Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio resistenza clearomizer

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito Consiglio resistenza clearomizer

Vorrei provare i clear. Che resistenza mi consigliate per usarli su una ego ovale?
    Perché le cose cambiano.

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onichan Visualizza Messaggio
    Vorrei provare i clear. Che resistenza mi consigliate per usarli su una ego ovale?
    Per andare sul sicuro starei su 2.8/3.0 ohm.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

La RoyalSmokers che li produce consiglia per batterie con tensione pari a 3,7 Volt clearomizer con resistenza a 2.8-3.0 Ω. Io personalmente li ho presi proprio con questo valore di resistenza e mi sono trovato bene. Se dovessi però riacquistarli opterei per la resistenza 3.0-3.2 Ω che sicuramente avrà una resa aromatica migliore e saranno ridotti al minimo i retrogusti di bruciato. Probabilmente però sarà leggermente minore il calore del vapore prodotto così come l'hit. Tieni presente che minore è la resistenza maggiori sono hit e calore del vapore, a discapito però della resa aromatica perchè aumentano i sapori di bruciato. Viceversa scegliendo resistenze più alte sono minori hit e calore del vapore (solo leggermente però perchè nei clearomizer il calore è molto pronunciato anche per resistenze alte), ne guadagna però la resa aromatica. In sostanza devi decidere in base alle tue abitudini di svapo e a cosa prediligi di più tra le cose che ti ho elencato. Io per esempio inizialmente ritenevo essenziale il calore del vapore, ultimamente invece ho rivalutato la resa aromatica e non mi importa più di tanto il vapore; continuo a preferire hardware che danno un calore maggiore però non la reputo più una caratteristica essenziale. A prescindere dalle tue preferenze ti consiglio comunque di scegliere un valore di resistenza fra le 2 che ho nominato in precedenza ed evitare resistenze ancora più basse che sono adatte per ecig più piccole come la 510.

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Trovo i 3.0-3.2 più hittosi dei 2.8-3.0, il calore è minore comunque credo ci sia un buon grado di variabilità in ognuno anche sull'hit ad esempio forse a me il calore del fumo fa sentire meno hit un po come un superalcolico ghiacciato che all'opposto va giù liscio.
    Ti consiglio quindi di prendere sia i 2.8-3.0 sia i 3.0-3.2 tanto anche se sono 2 scatole vedrai che i clear malgrado le miriadi di uscite di altri sistemi probabilmente li userai sempre

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    517 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,485
    Thanks ricevuti: 1,095 in 565 Posts

Predefinito

Sarò strano io, ma su batt.eGo ed anche Brother riesco ad usare con soddisfazione (calore/quantità/hit/aroma del vapore) solo i Clear 2,4/2,6ohm.
    Ho anche una confezione di 2,8/3 ohm , ma riesco ad usarli bene soltanto a 4,5v con il ProVari!!!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dinger71 Visualizza Messaggio
    Sarò strano io, ma su batt.eGo ed anche Brother riesco ad usare con soddisfazione (calore/quantità/hit/aroma del vapore) solo i Clear 2,4/2,6ohm.
    Ho anche una confezione di 2,8/3 ohm , ma riesco ad usarli bene soltanto a 4,5v con il ProVari!!!
    Tu sei la dimostrazione di come tutto sia soggettivo. Infatti avevo detto ad Onichan nel mio precedente messaggio che dare consigli sull'acquisto di un determinato hardware non è la cosa più opportuna in quanto molto dipende dalla abitudini di svapo. Detto ciò è anche vero che in base alle esperienze che ho letto di altri utenti su questo prodotto la maggior parte predilige i 2 valori di resistenza più alta, anche se non mancano quelli che come te che vanno su resistenze decisamente più basse. Un fattore che secondo me influisce molto su tutto questo sono principalmente le batterie. E' risaputo che le Riva da 750 mah hanno maggiore spunto ed erogano una maggiore tensione delle Joyetech/Tornado/Janty da 650 mah, e questo influisce ovviamente anche su atom/cartom che vengono usati con tali batterie. Probabilmente con batterie da 650 mah anche resistenze più basse fanno funzionare bene i clearomizer mentre provando lo stesso prodotto su batterie da 750 mah probabilmente si sentirebbe un retrogusto di bruciato. Sto avvertendo lo stesso problema con i tank in questi giorni; mentre la maggior parte degli utilizzatori di questo prodotto che utilizza batterie Joyetech non avverte retrogusti bruciati, io con batterie Riva, soprattutto nelle prime svapate quando la batteria è a piena carica, sento spesso retrogusti di bruciato. La situazione migliora ovviamente quando la batteria inizia a scaricarsi e di conseguenza la tensione diventa minore rispetto a quando la batteria era carica.

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Per quanto detto sopra, visto che @Onichan non ha ancora avuto opportunità di provare, consiglierei come prima esperienza di stare sulla resistenza da 2.8/3.0.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Onichan
    Citato in
    25 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    41
    Thanks ricevuti: 34 in 28 Posts

Predefinito

C'è da dire che ho i cartom 2.4 - 2.6 e sono troppo forti per i miei gusti. Se i clear fanno come i cartom questo è già un indizio per scegliere una resistenza superiore.
    Perché le cose cambiano.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!
    Citato in
    517 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,485
    Thanks ricevuti: 1,095 in 565 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Tu sei la dimostrazione di come tutto sia soggettivo. Infatti avevo detto ad Onichan nel mio precedente messaggio che dare consigli sull'acquisto di un determinato hardware non è la cosa più opportuna in quanto molto dipende dalla abitudini di svapo. Detto ciò è anche vero che in base alle esperienze che ho letto di altri utenti su questo prodotto la maggior parte predilige i 2 valori di resistenza più alta, anche se non mancano quelli che come te che vanno su resistenze decisamente più basse. Un fattore che secondo me influisce molto su tutto questo sono principalmente le batterie. E' risaputo che le Riva da 750 mah hanno maggiore spunto ed erogano una maggiore tensione delle Joyetech/Tornado/Janty da 650 mah, e questo influisce ovviamente anche su atom/cartom che vengono usati con tali batterie. Probabilmente con batterie da 650 mah anche resistenze più basse fanno funzionare bene i clearomizer mentre provando lo stesso prodotto su batterie da 750 mah probabilmente si sentirebbe un retrogusto di bruciato. Sto avvertendo lo stesso problema con i tank in questi giorni; mentre la maggior parte degli utilizzatori di questo prodotto che utilizza batterie Joyetech non avverte retrogusti bruciati, io con batterie Riva, soprattutto nelle prime svapate quando la batteria è a piena carica, sento spesso retrogusti di bruciato. La situazione migliora ovviamente quando la batteria inizia a scaricarsi e di conseguenza la tensione diventa minore rispetto a quando la batteria era carica.
    Come batterie "standard" uso prevalentemente Brother 1300mah oppure SLB (eGo clone) da 750mah...concordo in pieno sulla soggettività dei gusti e sulla conseguente difficoltà nel dare consigli circa la resistenza "giusta".
    Comunque, per quel poco che ho imparato finora sui clear.(ma @viggo11 è, invece, ferratissimo inmateria cartom./clear. se non ricordo male), l'aroma bruciacchiato nella maggioranza dei casi dipende dall'ultimo tappino che va a contatto con la resistenza e tende a bruciarsi. Più la resistenza è bassa, più scalderà e quindi più rapidamente il silicone renderà quello schifosissimo sapore dui bruciato. Alzando il tappino in questione non ho più riscontrato il problema "gusto carbonella" !! Viceversa non sono mai riuscito a trovare un bilanciamento giusto per l'atom. eGo-T...ed infatti complice la scarsa temperatura del vapore prodotto unita al sapore quasi costantemente plasticoso/bruciacchiato non riesco ad usarli e di fatto li ho abbandonati (senza manco provare la versione LR e tutti vari cloni usciti nel frattempo...).

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Sono d'accordo con @Dinger71 riguardo il problema del terzo tappo che se troppo vicino alla resistenza o addirittura a contatto può provocare dei retrogusti di bruciato sgradevoli. A me è pero capitato che il problema del retrogusto di bruciato permanesse anche togliendo del tutto il terzo tappo; per cui in alcuni casi si sente quel tipo di sapore proprio perchè la resistenza è troppo bassa rispetto alla tensione erogata dalla batteria. Un'altra cosa che voglio dire a Dinger è di non demordere sugli atom tank; anch'io all'inizio da grandissimo amante dei cartom ero un pò scettico riguardo questo prodotto, però ultimamente ne ho trovato uno della Vogue che performa molto bene e sicuramente mi evita i problemi quotidiani che avevo con i cartom/clearomizer. Detto ciò ogni prodotto hai suoi pregi e i suoi difetti e ad oggi credo che l'hardware perfetto non esista, altrimenti non avrebbe senso la continua uscita sul mercato di nuovi prodotti o nuove release di prodotti già esistenti.
    @Onichan Come struttura, e di conseguenza anche come resistenza, clearomizer e cartomizer sono lo stesso prodotto. Quello che cambia è il tubo esterno in plastica che permette di monitorare il liquido presente, però tutto ciò va secondo me a discapito della resa aromatica che è peggiore nei clearomizer. Io personalmente, come ho avuto modo di scriverlo in diversi 3d, mi trovavo e mi trovo meglio con i cartom. Sarò stato sfigato io ma su una confezione di clearomizer solo uno è andato davvero bene, gli altri davano un sapore stomachevole nonostante lavaggi, dryburn, mod di tutti i tipi etc. A conferma di quanto fin qui detto tempo fa ho recuperato l'involucro esterno in metallo di un vecchio cartom e l'ho sostituito a quello in plastica di uno dei clearomizer che davano sapori nauseabondi, ebbene la situazione è magicamente migliorata e continuo ad usare tuttora questo che è più corretto definire cartom, anche se ha la parte interna di un clearomizer e quella esterna di un cartom. All'inizio ero convinto erroneamente che a dar quei sapori sgradevoli fosse il wick invece la modifica che ho apportato e che ha risolto la situazione mi ha smentito alla grande.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima