Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ma perchè non fanno la siga che si accorcia?

Member
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito Ma perchè non fanno la siga che si accorcia?

Sono novizio ma se ho capito bene nelle cartucce (quelle con nicotina) la quantità è di molte sigarette.

Fin qui se ho capito bene nessun problema se uno fa una quantità di tiri simili a quelli di una siga normale sempre che la quantità di nicotina per numero di tiri possa paragonarsi uguale.

Ma se uno contiuna a svapare ?

Invece di fare quel led inutile sulla punta perchè non fanno un led circolare lungo la e-sig che ad ogni tiro si avvicina al filtro dando l' impressione finta della comnustione ?

Ogni fumatore vero sa che non si spegne la sigarette prima di essere vicino al filtro e che spegnerla alla fine da una maggiore idea "psicologica" di soddisfazione e di appagamento permettendo al fumatore di attendere fino alla prossima.

Con la mia idea l' anello led vicino al filtro da la stessa soddisfazione di una siga vera e uno smette di svapare evitando sovraccarichi di nicotina che fanno malissimo.
    Potrebbero addirittura fare in modo che una volta l' anello luminoso raggiunge il filtro l' utilizzatore sa che ha ancora due tiri disponibili e poi la e-sig si psegne per acluni minuti dando anche l' illusione di avere spento la siga.

Anche perchè per ora l' unico modo è contare il numero di tiri che si fanno con una sigaretta analogica e tutte le volte contare il numero di svapate svolte rendendo quindi la svapato uno stress superiore e un meccanismo di contaggio che non sempre è possibile.

Mettiamo per esmpio che sono in macchina e guido magari perdo il conto e cmq devo affrontare uno stress mentale in più che tra le altre cose è un motivo per cui le persone fumano..... infatti per un fumatore cercare la siga è quasi sempre la ricerca di rilassamento e di soddisfazione spesso per spezzare un lavoro e lenire lo stress.

Mi sta facendo sempre di più l' idea che questa e-sig sia un modo per alcuni di entrare nel mercato della nicotina ...non ti vendono sigarette di tabacco ma ricariche....rendendo schiavo di un altro strumento....sicuramente lo scopo non è farti smettere ma farti cambiare modo di fumare.

Detto ciò poco importa se una volta eliminata la nicotina diventa un vizio che da soddisfazione ma fa pochi danni all' organismo infatti la prenderò lo stesso.

In conclusione la mie idea è molto interessante spero che qualcuno la legga e la prenda in considerazione.

ciao

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Idea carina...
    Ma preferirei che i costi di una esig siano dedicati maggiormente alla ricerca della migliore perfomance
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di aldoernesto
    P.Vaporizer
    Ego-C type B
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 4 Posts

Predefinito

Lo svapo, almeno per me, è molto diverso dal fumare. Non svapo ogni tanto per 15 tiri consecutivi come facevo per le sigarette, ma ogni tanto dò un paio di tiri, poi ripongo la e-sig fino ai tiri successivi. Quindi per me questa idea della simulazione di una sigaretta che si consuma non si adatta allo svapo elettronico.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Un modo semplice per l'auto-controllo è quello di usare il metodo del dripping: metti un po' di gocce direttamente sull'archetto dell'atom, fai quei tot di tiri soddisfacenti e rimetti via la ecig.

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Io non ho mai contato i tiri..smettevo di svapare quando ero appagato o quando "sapevo" che la pausa era finita.
    Se dovessi contare i tiri che faccio, adesso , al giorno, dovrei assumere qualcuno che tenga il conto per me..e sarebbe l'equivalente di qualche pacchetto di sigarette..sono due cose diversi secondo me..
    l'idea è carina ma come già detto meglio investire in qualcosa di realmente utile, come ad esempio batterie o nuovi sistemi atom.

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

L'idea è carina e mi piacino i led!, ma secondo me un pò inutile dopo un mesetto di svapo (senza aggiunta di sigarette analogiche) quando ormai si ha ben capito il meccanismo.

Cioè prima mi succedeva di fumare anche 2/3 sigarette di fila, e la sera di fumare facendo semplicemente delle pausa di 5 minuti tra l'una e l'altra (non sempre ma diciamo 5 giorni su 7).

Ora non mi succede mai di svapare di continuo come con le analogiche anche se svapo a 9-10mg/ml. Magari qualche volta svapo anche 15 minuti di fila, ma ci sono anche sere dove faccio 3 tiri e sono apposto, e se esco per 3/4 ore senza e-sig non mi crea nessun problema prima andavo letteralmente in panico se non avevo possibilita di comprarle.

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

io ora ho sempre la e-cig in funzione, ogni tanto un tiro, a volte diversi tiri uno dietro l'altro, non c'è un limite se non quando mi passa la voglia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

L'idea è simpatica...riguardo l'utilità ...bah può essere anche psicologicamente di una qualche utilità.
    Comunque io l'ecig la svapo sempre tranne poche pause....mi piace molto svaparla.

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Aggiungo agli altri interventi riguardo la "diversa dimensione d'uso" soprattutto nei tempi e nei modi -che condivido pienamente- che la simpatica idea dei led di "psudoconsumo" è comunque irrealizzabile tecnicamente, soprattutto in una mini. Lungo il "fusto" della batteria, oltre al cilindro metallico che la contiene, non ci sarebbe mai lo spazio per un 'effetto' del genere; il LED lo vedi in fondo perché lì c'è un tondino del circuito stampato -la parte elettronica- con appunto un mini-LED collocato al centro. Già questa parte, incluso il tappino che copre il led (a mo' di finto braciere di solito) si prende comunque quei buoni 4mm si spessore rubandoli quindi alla lunghezza della e-cig. Penso che stia bene dov'è e che sia più pratico ed economico così.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

L'idea è simpatica, ma personalmente detesto i led... anzi, mi sono preso la eGo proprio perchè esteticamente è differente da una analogica, detesto quando la chiamano "sigaretta finta"
    Quanto al numero di tiri, svapo finchè ne ho voglia e basta. Anche un tank o un cartom xl tutto intero. Se si esagera con la nico, è la "testa" a dircelo