Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ricarica facile tank con boccetta da 10ml per PCC

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Ricarica facile tank con boccetta da 10ml per PCC

Probabilmente qualcuno ne ha già parlato, però vorrei approfondire la cosa con il supporto delle immagini. Ieri ho acquistato delle boccette da 10ml per PCC in plastica morbida che hanno un beccuccio molto stretto che entra nel tappino delle cartucce degli atom tank, consentendo una ricarica facile e veloce, soprattutto se ci troviamo fuori casa e non abbiamo il tempo e lo spazio per poterlo fare come si deve. Di seguito alcune immagini della boccetta fra le quali alcune che mostrano come il beccuccio entri perfettamente nel foro del tappino delle cartuccia.

Chiedo scusa in anticipo per la qualità delle foto fatte con il cellulare, ma avevo la batteria della fotocamera scarica. In ogni caso spero si riesca a capire il senso delle immagini e soprattutto spero la cosa possa essere utile per qualcuno. Ciao a tutti

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

ciao @viggo11, dove le trovo le boccettine in plastica morbida? io ne ho una in plastica dura che proprio non riesco ad usare, uffa

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Io le ho prese a sig shop tempo fa e sono ottime ma lo letto che le ha anche Satiro!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pat71 Visualizza Messaggio
    ciao @viggo11, dove le trovo le boccettine in plastica morbida? io ne ho una in plastica dura che proprio non riesco ad usare, uffa
    Da marfhi,l'ho presa anche io e la trovo molto comoda per i tank,viceversa è scomoda per chi si prepara i liquidi perchè va riempita con siringa,hai il foro troppo piccolo,anche le gocce di aroma non passano,bisogna mettere tutto in una sringa e poi passare tutto nella boccetta!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Le uniche boccette da 10 ml in circolazione sono in plastica semirigida o semimorbida che dir si voglia, bisogna esercitare una pressione decisa per far scendere il liquido e dopo un pò si rompono, mentre i beccucci contagocce ve ne sono in giro di due tipi in plastica (tipo liquidi di FA) che non vanno troppo bene per riempire il tank (ma comunque si riesce) e in silicone morbido e vanno benissimo.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Io con il pcc ho ricevuto un flacone da 10 ml che definire semirigido è un eufemismo Anche se il materiale pare molto simile a quelle da 5 ml di FA, serve decisamente molta più pressione per riuscire a far uscire le gocce (e infatti non lo uso praticamente mai). Al prossimo proverò a prenderne un paio nella speranza che non siano dello stesso tipo, dalle foto sembrerebbe di no (plastica opaca vs plastica lucida)

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Pat effettivamente la plastica di queste boccette è opaca e non lucida come quelle stile FA. E solitamente la plastica opaca è sempre più morbida di quella lucida. Nel caso specifico di queste boccette, che anch'io ho preso da marfhi, sono d'accordo con claudio59 nel dire che si tratta di plastica semirigida o semimorbida; questo perchè non si tratta di plastica dura come le boccette di FA ma nemmeno di plastica morbida come siamo abituati a conoscerla. Si tratta pertanto di una via di mezzo fra i 2 tipi di plastiche e il motivo secondo me è legato alla struttura della boccetta. Essendo infatti molto più lunga che larga se fosse realizzata con plastica troppo morbida difficilmente rimarrebbe in equilibrio in posizione verticale; per cui probabilmente si è cercato di creare una plastica morbida al punto giusto, che da un lato consentisse una facile fuoriuscita del liquido e dall'altro permettesse alla boccetta di avere una struttura sufficientemente solida per reggersi in piedi. Nel mio caso devo dire non ho avuto nessun problema perchè basta una leggera pressione affinchè il liquido fuoriesca e il beccuccio contagocce è in silicone molto morbido, per cui credo sia la versione migliore di cui parlava claudio59.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di iosperiamochemelacavo
    Citato in
    102 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    150
    Thanks ricevuti: 250 in 163 Posts

Predefinito

Non sono le stesse, prima di prenderle chiesi a murphy che mi confermò sulla diversità! La plastica è rigida e non si rompe o deforma...inoltre, @fraciccio , sopra c'è un cappuccetto piccolo che si toglie e permette di inserire l'aroma e ci passa tranquillamente la pipetta!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

@iosperiamochemelacavo Dalle tue immagini mi sembra che le mie boccette siano uguali alle tue, compreso il beccuccio contagocce che si vede in di lato nella seconda foto.
    Aggiungo un aggiornamento rispetto a quanto detto nei miei precedenti messaggi; sto utilizzando da stamattina 2 boccette del tipo descritto per ricaricare i tank e devo dire che ho risolto definitivamente il problema della ricarica delle cartucce. Non perdono nessuna goccia, inoltre il contagocce entra così bene nel foro del tappino da non lasciare nessuna bolla d'aria all'interno. La plastica morbida o rigida che sia permette comunque lo sgocciolamento del liquido con una leggera pressione. Spero solo che non succeda quanto pronosticato da claudio59 ossia che dopo un pò si rompono; per il momento mi trovo bene e speriamo durino il più possibile.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fraciccio
    Citato in
    108 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    131
    Thanks ricevuti: 84 in 40 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claudio59 Visualizza Messaggio
    Le uniche boccette da 10 ml in circolazione sono in plastica semirigida o semimorbida che dir si voglia, bisogna esercitare una pressione decisa per far scendere il liquido e dopo un pò si rompono, mentre i beccucci contagocce ve ne sono in giro di due tipi in plastica (tipo liquidi di FA) che non vanno troppo bene per riempire il tank (ma comunque si riesce) e in silicone morbido e vanno benissimo.
    No,ce ne sono 2 tipi,quello nuovo è opaco e non credo si romperà facilmente!

iosperiamochemelacavo lo so,ce l'ho,lo so che si toglie il tappino gommoso però io l'aroma non lo metto con la pipetta come te,l'aroma lo metto in gocce e a me restano le gocce sospese nel buchino....quindi miscelo tutto in una sitinga da 10ml e poi travaso....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima