Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Clearomizer e saporaccio

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito Clearomizer e saporaccio

Vorrei che fosse "clearomizer O saporaccio", e invece mi ritrovo a dorver dire "clearomizer E saporaccio". Come se fossero due cose che vanno a braccetto.
    Ebbene sì, per me è proprio così. Leggo di molti che hanno ottime esperienze coi clearomizer, che sentono un vapore dal sapore puro ecc. I miei invece mi restituiscono praticamente per 9 boccate su 10 un saporaccio di resistenza asciutta, di plasticaccia bruciata. Solo uno dei 5 che ho mi fa svapare bene, cioè 1 tiro di saporaccio bruciato su 10.
    Le ho provate tutte: tra un tiro e l'altro, lo ribalto per far affluire il liquido verso la resistenza; ho provato con tappino di default e drip tip dedicato per vedere se c'era differenza tra le due cose; ho provato senza drip tip né tappino; ho provato con tappino o drip tip ma senza la guarnizione (quella che chiude i buchi dove infilare l'ago della siringa). Niente, sempre un cattivo sapore di bruciato. Ho anche provato a mettere 1/2 gocce direttamente sulla resistenza e lì sì che va bene, ma solo per i primi 3/4 tiri.
    Qualcuno ha soluzioni da propormi?

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Senior Member L'avatar di Anubisss
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 4 in 2 Posts

Predefinito

Ciao, hai perfettamente ragione, anche io stesse identiche esperienze,
    con quattro pacchetti di royal smokers presi ad ondate successive (li odioooooo)
    l'ultima volta ci sono cascato come un pollo leggendo della nuova fantomatica
    release migliorata con il wick inspessito...tutta una gran bufala colossale,
    di buono in più c'era solo il drip tip morbidoso...per il resto il solito schifo...
    mi chiedo continuamente come mai abbiano così successo mentra ottimi cartomizers con lanetta come i boge,
    non se li fila quasi nessuno...sta volta lo giuro : mai più royal smokers venissero giù
    pure gli alieni a decantarmene le proprietà ...ho già buttato troppi soldi in queste schifezze, mi
    ci uscivano minimo 5 o 6 306LR !!! che nervvvvvvv...... X_X

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

@DreamlikeMoon Stessa esperienza negativa alla tua che mi ha portato ad abbandonare definitivamente i clearomizer a favore dei tank. Sicuramente con le ultime versioni dei tank che ci sono in giro sono stati risolti tutti i problemi che avevano inizialmente, e ciò li rende un prodotto abbastanza soddisfacente, anche a livello di resa aromatica. Tornando ai clearomizer, dopo averle provate tutte ho scoperto che nel mio caso il cattivo sapore era dovuto al tubo esterno trasparente in plastica. Ho fatto un esperimento, ho sostituito il tubo in plastica con quello in metallo di un vecchio cartom ed è come se il cleraomizer si fosse trasformato, sono spariti tutti i saporacci e la resa aromatica è diventata molto buona. Ovviamente sono arrivato alla conclusione che se devo prendere un clearomizer per mettergli il tubo esterno di un cartom tanto vale prendere direttamente un cartom, che si è rivelato un prodotto molto più consistente rispetto ai clearomizer. Una sola curiosità, che resistenza hanno i clearomizer che hai provato?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Dream prova a togliere tutti i tappini, tenerli in acqua calda (tappini compresi a parte) e rimontare il terzo tappino, leggermente rialzato rispetto a prima e tutti gli altri tappini

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Allora non sono l'unica, mi consolo... un pochino. Ora che mi fai pensare alla resistenza, mi si accende una mezza lampadina.
    L'unico che funziona bene è da 3.0-3.2 ohm, mentre quelli che funzionano peggio sono da 2.4-2.6 ohm (un po' complicato spiegare perché ne ho uno a resistenza normale e 4 a resistenza semi-bassa).

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di dani
    Citato in
    141 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    133
    Thanks ricevuti: 210 in 144 Posts

Predefinito

l'unica soluzione secondo me e' aprirli , pulirli per bene e allargare le asole dove il wick entra nella resistenza.......io facendo cosi ho sempre avuto dei grossi diovamenti.......vero e' che dovrebbero funzionare bene e basta......

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

2.4-2.6 sono veramente troppo su una ego, possono essere "utilizabili" solo se riesci a raddoppiare l'afflusso di liquido alzando il terzo tappino.
    I 3.0-3.2 per me sono i migliori.
    Ribadisco la necessità di lavarli con acqua bollente per il cono in plastica, corpo del clear e tappini

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Non è casuale che quello a resistenza più alta sia il migliore, o, comunque, il meno peggiore. Sicuramente negli altri la resistenza troppo bassa è una delle principali cause dei retrogusti di bruciato che senti. La stessa RoyalSmoker che li produce per batterie ego che erogano 3,7V consiglia resistenze da 2.8 ohm in su. Secondo me però il valore di resistenza migliore per una ego è il più alto possibile, ossia 3.0-3.2 ohm, anche perchè per come sono fatti i clearomizer anche a resistenze molto alte il calore del vapore si mantiene molto alto; l'hit invece raramente risulta paragonabile ad altri tipi di hardware mentre la resa aromatica non è male se becchi il pezzo che funziona a dovere. In ogni caso non rende l'aroma "sincero" che solo con i normali atom puoi sentire.

P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Dream prova a togliere tutti i tappini, tenerli in acqua calda (tappini compresi a parte) e rimontare il terzo tappino, leggermente rialzato rispetto a prima e tutti gli altri tappini
    Per terzo tappino intendi quello dove ci sono i due buchini dove infilare l'ago della siringa?

Citazione Originariamente Scritto da dani Visualizza Messaggio
    l'unica soluzione secondo me e' aprirli , pulirli per bene e allargare le asole dove il wick entra nella resistenza.......io facendo cosi ho sempre avuto dei grossi diovamenti.......
    Insomma, è un problema di pescaggio, della serie wick troppo copressa (mettendo insieme ciò che mi avete detto tu e bonzuccio)

Citazione Originariamente Scritto da dani Visualizza Messaggio
    vero e' che dovrebbero funzionare bene e basta......
    Quotissimo!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@bonzuccio Ma la smetti di pensare le stesse cose che penso io????

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima