Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: L'Hit

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito L'Hit

Prego i moderatori di spostare nell'apposito forum qualora avessi sbagliato sezione.
    Preciso che, dopo aver effettuato una ricerca, quanto ho trovato non ha soddisfatto i miei dubbi e le mie domande.
    Da completo neofita dello svapo, ho imparato che il "colpo in gola" si chiama hit (azz che traguardo eh?? ) però mi sorgono appunto delle domande..
    Cosa è che effettivamente crea l'hit?? Premetto che non parlo affatto di liquidi contenenti nicotina (mi sembra di aver capito che con quella tipologia di liquido l'hit è proprio causato dalla nicotina stessa); altra domanda.. per avere l'hit leggero - medio - forte, è determinante anche il modello di e-cig o il tutto dipende esclusivamente dal liquido?

Perdonate le domande di "basso livello", ma come avete capito sono proprio non all'inizio.. di più !!!
    Grazie!!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

l'Hit o colpo in gola è dato dalla presenza di nicotina e dal tipo di atomizzatore. LA maggior parte delle persone usa atomizzatori LR (low resistance = bassa resistenza) che hanno una resistenza misurata in ohm dal' 1,5 ai 2,0.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

L'hit è dato dalla nicotina, quinidi "no nico, no party" , più è alta la concentrazione di nico più senti l'hit. Anche l'hardware però fa la sua parte, ad esempio se usi lo stesso eliqid a nico 18 con una 401 percepirai un hit decisamente minore rispetto a quello che sentiresti con una eGo (per questo motivo molti poi abbassano la nico passando a ecig più performanti).
    Flavourart sta cercando di mettere a punto un eliquid senza nicotina per simulare l'hit (prima con il Qhit, ora con il Flash) ma i risultati a detta di chi li ha provati non sono ancora ottimali.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Non è sempre vero che l'hit sia dato solo dalla quantità di nicotina. Io il Qhit l'ho provato ed ogni tanto lo uso: non è esattamente come la nicotina, però se lo sai dosare bene si possono ricavare sensazioni simili al colpo in gola.
    Purtroppo però, con il Qhit non si riesce ad appagare quella necessità fisiologica a cui il nostro organismo è ormai assuefatto dopo anni di fumo.....nel senso che, con il Qhit, si va in crisi di astinenza da nicotina

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Non è sempre vero che l'hit sia dato solo dalla quantità di nicotina. Io il Qhit l'ho provato ed ogni tanto lo uso: non è esattamente come la nicotina, però se lo sai dosare bene si possono ricavare sensazioni simili al colpo in gola.
    Purtroppo però, con il Qhit non si riesce ad appagare quella necessità fisiologica a cui il nostro organismo è ormai assuefatto dopo anni di fumo.....nel senso che, con il Qhit, si va in crisi di astinenza da nicotina
    Ufo, io la crisi di astinenza da nicotina fortunatamente l'ho passata.
    Quando leggo sul forum "hit da nico" oppure "hit da....... (non ricordo cosa lessi)" che vuol dire allora?? A parte il qhit

Senior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Solo la nico da hit, poi c'è l'alcool che un po la aumenta, il pg che la aumenta, il mentolo che sembra aumentare leggermente l'hit; ma senza nicotina la vedo dura...
    EGO TANK 601 e-pipe

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

Pino esistono dei prodotti che riproducono l'hit della nicotina pur non contenendone. Sono il Qhit e il Flash. Non è la stessa cosa però meglio che intossicarsi con la nico.
    Perché le cose cambiano.

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pino_60 Visualizza Messaggio
    Ufo, io la crisi di astinenza da nicotina fortunatamente l'ho passata.
    Quando leggo sul forum "hit da nico" oppure "hit da....... (non ricordo cosa lessi)" che vuol dire allora?? A parte il qhit
    Ricordi, quando fumavi, quella sensazione di profondo ed appagante calore che faceva ardere piacevolmente la gola. per poi scedere giù fino a riempire i polmoni: ecco quello è l'hit; e per ottenerlo è necessario uno strumento che scaldi sufficientemente il vapore, così da ricreare la consistenza del fumo (quindi più la ecig è potente più il calore è intenso), nonchè la nicotina (o qualche aroma che ne simuli l'effetto) che aggiuta al calore del vapore ne acuisce l'effetto dirompete quando ques'ultimo penetra nella gola per poi scendere fino ai polmoni.

Non è facile descrivere delle sesazioni; spero di essere riuscito almeno un poco a rendere l'idea

Comunque, se hai superato la fase dell'astinenza, allora non lascia stare la nicotina ed orientati verso aromi che ne simulino il più possibile la sensazione.
    Ultima modifica di ufo; 21-05-2011 alle 19:28

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...

Member
    ESP User

Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Ricordi, quando fumavi, quella sensazione di profondo ed appagante calore che faceva ardere piacevolmente la gola. per poi scedere giù fino a riempire i polmoni: ecco quello è l'hit; e per ottenerlo è necessario uno strumento che scaldi sufficientemente il vapore, così da ricreare la consistenza del fumo (quindi più la ecig è potente più il calore è intenso), nonchè la nicotina (o qualche aroma che ne simuli l'effetto) che aggiuta al calore del vapore ne acuisce l'effetto dirompete quando ques'ultimo penetra nella gola per poi scendere fino ai polmoni.

Non è facile descrivere delle sesazioni; spero di essere riuscito almeno un poco a rendere l'idea

Comunque, se hai superato la fase dell'astinenza, allora non lascia stare la nicotina ed orientati verso aromi che ne simulino il più possibile la sensazione.
    Grazie mille della spiegazione.. avevo intuito più o meno cosa fosse l'Hit. Quindi a questo punto, a parte il qhit ed il flash non esistono aromi "pesanti" che in qualche modo simulano il colpo in gola..

Esperto in Box Mod
    ESP User
    P.Vaporizer
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pino_60 Visualizza Messaggio
    Grazie mille della spiegazione.. avevo intuito più o meno cosa fosse l'Hit. Quindi a questo punto, a parte il qhit ed il flash non esistono aromi "pesanti" che in qualche modo simulano il colpo in gola..
    Prego. Sono lieto di essere riuscito a spiegarmi.
    Quanto alla tua domanda: no, per ora, che io sappia ci sono solo quei due. Gli altri sono tutti semplici aromi, ossia sapori che cercano di simulare il gusto del tabacco, ma per quanto riguarda la sensazione dell'hit, o la nicotina o quelli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima