Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Perchè sentiamo il bisogno dell'analogica nonostante lo svapo con nicotina ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gegeg
    P.Vaporizer
    Phantom, ccv3 e ce5 U
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    28
    Thanks ricevuti: 131 in 99 Posts

Predefinito Perchè sentiamo il bisogno dell'analogica nonostante lo svapo con nicotina ?

Altro dubbio da inesperto, ho smesso da ormai 4 giorni (manco fossero anni) e sento ancora voglia di bionda.
    Come mai svapando con nicotina tutto il giorno (anche ad alte dosi) si sente lo stesso il bisogno della "vecchia" ?
    Mi viene da pensare allora, che non è solo la nico a creare dipendenza.
    Ho scoperto l'acqua calda per caso ?
    Fanculo analogiche !!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Tiepida! a parte gli scherzi per quanto mi riguarda la voglia delle analogiche rimane per un po si va avani con un po di buona volontà!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tonids7
    P.Vaporizer
    Reo Grand alu,Dam'n inc,GGTB,Nemesis,tobh yatti,igo w4,nucleus,zenith v2,vertex,origen v2
    Citato in
    36 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    414
    Thanks ricevuti: 148 in 102 Posts

Predefinito

Diciamo che i primi giorni, manca non solo la nicotina (ammesso che la stai assumendo in dosi simili alle analogiche che fumavi), ma anche tutta quell'altra robaccia che contraddistingue la sigaretta in se. Quindi (IMHO) fra qualche ora, ti assicuro che odierai le analogiche ciao
    ... inside the steam ...

Supporta firmando http://www.efvi.eu/index.it.html#sign

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di DANFON
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito

abbi fede e volonta' e dimenticherai le bionde (le sigarette ovviamente) ;-)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

... io ci ho messo 3 mesi per riuscire a staccarmi del tutto dalle analogiche, sicuramente oltre alla dipendenza di nicotina entrano in gioco altri fattori. All'inizio gli aromi dello svapo mi sembravano "alieni" per cui le classiche sigarette dopo i pasti erano quasi irrinunciabili e pure nei momenti di maggiore stress era difficile per me trovare completa soddisfazione con lo svapo (eppure svapavo anche a nico 18); poi pian piano le cose sono cambiate ed è stato il saporaccio delle analogiche a diventare qualcosa di estraneo, ricordo ancora l'ultima accesa una sera di dicembre dopo una cena pesantina (erano forse 4-5 giorni che non fumavo) ... una delusione totale rispetto agli ormai amati e-liquid!

Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 6 in 1 post

Predefinito

Ovviamente la dipendenza dalle analogiche è fortemente psicologica, ed è il motivo per cui ho scelto lo svapo: a superare l'astinenza da nicotina poco mi ci voleva (non è che fumassi troppo..), ma mi risultava improponibile l'idea di eliminare tutti quei meravigliosi "momenti cicca" dalla mia vita! Appena cominci a svapare senti la mancanza delle bionde perchè, logicamente, danno un tipo di soddisfazione diversa (la carta che si consuma, come la tieni in mano, migliaia di sottigliezze a cui sei affezionato e che fanno parte della magia della sigaretta), ma dopo qualche tempo la tua gestualità cambia e il modo in cui tieni la e-sig, quello in cui aspiri lentamente il vapore e in cui fai uscire la nube calda e densa.. tutte queste cose modellano la tua psicologia e cambiano la tua esigenza. Per quanto riguarda la mia esperienza c'è voluto relativamente poco, dopo neanche 2 settimane sento estranea una analogica tra le mani! Mi sembra leggerissima, mi dà fastidio la sensazione della carta sulle labbra, o il fatto di doverla tenere sempre e solo per il filtro. E fumo una m402, che è molto simile.. pensa quando mi sarà arrivata la eGo con FOG, quanto mi sembrerà aliena una sigaretta in confronto al bestione da una spanna e mezzo che mi abituerò a tenere in mano Ed è una cosa che adoro, che bel mondo!

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

@gegeg
    Se vuoi andare più a fondo leggi questo 3d, troverai conclusioni interessanti:

Quando lo svapo non riesce a sostituire il fumo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Ricordo che nelle bionde vengono messe centinaia di sostanze atte ad acutizzare la dipendenza da nicotina. Quindi non è la nicotina tout court a dare dipendenza. Io ho fumato 3 sigarette al giorno per 2 mesi prima di smettere e usare solo l'elettronica
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Personalmente posso dirti che con le normali ecig non sono mai riuscito a staccarmi completamente dalle analogiche.
    Ce l'ho fatta, un anno e mezzo fa, quando ho comprato il mio primo BB, un GG con AFS. In quel preciso istante mi sono accorto che più della nicotina o delle altre schifezze legate al fumo, ciò di cui sentivo maggiormente il bisogno erano soprattutto il calore e la densità fumo. Un BB a 6v, autoalimentato, riproduce molto bene tali "goduriosi fattori", nel senso che il vapore è caldo, rotondo e "corposo" come quello delle mie vecchie Camel.

Per onestà intellettuale, devo confessare che, ogni tanto, qualche analogica la fumo ancora, ma più che altro per "nostalgia", (cioè per il piacere di avere qualcosa di morbido e fumante tra le mani, con quell'allegro bracere che tiene compagnia), ma non per reale bisogno
    Ultima modifica di ufo; 30-05-2011 alle 18:30

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

personalmente l'unica "critica" che posso muovere a questo modo di fumare è il fatto che con una sigaretta ero appagato per un bel po', se inizio a svapare non so mai quando fermarmi e DEVO impormi un limite, altrimenti vado avanti le ore tranquillamente. Ora, forse è una mera questione psicologica, anche xchè se ho "qualcosa da fare" mi stacco dalla ego e non ci penso, ma nei weekend, che magari sei in ozio sul divano o alla sera con un film nn c'è il verso, finito un tiro sto subito a pensare a quello dopo Non so se mi son spiegato bene...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima