Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Contattare 803.160

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Il Brucaliffo
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128
    Thanks ricevuti: 272 in 139 Posts

Predefinito Contattare 803.160

Ciao a tutti vi espongo un problemino.
    Ho ordinato da superT tre/quattro batterie AW, un pila charger e qualche atom per più o meno cento sacchi.

Ora superT spedisce con USPS, che in Italia è tracciabile come postacelere internazionale.

Allora mi da' questo messaggio CONTATTARE 803.160
    Il pacco è arrivato ieri, ho chiamato e mi hanno detto che al momento è in dogana.

Cosa vuol dire? Devo pagare costi aggiunti? Dovro' inviare moduli?
    E' la prima volta che mi succede...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gqn77
    P.Vaporizer
    Vamo VW2, Robust L-Rider VV, DC-Tank Vivi Nova v3
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    154 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    134
    Thanks ricevuti: 609 in 305 Posts

Predefinito

Potrebbe essere solo un passaggio am potrebbero anche richiederti i costi di dogana. In ogni caso spesso quando parlano di dogana mentono.
    http://img222.imageshack.us/img222/1195/190x128mo7.jpg

" (parlando del figlio di un anno) Tiene sempre gli occhi aperti, sai, ci osserva sempre; qualche volta tu stai a guardarlo e ti rendi conto che sta imparando una cosa nuova... è come assistere ad un miracolo." (The Family man).

La guida per chi inizia - I negozi testati dalla comunità - Dedicato a chi comincia- Usa il tasto cerca prima di chiedere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Anche il mio pacco spedito dalla cina è passato in dogana, rimasto li per tre giorni (cosi diceva il tracking EMS) e oggi è arrivato senza costi aggiuntivi.
    Credo che sia normale procedura.

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Ora è in dogana a milano? a questo punto potrebbe andare in spedizione senza costi o al massimo 5.5€ o andare alla dogana a Roma. Se fra qualche giorno dal traking vedi "trasferito ad altro Getway" cioè si sposta nella dogana di Roma allora dovrai pagare il 20% di iva più 5.5€ di spese postali quasi sicuramente, più un eventuali dazi doganali che in teoria per questi oggetti non superano il 3/4% del totale+spese ma non è detto.

Nell'eventualita che vada verso Roma o che resti piu di 2/3 giorni fermo in dogana:
    -prepara una copia della fattura di paypal (se hai usato paypal)
    -una copia il riepilogo di cosa hai comprato (va bene anche la stampa della fattura del sitoweb) evidenzia spese di spedizione e costo dei materiali
    -una fotocopia fronte retro della tua carta di identità,
    -un foglio con tutti i tuoi dati via numero di cellulare e in grande il numero della spedizione.

Preparato tutto, appena dal tracking vedi che il pacco è arrivato a Roma (o resta fermo 2/3 giorni) manda tutti i documenti (su ogni pagina metti il tracking in grande e tuo nome e cosngome e totale delle pagine 1di5 2di5 ecc) via fax al numero:

# Fiumicimo, RM
    Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via di Corcolle 12/14, 00131 Fiumicino Roma
    Fax 06 45143319
    E-mail romagtwpt-ope @ sda.it
    # Lonate Pozzolo, VA
    Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
    Telefono 0331 662420/21/22/23
    Fax 0331 662412/13/14
    E-mail lonate-import58 @ sda.it
    # Roserio (MI)
    Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
    Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
    Fax 02 35638234

Le mail passano più inosservate dei fax quindi ti conviene fare un fax direttametne.
    In questo modo i tuoi documenti non saranno perfettametne conformi ai moduli che normalemnte inviano ma probabilmente ti telefoneranno per chiederti qualche informazione e poi metteranno in spedizione tutto.
    Così disolito mi arriva il pacco a casa e dopo qualche giorno la lettera con i documenti da compilare che ovviametne non serve più.

Per avere il 100% di sicurezza che non venga aplicata iva e dazi ecc il pacco deve essere spedito da un privato a un privato non superare i 45€ dichiarati comprese spese di spedizione e non essere sospetto. Uno scatolone 1 metro x 1 metro che pesa 15kg con valore di 45€ è sospetto

Comunque potrebbe passare tranquillamente il tuo pacco. Pensa che dalla Cina effettivamente ci impiega 3/5 giorni ad arrivare un pacco spedito con poste cinesi, tutto il resto del tempo è perso in italia.

Se dovesse servirti, ti posso dare una copia della dichiarazione che richiedono assieme ai documenti che ti assumi le responsabilità di quello che stai importando ecc ecc.
    Ultima modifica di Ross85; 10-05-2011 alle 17:37

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Grazie Ross
    Teoricamente il pagamento su superT l'ho fatto via mastercard,
    pero' dai per manco 100€ tutta sta palla di roba?
    Tra l'altro 29 dollari di spedizione per vedere il pacco bloccato in dogana... una fregatura.

Comunque grazie rep+

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di guido61
    Anzio, (RM) Italy - Vista, California USA
    P.Vaporizer
    ProVari VModXL Ego
    Citato in
    29 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    3
    Thanks ricevuti: 60 in 44 Posts

Predefinito

Non è detto che la dogana te lo blocchi.
    questo è il tracking EMS che poi arriva con Poste Italiane.
    Dovrebbe essere lo stesso con USPS dagli USA

2011-05-04 18:54:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
    2011-05-06 13:43:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs
    2011-05-09 16:17:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Released from Customs

Oggi alle 14:00 era qui da me senza costi aggiuntivi

--------------------
    Ma 'ndo l'ho messi 'sti soldi risparmiati?

Esperto in Box Mod
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ufo
    P.Vaporizer
    REO's all; SweetVV;BettiIII; EverVV; Dam'nVV; GGT
    Citato in
    2346 Post(s)
    Taggato in
    24 Thread(s)
    Thanks
    4,994
    Thanks ricevuti: 3,384 in 1,852 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Brucaliffo Visualizza Messaggio
    Grazie Ross
    Teoricamente il pagamento su superT l'ho fatto via mastercard,
    pero' dai per manco 100€ tutta sta palla di roba?
    Tra l'altro 29 dollari di spedizione per vedere il pacco bloccato in dogana... una fregatura.

Se fossi in te aspetterei un altro pò.
    Come ti ho detto altrove, ho fatto diversi acquisti in U.S. (VaporKing; CloudsOfVapor; madVapes...) e finora mi sono sempre arrivati, magari anche dopo 30gg, ma senza mai avere problemi doganali.
    Attualmente sto aspettando ben 3 pacchi spediti con USPS e dal tracking uno (spedito il 16/4) risulta fermo dal 24/4 presso l'aereoporto di NY, un'altro (spedito il 17/4) è lì dal 27/4 e l'ultimo mi è stato inviato ieri (quindi neppure ho provato a tracciarlo).
    Visto il tempo trascorso, credo che i primi due siano già in Italia da un pezzo, probabilmente fermi in dogana per le solite italiche trafile burocratiche, che richiedono sempre molto di più dei 2-3 giorni lavorativi previsti.

Per quanto mi riguarda, quindi, ancora non mi preoccupo, considerato che i tempi sono tutt'ora pienamente conformi a quelli a cui sono abituato e che stiamo sempre parlando di pacchetti di modeste dimensioni (i quali generalmente passano senza problemi...lentamente, ma passano).

Inoltre, da quel che so, qualora una spedizione venisse bloccata in dogana, dovrebbe arrivare a casa un avviso con richiesta di documentazione relativa all'acquisto; procedura che, però, conosco solo in teoria dato che finora ( ripeto ) non ho mai avuto problemi....e spero di continuare a non averne, visto che sto aspettando più di 300 E di roba!!!!

Da quanto tempo il tuo pacco è in Italia?
    Ultima modifica di ufo; 10-05-2011 alle 20:11

Reo GrandVV, Reo Grand, Mini,Wood/ Betti III/ BoggerVV/ Dam'n Small VV/ Evercool VV/SweetVV/ OldGoat5v/ GGT/AFS v1 v2/Galileo/ 637/ JS-v2 /DSE905 / EgoVV/ Janty dura-c/ Titan megapower/ Creator901/ Evo/ 81mm, ecc...
    Guida rapida sui REOSmods:cliccare qui

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Si aspetta almeno 2/3 giorni ancora perchè come dice ufo non è detto che lo controllino.

Inoltre, da quel che so, qualora una spedizione venisse bloccata in dogana, dovrebbe arrivare a casa un avviso con richiesta di documentazione relativa all'acquisto; procedura che, però, conosco solo in teoria dato
    Si passano anche 6 giorni da quando lo bloccano se spedisci i documenti prima eviti di aspettare 5/6 giorni.

Io ho comprato anche 900€ in un sola spedizione di 4 pacchi dagli usa pagando iva e dazi e tutto in 6 giorni lavorativi con Fedex via aerea ovviamente costa troppo per piccole spedizioni. Il problema dei tempi lunghi è per 80% italiano.
    Ultima modifica di Ross85; 10-05-2011 alle 20:14

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    70 Post(s)
    Taggato in
    3 Thread(s)
    Thanks
    128

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo il tuo pacco è in Italia?
    E' arrivato ieri il pacco.

Tuttavia spedizione da 29$ speravo fosse una cosa veloce e non che andasse a finire nelle poste.

MI spiego. Ho scoperto che gli ordini USPS vengono convertiti in italia in pacco celere internazionale e l'ordine del numero è lo stesso di USPS.
    Quindi sono andato a vedere e appunto c'era quello strano "Contattare 803.160". Contattare per cosa se è tutto normale? Allora mi son preoccupato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Raf
    Citato in
    84 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    220
    Thanks ricevuti: 118 in 81 Posts

Predefinito

Sarò sfigatello, ma ho sempre dovuto pagare la dogana su tutte le spedizioni ricevute dagli usa...
    ora mi appoggio sempre a consegnato.com

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima