Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: accessori di ricambio

Junior Member L'avatar di osmania
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Red face accessori di ricambio

Ciao, ho un po' di confusione sull'hardware da acquistare, vi spiego.
    I miei primi starter kit sono stati Joyetech: 510 e Ego.
    Mi sono ritrovato a corto di ATOM e, ignorando le differenze, un bel giorno ho deciso di risparmiare qualche soldo e prendere degli "Atom SLB 510/eGo/Riva LR 1,7 ohm".
    Subito ho notato che questi atom restituiscono molto meno vapore e hit degli altri Joye che ho usato in precedenza. Così mi è stato spiegato che dipende dalla batteria che si usa, e che di fatto la Joye sviluppa una potenza inferiore rispetto la batteria SLB.
    Ok, qui ci siamo.
    Quindi mi ritrovo con 5 atom SLB che così non riesco ad usare e devo decidere cosa acquistare, quindi vorrei chiedervi un parere e una delucidazione.
    Data la differenza di costo, secondo voi vale la pena prendermi un nuovo STARTER KIT SLB (quindi andrebbero bene con gli "Atom SLB 510/eGo/Riva LR 1,7 ohm"? chiedo vostra conferma); oppure mi conviene rimanere solo sui joye e acquistare atom joye?
    Poi:
    - che differenza c'è tra un ATOM SLB Ego NR 3 ohm, e uno LR 1,7 ohm?
    - che ohm ha invece un atom Joye (quello fornito nello starter kit Ego)?

Vorrei capirci qualcosa, grazie delle info!

Qualcuno ha da accendere?

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osmania Visualizza Messaggio
    - che differenza c'è tra un ATOM SLB Ego NR 3 ohm, e uno LR 1,7 ohm?
    - che ohm ha invece un atom Joye (quello fornito nello starter kit Ego)?

Vorrei capirci qualcosa, grazie delle info!
    - La differenza tra gli atom da te citati, risiede nella resistenza: un atom da 3 ohm ha una resistenza maggiore, pertanto montato su batterie Ego (3,7/4,2 V) restituirà performance nettamente inferiori (l'atom da 3 ohm è specifico per voltaggi superiori); l'atom LR da 1,7 SLB per le EGO è ottimo in quanto data la bassa resistenza produce un ottimo Hit (personalmente trovo i SLB ottimi).
    - Gli atom Joye, aldilà di piccole variazioni, presenti negli Starter Kit sono NR ed hanno una resistenza che in media si aggira tra i 2 ohm ed i 2,4 ohm (di solito 2,2 ohm).

Per quanto riguarda le batterie: Le joye a piena carica e durante tutto l'arco del loro utilizzo, rilasciano sempre 3,7V - Le SLB/RIVA/KGO a piena carica arrivano a 4,2V scendendo fino anche a 3,5V durante l'arco di utilizzo. In conclusione, le RIVA/KGO/SLB: per 1/4 della loro carica sono ottime sviluppando 4,2V, dal 2/4 al 3/4 diventano come le Joye quindi si assestano a 3,7V, nell 4/4 diventano leggermente inferiori arrivando a 3,5V (ma inferiori veramente di poco). IMHO le Riva sono le migliori EGO.
    Ultima modifica di Danielino77; 20-06-2011 alle 17:14

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie mille delle spiegazioni Danielino!
    però non mi torna qualcosa, oppure mi sfugge qualcosa.... ti spiego sinteticamente.
    Con atom joye EGO standard (che a detta di un venditore ha resistenza 1,5 ohm) + batteria standard ego JOYE (3,7 V) = soddisfazione ottima.
    Con atom SLB LR da 1,7 + batteria standard ego JOYE (3.7 V) = pochissima soddisfazione.

- Per ottenere una soddisfazione pari all'hardware joye che ho usato, quale resistenza dovrebbe avere l'atom SLB dovrei prendere?
    - Oppure, avendo appunto 5 atom SLB LR da 1,7 ohm, otterrei soddisfazione utilizzando batterie ego SLB da 4,2 V?

porta pazienza
    Ultima modifica di osmania; 20-06-2011 alle 18:04 Motivo: correzione testo

Danielino77
    Guest

Predefinito

Le batterie SLB non sono 4,2V ma sempre 3,7V, è solo che a piena carica raggiungono quel voltaggio e lo mantengono per 1/4 circa d'utilizzo.

Mi sembra abbastanza strano che un KIT STANDARD abbia all'interno Atom Joye da 1,5 ohm (a meno che non sia un KIT STANDARD ma un Kit confezionato ad Hoc dal venditore)
    Gli Atom SLB da 1,7 accoppiati con qualsiasi EGO/RIVA/KGO/SLB dovrebbero essere una bomba (sia con l'utilizzo di lanette o altro sistema AFS d'alimentazione)

ERGO : è possibile che gli Atom SLB non siano da 1,7 ohm ma con resistenza superiore?

Per rispondere alle tue ultime 2 domande:
    -Gli Atom SLB vanno non bene, benissimo (ma parliamo sempre di Atom LR da 1,7 ohm)
    - Avendo 5 Atom da 1,7 ohm le batterie da utilizzare (EGO) possono essere quelle che vuoi

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Rieccomi Dan!
    No infatti, lo starter kit joye l'avevo preso da altro venditore, nessun assemblaggio da parte sua. Mentre il venditore di cui ho parlato nel post precedente è quello da cui ho preso gli atom 1,7 ohm, e dei quali mi sono con lui lamentato.
    Magari interpreto male io, questa è la risposta del venditore alla mia segnalazione:

"No è più semplice di quello che sembra, gli atom joye sono fatti per le batterie joye che hanno l'erogazione max a 3,7V , a differenza delle nuove batterie di quel tipo tra cui la Sailebao che sviluppano 4,2 V. Basta fare, la potenza Watt = V x I e come noterà la potenza sviluppata è maggiore con le batterie da 4,2 V in grado di far girare atom da 1,7 invece che 1,5 (come i joye) in modo soddisfacente.
    Provi una batteria Riva e confronti la differenza di prestazioni, vedrà che non ne rimarrà deluso."

Mi chiedi se è possibile che gli atom che ho preso non siano 1,7: boh, così c'è scritto nell'ordine, ma poi sulle scatoline o sugli atom stessi non c'è scritto nulla, quindi non so come poter verificare la veridicità della cosa.
    Inoltre, mentre attendevo il tuo intervento (ci contavo eh eh), ho trovato su un sito la descrizione dell'atom joye, ed è appunto 2,2 ohm...
    Ma il venditore mi è sembrato anche in buona fede dato che mi ha proposto l'acquisto di una batteria riva a prezzo speciale.
    Non so che pensare, forse ho ricevuto una partita sfigata di atom?
    Ultima modifica di osmania; 20-06-2011 alle 20:15 Motivo: correzione testo

Danielino77
    Guest

Predefinito

Uhmmm mi sento di appoggiare quanto detto dal venditore sulle RIVA; io comprai un Kit con le Joye, e le RIVA secondo me sono di gran lunga migliori (e costano di meno).
    Personalmente utilizzo i 510 SLB da 1,7 ohm nel FOG e nell'AVS e sono degli ottimi atomizzatori.

Per intenderci, tu come li usi? Descrivi il tuo modo di svapare, l'hardware che utilizzi ecc. ecc. magari ci si capisce di più

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Certo!
    ho uno starter kit 510 joye e uno starter kit Ego joye. Ho sempre intercambiato i pezzi trovando sempre risultati per me buoni (naturalmente con le ego le prestazioni sono maggiori).
    Li uso con normali cartucce e con lanetta. niente drip, e niente di particolare. insomma, svapo da neofita
    posso dirti che la mia batteria 510 (180 mha) accoppiata con atom joye, risulta essere più prestante rispetto all'atom SLB 1.7 ohm accoppiata con la batteria ego (3,7V - 650 mha).
    Parlo sempre dell'unica partita di atom SLB mai acquistata (e che sospetto essere difettosa).
    spero di averti dato info in più.... per illuminarmi!

p.s. cosa significano FOG e AVS?
    Ultima modifica di osmania; 20-06-2011 alle 20:54 Motivo: aggiunta testo

Danielino77
    Guest

Predefinito

Premessa: per il bene del tuo portafoglio, e per salvaguardare almeno un essere umano su 100 dall'acquisto ossessivo/compulsivo, non ti dirò cosa significa FOG e AVS... non voglio sentirmi colpevole

Per il resto c'è poco da illuminare... la teoria dice che un Atom a bassa resistenza con i 3,7 / 4,2 V performa alla grande...