Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 14 1234567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: THE FOG di Danielino77

Danielino77
    Guest

Thumbs up THE FOG di Danielino77

Premetto, non sarò il primo, tantomeno l'ultimo a parlarne, ma questa mia piccola e personalissima recensione rimane valida per i mostri sacri del forum, per i medi, per i nuovi, e per tutti coloro che hanno provato, stanno provando e proveranno il famigerato FOG!

Era un po' che ci pensavo, ma dopo aver visto fino alla nausea il video di @klimt sul FOG, mi sono deciso per l'acquisto! Sabato mattina, postepay carica alla mano, ordino il mio FOG già pronto per 510, ed un paio di Atom 510 LR (altri 2 NR sono belli pronti dall'acquisto del mio primo Kit EGO).
    Martedì mattina, puntuali come un orologio svizzero, a lavoro mi avvisano: "C'è un pacco per te"...
    Con un salto dalla sedia corro in reception, apro il mio pacchettino, e ritiro il prezioso pacchetto contenente tutto il materiale, Oring compresi nel caso il tiro troppo arioso del FOG non dovesse soddisfarmi!
    Abbandono definitivamente il computer ed il lavoro, e con stupore/invidia dei miei colleghi possessori di Smoore 401, comincio a smontare la 44 Magnum!
    Smonto e rimonto, smonto e rimonto, smonto e rimonto... e mentre cominciavo quasi a parlare il "Greco antico", senza rendermene conto avevo già svapato un paio di Tank pieni fino all'orlo!

In tutte le sue parti

Seconda fase di montaggio

Terza fase di montaggio

Montaggio completato

Con Joyetech Stainless 900 mah

Con Kilego Nera da 1100 mah

Sono le 17:00, è ora di correre a casa per giocherellare col mio nuovo acquisto! Entro in casa, mi "strappo" i vestiti da dosso, e mi metto sulla scrivania con tutti i pezzi del FOG smontati, ammirandoli come farebbe un cacciatore col suo nuovo fucile a Canne Mozze!

Bene, è arrivato il momento: Video di Klimt davanti agli occhi, preparo il mio Fog, mi assicuro che tutti gli Oring siano al loro posto, carico un paio di Ml abbondanti di Hj Tradizionale alla Vaniglia 9Mg; avvito il boccaglio, monto la mia Joye 900 mah... e si parte!

PRIMISSIME IMPRESSIONI DA NEOSVAPATORE ED ASSIDUO UTILIZZATORE DI ATOM TANK NR

Il buon Klimt non aveva sbagliato, il tiro con i collaudati Oring a copertura dei forellini, è perfetto... non troppo arioso, non troppo duro, ma devo abituarmi al boccaglio tondo in attesa di realizzare un boccaglio piatto stile Tank. Già da subito, gli Atom LR fanno sentire il loro carattere CALDO nelle mani, scaldando un po' dopo 3 o 4 tiri consecutivi!
    Se si chiama FOG, mi sono detto, ci sarà un motivo: dopo 15 minuti, la mia camera da letto era una discoteca (per andare al bagno ho dovuto strisciare sul pavimento, tanto era il fumo che circolava per casa).
    Hit? Con Atom LR e nicotina a 9 Mg, dopo i primi 4 o 5 siluri in gola mi sono abituato; buon motivo per scendere a 6 Mg o forse meno.
    Aroma? Direi che per un amante come me dell'Aroma (lo metto in priorità assoluta di fronte a Fumosità e Hit... in questo ordine), il compromesso è buono, anche se (ma devo abituarmi) l'Atom Tank NR (come è giusto che sia), mi restituisce un po' più di Aroma. Fra qualche giorno monterò i 510 NR sul FOG e vedremo i risultati.

Sudorazione? premesso che i miei Atom Tank non hanno quasi mai sudato liquido, tranne rarissime volte con qualche goccia visibile tra Tank e Atom, anche stavolta l'ottimo Klimt l'ha fatta da padrone!
    Oring nel boccaglio, Oring tra serraboccaglio e serbatoio, tutto avvitato per benino al punto giusto, ed il mio FOG non perde neanche una goccia!

Della comodità e protabilità me ne sbatto, il mio cannone mi piace così com'è! Stainless, lungo un palmo e mezzo e performante!

E' proprio il caso di dirlo, sono veramente soddisfatto (chiaramente senza affatto rinnegare i miei preziosi Atom Tank Ovale).

Prossimo Upgrade: lo proverò con batterie Riva da 900/1100 mah

Spero di avervi fatto cosa gradita... le impressioni di un quasi neosvapatore alle seconde armi, sono il frutto dei preziosi consigli degli esperti svapatori che mi hanno preceduto (Klimt in prima fila!).

GRAZIE A TUTTI VOI PER AVERMI FATTO CONOSCERE UN MONDO NUOVO ED APPASSIONANTE!

Danielino77
    Guest

Predefinito

Aggiungo piccolo problemino... forse risolto.... quando faccio spurgare le gocce, non ne escono 13/15 ma tantissime ed il tank rimane vuoto per 1/5

Che ho fatto di sbagliato?
    Ultima modifica di Danielino77; 03-05-2011 alle 20:35

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

hai messo il cappuccio arancione?

hai streto bene il boccaglio e controllato che oring sottostante sia posizionato bene?

Danielino77
    Guest

Predefinito

Certo... tutto secondo norma! Forse ho stretto troppo l'atom... ma per il resto tuttto secondo istruzioni.

Liquido ai lati del copri atom, e serbatoio riempito fino alla filettatura

Senior Member L'avatar di Patrick83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Tappa i due buchini col dito e fai un leggerissimo tiro (ma proprio leggero altrimenti allaghi), dopodiche riparte alla grande. Credo che a volte l'atom rimanga all asciutto dopo parecchi tiri ravvicinati. L'unica"mancanza" che ha il fog, a mio parere, è la mancanza di un sistema di regolazione liquido. Ma forse chiederei troppo ad un sistema sottile come una batteria ego...

Danielino77
    Guest

Predefinito

Mi sono appena reso conto che il serbatioi era praticamente vuoto: le tantissime gocce spurgate, in realtà erano tutte... dove sbaglio?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

non ti fa tenuta loring... sicuro

Danielino77
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge83 Visualizza Messaggio
    non ti fa tenuta loring... sicuro
    quale? a me sembra tutto messo bene...

il liquido spurga TUTTO ed il serbatoio si svuota completamente
    Ultima modifica di Danielino77; 03-05-2011 alle 20:48

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    quale?
    prova a svitare il boccaglio (quello nero) sotto cè un piccolo oring controlla che sia bene in sede

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    quale?
    ..ce ne sono troppi!! v ai ad esclusione
    Un manuale di montaggio è incluso? (io nn ci capisco nulla)