lanetta. Nella parte alta spunta un filo che rientra nella lanetta. Il centro è cavo in pratica ci si vede attraverso per tutta la lunghezza passando per l'attacco batteria.

Nota. I cartomizer arrivano con sopra un tappino forato come i cartom normali mentre questi arrivano con un bocchino da 901 flat che ho rimosso al secondo tiro per mettere un tip 510.

Ricarica: Io ho caricato dall'alto.. tolgo il tip ci butto 2/3 ml di liquido aspetto 5 minuti e svapo.

Ora la pratica. Premetto che i cartom mi han sempre deluso ma anche che i miei unici cartom risalgono alle KR... mai provato niente dei clearomizer attuali dei ceramici o così via. Mai provato un cartom LR o così via. Secondo posso paragonare con 510 LR (1,5 ohm) in Fog per 901 con adattatore e con tank LR su batterie ego Joyetech.

Hit: Meno dei 510 ma di poco... più di un tank LR.

Fumo: Come il 510.. più di un tank. Meno pannoso del tank... sembra come se ci sia meno GV. La nota particolare è che è estremamente caldo... ma parecchio quasi rovente quando nuovo. Quanto alla quantitùà ora che è rodato (7ml) direi che c'è equivalenza di quantità ma ancora meno corposo.

Aroma: Molto poco presente. All'inizio la sensazione era di svapare vapore acqueo hittoso. Ora dopo almeno 7 ml si comincia a sentire qualcosa. Tenete conto che io metto 40 gocce FA in 7 ml.. anche di più. Essendo io poco sensibile agli aromi ho fatto provare il fog e il clear caricati con lo stesso aroma... mi ha confermato che con il clear si sente poco rispetto al fog.

Ariosità: Estrema. Più di un 510 nuovo.. praticamente pochissima resistenza al tiro.

Consumi: Mostruosi. Direi almeno il doppio di un 510 su fog. Diciamo che le prime ore, caratterizzate da molto molto fumo ma privo di ogni aroma non hanno però suscitato desideri di nicotina.

Tenuta: La paglietta interna è fantastica... assorbe completamente il liquido senza lasciare che arrivi al fondo della batteria. In compenso si svuota completamente. Sto usando un aroma Fa color mogano. Quando si consuma posso dire che la lanetta torna completamente bianca come se fosse nuova.Quando lo si ricarica è evidente come si impregni dall'alto verso il basso.

Note: Sfrigolano come una bistecca sulla piastra. Niente bevute di sorta anche quando ipercaricati (solo calo del fumo per un po') Il boccino in dotazione buttatelo.. fa entrare aria dai lati e schiaccia la lanetta.. molto meglio un drip tip. Non hanno primer e nessun sapore di fondo... anzi all'inizio non sanno di nulla.

Calcolando che questa è un prerecensione (forse avrò più dati mercoledì) posso dire che FORSE potrebbero essere una valida alternativa al fog (se migliora l'aroma) Sono di certo una miglioria rispetto ai tank eGo per chi a 3,7 si trova appena appena bene con i 510 LR. Ovvio che chi fuma a 2,4 ohm con soddisfazione potrebbe fare valutazioni differenti. Certo è che rispetto ad entrambi i sistemi si caricano più facilmente anche al volo (in teroia pure in drip) molto più capaci dei tank e probabilmente del fog (per 901 con adattatore) anche se ancora non riesco a stabilire quanto sia carica iniziale e quanto necessario per la ricarica mentre gli altri 2 sistemi non hanno "residui" necessari al funzionamento.

Io direi che è un prodotto da provare per chi con i tank non ci si trova e con il fog non ci vuole avere a che fare. Di certo comunque vada la prova ne terrò uno per backup nel caso abbia problemi con il fog o finisca i 510.

Per chi non sapesse cosa renda particolari questi cartom è che hanno una resistenza totale di 1,5 Ohm ma suddivisa in 2 resistenze da 3 Ohm (no... il calcolo è giusto.. non ho sbagliato) Questo dovrebbe ridurre il fenomeno di carbonizzazione e di formazione dei residui su ogni singola resistenza ma produrre un fumo pari (o superiore) a uno da 1,5. Di targa la tolleranza è di +0,2 quindi potrebbe essere anche un 1,7 totale. pare vadano anche a 5 volt senza problemi (ma voglio vedere chi ci resiste calcolando quanto scaldano).

Forse già domani vi do la resistenza misurata con il tester.

N.B. Il primo venditore che posta con scritto "io ce l'ho" o equivalenti lo banno per 3 giorni.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gqn77 Visualizza Messaggio
    N.B. Il primo venditore che posta con scritto "io ce l'ho" o equivalenti lo banno per 3 giorni.
    Io ce l'...SCHERZOOOOOO!!!!
    Non ce l'ho, GIURO
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Io non ho capito se hai parlato del clear o del cartom.....perchè all'inizio dici che avresti dovuto provare i....invece poi i clear...
    Comunque io quelli con lanetta li trovo fantastici,anche il materiale della lanetta è superiore alla media,aggiungo che on le mini510 nemmeno partono e funzionano meglio con le Riva a 4.2V rispetto alle Ego regolate!
    Devo trovare qualche video/foto di come si smontano appena il mio si romperà...!

P.S. a sto punto rileggendo meglio non so se stiamo parlando dello stesso articolo...2/3ml da me non ci stanno,ci entrano una sessantina di gocce che saranno 1ml....

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Ciao @gqn77, grazie della recensione, trovo molto utili le comparazioni ad altri sistemi
    i clear dualcoil che stai usando, sono questi?
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di TrueOgre
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    14
    Thanks ricevuti: 14 in 12 Posts

Predefinito

mamma quante saldature brrrrr

Una Parte Della Mia Collezione!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tonids7 Visualizza Messaggio
    Ciao @gqn77, grazie della recensione, trovo molto utili le comparazioni ad altri sistemi
    i clear dualcoil che stai usando, sono questi?
    Estto sono quelli. Fra l'altro primo problema. Si smonta il cilindro trasparente all'attacco batteria quindi capita che ti ritrovi drip e cilindro in mano e batteria con attacco e lanetta umida dall'altro.

I cartomizer che ancora devo provare invece sono lunghi uguali neri e con il tappino tipico dei cartom sopra.

Edit. Guardando bene anche quelli in foto hanno il tappino. I miei sono senza tappino sopra ma arrivanocon un bocchino 901 flat. E dalla lanetta sopra spunta un filo che ci si rituffa.

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Infatti c'era qualcosa che non mi quadrava nella tua descrizione , i miei sono come quelli in foto di metallo :-)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    Infatti c'era qualcosa che non mi quadrava nella tua descrizione , i miei sono come quelli in foto di metallo :-)

Diciamo cha a parte tappino e filo sono identici. L'attacco batteria è chiaramente lo stesso.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,853 in 6,528 Posts

Predefinito

Ne sto provando uno con batteria eGo regolata, buona la capienza, piacevole il calore ed assenza di retrogusti chimici e plasticosi; la resa aromatica è peró appena sufficente ed tiro troppo arioso . Una buona alternativa ai tank per l'uso in spiaggia, sono molto pratici da caricare e non c'è verso di farli perdere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    Ne sto provando uno con batteria eGo regolata, buona la capienza, piacevole il calore ed assenza di retrogusti chimici e plasticosi; la resa aromatica è peró appena sufficente ed tiro troppo arioso . Una buona alternativa ai tank per l'uso in spiaggia, sono molto pratici da caricare e non c'è verso di farli perdere

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Quoto in tutto, praticità e pulizia sopratutto, sembra strano anche a me che non rilasci qualche gusto disgustoso con la lanetta ma è così, evidentemente il materiale assorbente è buono! Hai notato anche tu un hit più deciso?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima