Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Vapore Freddo / Vapore Caldo

Danielino77
    Guest

Cool Vapore Freddo / Vapore Caldo

Ragazzi scusate, ma sono l'unico in questo forum (anche se abbastanza nuovo) a preferire il vapore FREDDO?
    Spesso nei vari 3D sento tutti preferire il vapore caldo, ed andare a caccia di HW che sviluppino proprio questo; molti utilizzano Atom LR per minor resistenza, maggiore Hit ma anche calore del vapore.

Premetto di essere un assiduo utilizzatore di Atom Tank originali Ovale (non chiedetemi perchè ma a me sembrano i migliori in assoluto dopo aver provato anche gli ego-T di vari fornitori che mi davano meno vapore ed aroma leggermente contraffatto); ho provato sia LR che NR ed il vapore freddo mi soddisfa proprio di più!!

In più mi sembra che gli Atom NR siano più resistenti a lavaggi, dry burn ecc. insomma sembra che siano più affidabili e lavabili più assiduamente (con relativa asciugatura con batteria). Posso fare tiri più lunghi senza sentire l'Atom che scalda e l'aroma viene sviluppato in modo fantastico!

Vabbè ditemi la vostra...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

tranquillo non sei l'unico! ......

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Anch'io fino a poco pensavo di non essere tagliata per il vapore caldo (e in effetti non ricordo caldo quello delle sigarette, boh) però provando alcuni atom LR (mega-atom, atom-t e 801) sono rimasta piacevolmente sorpresa.
    Che poi gli atom NR siano più facilmente manutenzionabili è un dato di fatto, finora non ho mai osato fare un dryburn agli atom LR (troppo fifona )

Senior Member L'avatar di Patrick83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Anche io ho iniziato con la ego tank, e per un mese sono stato pienamente soddisfatto. Poi ho voluto provare altre soluzioni (ce ne sono una marea e con pochi euro di spesa le prove non costano molto) come i clearomizer o i cartomizer. Ebbene il sistema tank l'ho riposto nel cassetto, e soprattutto per la differenza di calore. L'unica vantaggio che sento di aver perso è nella comodità della ricarica, per il resto non tornerei indietro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Venger
    Citato in
    37 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 67 in 56 Posts

Predefinito

a me freddo o caldo non cambia molto, basta che si sentano bene gli aromi
    L'unico problema del vapore freddo e' che so faccio uscire dal naso mi escono le goccioline di condensa e sembra che ho il raffreddore

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Debian
    P.Vaporizer
    Joyetech Ego One 2200
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    5
    Thanks ricevuti: 7 in 3 Posts

Predefinito

Quoto pienamente Patrick, ho preso la eGo-T appena uscita (dunque pagata un inutile botto) e dopo 3 settimane ho testato approfonditamente i cartom CE2 R4. Un abisso! uso solo più i cartom XL da almeno due mesi (eliminando il fatidico terzo tappino). Nel frattempo, grazie ai saldi di stagione, ho provato anche una Tornado Tank di TW, che dopo due giorni ho accuratamente riposto nel cassetto delle esig scartate.

Ho deciso che proverò anche la nuova Piper, sperando me ne esca una con l'atom funzionante..., la prendo perchè è bellissima, ma non scommetterei un cent che me ne potrò innamorare!

Attendo quindi con impazienza i nuovi cartomizzatori con resistenza lato batteria, che non ho ancora ben capito se sono i CE3 o che cosa. Speriamo in bene!!!

Quindi la mia risposta è sicuramente: vapore caldo, voglio svapare, non fare l'aerosol !

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Debian Visualizza Messaggio
    Attendo quindi con impazienza i nuovi cartomizzatori con resistenza lato batteria, che non ho ancora ben capito se sono i CE3 o che cosa. Speriamo in bene!!!
    Si, sono i CE3
    Dovrebbero uscire a breve, anche se temo i soliti difetti di gioventù (per gli altri -i CE2- sembrano essere stati definitivamente risolti, nei giantomizer in particolare parrebbe che li abbiano risolti tutti in una volta)
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, ma sono l'unico in questo forum (anche se abbastanza nuovo) a preferire il vapore FREDDO?
    Spesso nei vari 3D sento tutti preferire il vapore caldo, ed andare a caccia di HW che sviluppino proprio questo; molti utilizzano Atom LR per minor resistenza, maggiore Hit ma anche calore del vapore.

Premetto di essere un assiduo utilizzatore di Atom Tank originali Ovale (non chiedetemi perchè ma a me sembrano i migliori in assoluto dopo aver provato anche gli ego-T di vari fornitori che mi davano meno vapore ed aroma leggermente contraffatto); ho provato sia LR che NR ed il vapore freddo mi soddisfa proprio di più!!

In più mi sembra che gli Atom NR siano più resistenti a lavaggi, dry burn ecc. insomma sembra che siano più affidabili e lavabili più assiduamente (con relativa asciugatura con batteria). Posso fare tiri più lunghi senza sentire l'Atom che scalda e l'aroma viene sviluppato in modo fantastico!

Vabbè ditemi la vostra...
    ci sono anche io, preferisco l'ego-t NR.

Senior Member L'avatar di Patrick83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Premetto che il calore, a mio parere, modifica leggermente gli aromi. Cioè, svapando con i tank il vapore (freddo anche con lr) ha lo stesso sapore che senti annusando il liquido, mentre con sistemi a vapore caldo,il vapore si scalda modificando la sua percezione (non l'aroma stesso). Questa è l'unica difficoltà che ho trovato nel passaggio da tank ad altro. Ma dopo un paio di giorni tutto torna nella norma. Qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    ci sono anche io, preferisco l'ego-t NR.
    ...che poi è un NR "quasi LR" con 2.2 ohm.
    Io ho sempre sostenuto che, tank o non tank, il migliore equilibrio lo si ha poco sopra ai 2 ohm, diciamo dai 2 ai 2.5 con le ovvie differenze del caso. Parere personale, comunque.
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima