Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Diluire la nico in eliquid pronti

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 17 in 16 Posts

Predefinito Diluire la nico in eliquid pronti

Ciao a tutti...

svapo da 30 giorni circa, a 18 di nico...

in questo mese ho comprato diversi eliquid da yc (tutti a 18)... i gusti mi piacciono abbastanza;

ma... ammettiamo di voler diminuire la percentuale di nico che svapo da quei liquidi: è possibile tecnicamente ?

non ho ancora alcuna esperienza di mix.... conto di fare un ordine da FA presto; ma nel frattempo si può fare ciò che ho detto ?

grazie ciao

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demym Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

svapo da 30 giorni circa, a 18 di nico...

in questo mese ho comprato diversi eliquid da yc (tutti a 18)... i gusti mi piacciono abbastanza;

ma... ammettiamo di voler diminuire la percentuale di nico che svapo da quei liquidi: è possibile tecnicamente ?

non ho ancora alcuna esperienza di mix.... conto di fare un ordine da FA presto; ma nel frattempo si può fare ciò che ho detto ?

grazie ciao
    L'unico modo che mi viene in mente è allungare il liquido con una base inferiore per diminuire la nicotina (se si allunga con un liquido a 0Mg ne risulterà un liquido a 9Mg)... con questo sistema però l'aroma viene a sua volta diluito e perde gran parte del suo effetto/gusto/aroma; per ovviare a ciò bisognerebbe avere quello stesso aroma per aggiungerlo a sua volta alla base risultante con nicotina ridotta.
    Attendo oltre...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Certo che è possibile.
    Puoi diluire usando pg o vg senza nico nelle percentuali che servono a darti il contenuto più basso di nico che vuoi....l'unico inconveniente è che diluisci parallelamente l'aroma e se nel liquido originario non è intenso rischi di svapare con poco o pochissimo aroma!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

già che ci sono ne sparo un'altra...: se volessi fare dei mix senza nicotina, non mi serve comprare l'heaven juice, giusto ? mi basterebbero il PG ed il VG a sè stanti più acqua ed aromi.. giusto ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.
    Citato in
    91 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    642
    Thanks ricevuti: 368 in 248 Posts

Predefinito

Non giusto......giustissimo!

Member
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Per diluire quelli che già hai, ti consiglio di aggiungere solo PG ... Non copre tanto l'aroma.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

grazie...

altra domanda: da ieri sto svapando a 0 nicotina usando le cartucce di default col kit 510.... sto facendo ciò perchè mi sa che ho esagerato con lo svapo (con nico a 18) negli ultimi giorni: infatti, ogni volta svapassi, sentivo tachicardia e generale sensazione di non benessere, nervosisimo, inizio di mal di testa, ecc....... il primo pensiero è stato quello di mollare....

poi però mi sono fatto alcune domande: ho svapato di più perchè pensavo fosse meno 'infame' che fumare sigarette, ma forse non ho considerato i calcoli con la nico;

dunque, io fumavo circa un pacchetto di fortuna blue al giorno;
    sul pacchetto delle fortuna blue c'è scritto nicotina=0.6 mg; si intende per sigaretta ?
    se si intende per sigaretta, considerando che finora ho svapato alla media di 1ml (o forse anche qualcosa di più al giorno, da quando ho più aromi a disposizione forse anche 2ml al giorno), mi sa che sto assumendo più nicotina con lo svapo (18mg, per l'appunto, al giorno, contro i 12 circa delle fortuna blue)...

purtroppo ho in casa 4 liquidi pronti tutti a 18; penso quindi di rifare la spesa da FA, come da me scritto in un post precedente...

svapando a 0 con quella cartuccia di default al tobacco, nessun problema di malessere.... però rimane solo la soddisfazione del vapore (che se il gusto è buono, potrebbe anche starci... ); inconsciamente però (quel mostro della nico!) mi sono messo nel marsupio anche un pacchetto di fortuna blue (che avevo invece lasciato tranquillamente a casa in questo mese di svapo a 18...)...

scusate la confusione, ma mi dispiacerebbe rinunciare a svapare ora che comincia a piacermi sul serio....
    Ultima modifica di demym; 14-05-2011 alle 14:33

Member
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il pg o vg li trovi in qualsiasi farmacia... E allunghi i liquidi che hai.

Member
    Citato in
    4 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Relativamente all'assorbimento della nico, mi pare che quella assunta da liquido sia inferirore rispetto al Valore nominale.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6

Predefinito

infatti l'avevo letto anch'io..... ma ti assicuro che dopo aver svapato, in questi giorni, non stavo mica troppo bene......c'è da dire che da quando ho più aromi ho passato tutto il giorno a svapare, in qualsiasi situazione.... credo sia stato questo.. cmq pomeriggio provo in farmacia, se riesco ad allungare i miei sarebbe meglio...

cmq, facendo due conti:

liquido di partenza, ad esempio, maxboro a 18mg
    voglio ottenere 5ml a 4mg/ml di nico
    secondo i miei calcoli dovrei mettere 2,1ml di maxboro pronto e 2,9ml complessivi di VG/PG

vi sembra plausibile come calcoli ? ho utilizzato i vari calcolatori svapataorii in giro; ma in tutti non si considera di partire da una base già aromatizzata...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima