Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: eterna insoddisfazione... quale è il problema?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito eterna insoddisfazione... quale è il problema?

salve, scusate lo sfogo ma più passano i giorni meno capisco cosa sta succedendo.

sembra che lo svapo non mi soddisfi più.
    mi spiego meglio, non è questione di nicotina, affatto! sono riuscito a calare da 18 mg/ml (dei primi giorni di svapo) agli attuali 9-10 mg/ml che per me sono più che sufficienti. e ve lo scrivo con cognizione di causa, perchè se aumento anche di poco questa gradazione provo fastidio alla gola. anzi già ora a volte provo fastidio dopo qualche boccata. quindi 10 mg/ml per me è la gradazione giusta, attualmente.

io parlo proprio di hardware. ho iniziato con una riva, 510. una simil ego che da subito mi ha subito conquistato, vaapore e hit incredibili. almeno per l'inizio. la parabola ora invece è discendente...

non so voi ma ho la sensazione che l'hardware che pago (anche caro a volte) sia terribilmente scarso.

all'inizio era 510 NR. è giusto per iniziare. poi ho conosciuto gli 801 LR. nulla da dire, se non che non mi hanno convinto totalmente.
    poi è stato il turno dei cartom ceramici. sia 510 che 401. schifo totale. non sono mai riuscito ad abituarmi davvero. i cartom joye con lanetta, i megacartom per intenderci, invece li ricordo con piacere, ma anche loro con qualche problema. ultimamente ne ho presi 5 per non rimanere mai senza scorte di atomizzatori in caso di periodo magro. proprio ieri sera ne ho caricato uno e ... poco vapore... messo subito da parte.

credevo di aver trovato il paradiso con i 306LR. il primo che ho provato ha prodotto sin da subito un hit e un vapore incredibile. sarei stato disposto a spendere quei due euro in più per avere performance stabili... credevo!
    il problema sorge quando gli altri 3 306LR che ho comprato mi hanno totalmente deluso. poco vapore, poco hit. sembra quasi che arranchino sulle batterie XL "simil ego".
    insomma una schifezza totale.
    proprio ieri ho scartato l'ultimo 306LR per sostituire il fratello ormai stra-usato. nulla. niente. zero.
    ma zero tutto, zerto hit e vapore scarso.
    ho pensato che le batterie prese nemmeno due mesi fa potrebbero essersi guastate. ma se è davvero così allora non so COSA comprare più...
    e comunque durano ancora 10 ore buone, non ho problemi su questo fronte. ho problemi di resa.

l'unico hardware che mi ha totalmente conquistato fino ad ora sono proprio le piccole 401. ho un ottimo ricordo su tutto. vapore, hit, aroma. con gli atom 40x sentivo tutto questo.
    sarei rimasto ai 40x se non fosse che le batterie dopo 2 mesi di utilizzo non proprio intensivo (alternavo la 401 alla ego) hanno deciso di morire. si deve essere rotto il meccanismo di attivazione delle batterie automatiche.

ma sono l'unico che è in queste condizioni??
    francamente inizio a stancarmi sul serio...

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di lucalu33
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    23 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    124
    Thanks ricevuti: 66 in 31 Posts

Predefinito

non è molto carino da dirsi, ma sono contento di leggere questo post, anche io mi sento nella stessa identica situazione, magari con un percorso più breve, io sono passato da una schifezza come primo acquisto alla tornado, poi batteria 1000 mah, poi fog, come atom sono passato da 510 nr a dse 901, provato 510 su fog Lr ma senza risultato, adesso alterno, infatti fumo c.a. 5 analogiche al gg, es to cercando ancora la mia via....

ha già speso 1600 euriiiii in hardware e liquidi
    Fasi del neo svapatore by sturusu:
    1) vabbè proviamo pure questa
    2) azz funziona!!
    3) sindrome ordinativo-compulsiva
    4) sindrome rappresentante avon
    5) fase polemica con chi è scettico
    6 e ultima) io svapo e me ne fotto!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Io ho avuto brutte esperienze con due 306 della cisco, solo il terzo è andato bene. La stessa cosa potrebbe succedere coi joye o altri. Insomma non demordere.
    Perché le cose cambiano.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Resisti!
    Per la sera preparati una configurazione con atom tank NR accoppiati a un BB con 18350 e se non basta organizzati per i 6 volt con quello che più ti aggrada (fog, UFS, adesso esce iatty di imeo che accoppierò col ggtb o anche 801 HV in drip).
    Per il giorno una ego + tank system LR o NR (ma mi sa più LR per te) potrebbe bastare

Member
    ESP User
    L'avatar di nero
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

tranne per quello che hai detto per i 306 che ancora non ho provato praticamente è la mia storia...tanto che dopo 8 mesi l'atra sera dopo un abbuffata incavolato per l'insoddisfazione mi è venuta voglia di una analogica lo fumata un pò mi ha fatto schifo ma mi ha lasciato un bel sapore di tabacco in bocca ...l'indomani ho ripreso a svapare tranquillamente e ho ritrovato quasi l'armonia che descrivi quando hai o ho iniziato 8 mesi fa...booo! hai provato a cambiare o provare un nuovo aroma?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

mha, che dirvi, secondo me è una questione di approccio psicologico allo svapo.
    Io ho iniziato a luglio 2010 con una 510, e ne ero piuttosto soddisfatto, poi sono passato alla tornado ma per questioni di durata della batteria, gli atom 510NR mi davano sufficiente soddisfazione a dire il vero.
    L'unica pecca era la ricarica delle cartuccine con lanetta, 'na rottura.... Poi leggendo il forum ho deciso di passare al drip ed è stata una soddisfazione cosmica.
    Poi è iniziato il percorso del esplorazione. Adattatori di ogni foggia e ogni genere di atom esistente con un grande trasporto amoroso verso i favolosi 801.
    Poi la fase di acquisto compulsivo e mi son riempito di BB.
    Ma la soddisfazione pura provata dallo svapo non è cambiata, è cambiato solo l'hardware.
    Sono sceso gradualmente dai 18 mg/ml sino agli attuali 4,5 con capatine al zero nico e ogni tanto, dopo le libagioni a 9 mg/ml.
    Debbo dire che gran parte della mia soddisfazione deriva più che dall'hardware dai liquidi.
    L'hardware rappresenta per me il momento giocoso dello svapo, ma sono i liquidi che mi danno la soddisfazione e non mi fanno minimamente rimpiangere il mio pacchetto e mezzo di Pall Mall Blu che mi fumavo prima.
    Non sono un'amante dell'hit assoluto, mi piace la sensazione di avere il vapore che scende in gola, ma per me l'importante è la corposità del vapore, che prediligo non freddo, e soprattutto, la percezione aromatica del eliquid.
    Ed ho trovato un ottimo equilibrio con il Regular di ELR per i momenti tabaccosi, alternato a un DK tobacco di P.A. ed al RY4 (Dkg e P.A.) la sera e dopo pranzo, mentre il resto della giornata sono assolutamente dedito ad aromi fruttati, tra i quali immancabile per me Mela e Banana (Sempre di P.A.)
    Attualmente il mio atomizzatore preferito è il 901LR.
    Ma mi danno tante soddisfazioni anche il 510NR adoperato a 6V e l' 801HV usato a 7,4v
    L'ultimo acquisto, lo Zeus, mi sta piacevolmente deliziando a 3,7 con un 901LR ma non posso evitare di svapare anche il mio SSGGTS con 510nr a 6V affogato dentro l'UFS.
    Per le svapate outdoor invece mi sollazzano il Galileo con Juis e 306NR (2,8 ohm usato a 3,7V) e Il Don sempre a 3,7V con 306NR che trovo essere degli atom molto performanti e assolutamente adatti allo svapo senza pensieri, contrariamente alle molte descrizioni lette, i miei 306 con drip reggono alla grande 4 gocce (prima fanno la pozzetta sopra l'archetto poi questa viene assorbita dentro l'atom e restituita alla svapata senza bevute), fanno un gran vapore della temperatura che piace a me, con volutte davvero piene.
    In questa configurazione sono entrambi di dimensioni molto contenute ed estremamente pratici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

In questi giorni anche dei miei amici che ho convinto a svapare sono in crisi e hanno ripreso le analogiche, meno di prima ma svapando contemporaneamente! Anche io attraverso momenti di crisi dovuti a HW che non vanno e non soddisfano più....ma forse non si tratta neanche di quello! Fortunatamente non ho ripreso a fumare perchè la considererei una sconfitta, se dovessi mai reiniziare cesserei completamente lo svapo e questo non lo voglio fare perchè ancora non mi sembra vero di essere riuscito a smettere. Stringo i denti e cerco di svapare meno sperando che siano momenti che normalmente si attraversano. Io uso una steam's e la ego e non ho intenzione al momento di prendermi un BB...penso che salire troppo poi ti porta ad avere più facilmente problemi di questo genere!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smokin_alex Visualizza Messaggio
    Poi la fase di acquisto compulsivo e mi son riempito di BB.
    Negli ultimi tempi sto leggendo sempre più dei BB artigianali e vorrei fare il "grande" passo, ma ho paura di diventare folle pure io .. vedo prenotazioni a occhi chiusi, collezioni paurose (ma bellissime!) di BB e temo di cadere nel buco nero dello svapo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Dopo aver provato quasi tutti i sistemi, tank, cartom ceramici, vari atom LR,NR etc. ho trovato (per ora) la soluzione migliore nei cartom BOGE LR per la ego con batteria da 1000mA e gli NR per la 510.
    Per quanto riguarda gli LR, quelli da 2 ohm danno ottime performance: quelli da 1,5ohm che ho preso da GH1 sono una bomba, ma li devi temere costantemente riempiti altrimenti "bruciano"
    Poco male, visto il costo limitato. Alla fine il sistema piu' "anziano" è risultato il migliore.
    Sono in attesa di provare i dual coils da 1,5ohm appena vado negli USA me li compro.

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guido61 Visualizza Messaggio
    Dopo aver provato quasi tutti i sistemi, tank, cartom ceramici, vari atom LR,NR etc. ho trovato (per ora) la soluzione migliore nei cartom BOGE LR per la ego con batteria da 1000mA e gli NR per la 510.
    Per quanto riguarda gli LR, quelli da 2 ohm danno ottime performance: quelli da 1,5ohm che ho preso da GH1 sono una bomba, ma li devi temere costantemente riempiti altrimenti "bruciano"
    Poco male, visto il costo limitato. Alla fine il sistema piu' "anziano" è risultato il migliore.
    Sono in attesa di provare i dual coils da 1,5ohm appena vado negli USA me li compro.
    Se ti piaciono i cartom e vai negli USA ti consiglio anche un acquisto da Ikenvape, fa ottimi cartomizatori, in particolare vado pazzo per i Fusion (attacco 801 e corpo 510)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima