Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Atom senza ponte migliore in drip...perchè?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito Atom senza ponte migliore in drip...perchè?

Salve ragazzi,avete presente quando non riuscite a comprendere il perchè di una cosa e comincia a fumare la testa?ecco,preferisco chiedere,perchè io motivazioni sensate non ne trovo.....
    Prendiamo il caso del 510 senza ponte.....se è vero che dentro sono indentici a quelli con il ponte...addirittura alcuni lo tolgono con le proprie mani,come fanno a contenere più gocce?il ponte non distribuisce meglio le gocce nella maglia?senza ponte le gocce non arrivano direttamente al centro e rischio di allagare?e potrei continuare.....!

Mah......mistero della fede?

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fraciccio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,avete presente quando non riuscite a comprendere il perchè di una cosa e comincia a fumare la testa?ecco,preferisco chiedere,perchè io motivazioni sensate non ne trovo.....
    Prendiamo il caso del 510 senza ponte.....se è vero che dentro sono indentici a quelli con il ponte...addirittura alcuni lo tolgono con le proprie mani,come fanno a contenere più gocce?il ponte non distribuisce meglio le gocce nella maglia?senza ponte le gocce non arrivano direttamente al centro e rischio di allagare?e potrei continuare.....!

Mah......mistero della fede?
    Ma sai che me lo sono chiesto anche io? E non ho ancora una risposta, per ora...
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Beh sapendo esattamente come è fatto un atom all'interno si potrebbe dare una risposta. Sarebbe utile un modello in 3d di un atomizzatore in sezione, cosa che io finora non ho mai visto. Le foto degli atom aperti dicono poco sul loro assemblaggio originario.
    Perché le cose cambiano.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Su ECF ho letto parecchi Thread in proposito ed esistono anche alcuni filmati che illustrano dettagliatamente come "operare chirurgicamente" un atom per togliere il ponte senza fare danni...anche se ormai, non ne vale più la pena, perchè sono già in vendita atom già "depontificati"

Comunque, in merito al perchè rendano meglio, personalmente, mi sono dato la seguente spiegazione: il ponte è un componente arcaico, cioè adibito ad alimentare l'atom mediante contatto con la lanetta del filto.
    Ovviamente, laddove non si usano più i filtri di ricarica, il ponte diventa inutile, anzi di ostacolo per il liquido che deve raggiungere la resistenza. Quest'ultima, infatti, è collocata esattamente sotto il ponte, quindi, se si toglie "l'ombrello", la pioggia raggiunge direttamente il bersaglio

A lume di naso, il discorso mi quadra!

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Quoto @ufo che ha dato una spiegazione impeccabile. Il motivo dell'esistenza del ponte è dovuto essenzialmente alle cartucce con lanetta per le quali erano stati progettati questi atom; con il diffondersi del dripping probabilmente i produttori si sono resi conto solo dopo diverso tempo che era inutile continuare a produrli con il ponte visto che quasi nessuno usa più i filtri con lanetta. Resta ovviamente un mistero il perchè senza ponte rendano meglio. Sarebbe interessante vedere uno di questi video in cui viene mostrata la procedura per rimuovere il ponte dagli atom che lo hanno, ufo potresti postarne il link?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

@viggo11 Mi fa piacere avere l'apprezzamento di un mio omonimo (ti chiami Diego vero?).

Appena ho un pò di tempo, vado a rispolverare ciò che ho trovato su ECF e metto i link di qualche video....purtroppo, come saprai, quel forum è enorme e non ricordo di preciso dove erano ubicate le informazioni ed i filmati riguardanti l'argomento.

Personalmente, non trovo tanto misterioso il maggiore rendimento dell'atom senza ponte: come ho detto, a mio avviso, il ponte è un ombrello che copre la resistenza; tolto l'ombrello è assai probabile che il liquido drippato raggiunga meglio, in maniera diretta e senza ostacoli, il suo obiettivo ( cioè la resistenza)

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    @viggo11 Mi fa piacere avere l'apprezzamento di un mio omonimo (ti chiami Diego vero?).

Appena ho un pò di tempo, vado a rispolverare ciò che ho trovato su ECF e metto i link di qualche video....purtroppo, come saprai, quel forum è enorme e non ricordo di preciso dove erano ubicate le informazioni ed i filmati riguardanti l'argomento.

Personalmente, non trovo tanto misterioso il maggiore rendimento dell'atom senza ponte: come ho detto, a mio avviso, il ponte è un ombrello che copre la resistenza; tolto l'ombrello è assai probabile che il liquido drippato raggiunga meglio, in maniera diretta e senza ostacoli, il suo obiettivo ( cioè la resistenza)
    Se anche tu ti chiami Diego, allora siamo omonimi Spero troverai quel video perchè ho 3 atom nuovi che mi fanno pochissimo fumo e vorrei togliere il ponte proprio per cercare di capire se riesco a farli performare di più; spero solo la ricerca nel forum ECF non sia difficoltosa come in questo forum altrimenti è davvero come trovare un ago nel pagliaio. Riguardo la resistenza non è che ritenessi la cosa un mistero irrisolvibile, però la differenza di prestazioni è alquanto strana; in fondo anche col ponte attraverso le maglie il liquido convoglia comunque nel wick attorno al quale è avvolta la resistenza, ed è infatti proprio il wick che ha bisogno di essere alimentato più che la resistenza affinchè l'atom renda bene. Comunque se dovessi trovare quel video fai un fischio

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Concordo con @ufo e @viggo11 sulla motivazione della rimozione del ponte, ma onestamente io ho provato dei 510 bridgeless e non ci trovo sta grande differenza di rendimento rispetto ai modelli omonimi con il ponte.C'e' da dire che li ho presi altini come resistenza e dato appunto il poco giovamento riguardo al rendimento non li ho usati piu di tanto.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Concordo con @ufo e @viggo11 sulla motivazione della rimozione del ponte, ma onestamente io ho provato dei 510 bridgeless e non ci trovo sta grande differenza di rendimento rispetto ai modelli omonimi con il ponte.C'e' da dire che li ho presi altini come resistenza e dato appunto il poco giovamento riguardo al rendimento non li ho usati piu di tanto.
    Trovo giusta la tua considerazione, in fondo anch'io non reputo il miglioramento così sostanziale; certo, un miglioramento senza il ponte c'è di sicuro, non che sia ovviamente nulla di eclatante. E poi come ho già detto nel mio precedente messaggio anche col ponte la resistenza viene comunque alimentata dal quella rete di maglie che convogliano il liquido verso il wick attorno al quale è avvolta la resistenza. Probabilmente senza ponte gli atom dovrebbero partire prima, proprio perchè il liquido arriva direttamente all'obiettivo senza il bisogno di fare un percorso più lungo.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chriseida Visualizza Messaggio
    Guadra, posso dirti che ho provato a "depontificare" un 510 come da istruzioni ricavate da ECF.
    Anche io non ho notato grande differenza, forse solo un leggero aumento di reattività ed un lievissimo incremento dell'hit.
    Tuttavia, stando a quanto dicono gli americani, l'aumento di prestazioni dovrebbe essere abbastanza percepibile

Non saprei....forse sono io che non ho mutilato bene il mio atom!

Comunque, appena rintraccio i video con le istruzioni, li posto; così, magari, qualcuno con buona volontà ed in vena di esperimenti, riesce ad operare un atom meglio di quanto abbia fatto io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima