Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tappini da tw

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito Tappini da tw

Qualcuno di voi magari sta pensando di comprarli o peggio ancora li sta aspettando.
    A me sono arrivati stamattina e non posso che non bocciarli per i seguenti motivi:
    1)per inserirli nel tank bisogna "giocarci", spingere e alzare con l'unghia
    2)una volta inseriti toglierli dal tank diventa molto piu' complicato, io mi sono aiutato con i denti, ed essendo di materiale siliconico questi si allungano, tipo elastico, prima di staccarsi, quindi e' chiaro che ricaricare per esempio con delle boccette pcc diventa oltre che comodo, fondamentale.
    3)"il tiro" e' piu' duro, quando si buca il tappino non ne esce un buco come il tappino normale, ma bensi' una specie di squarcio che si apre solo quando e' inserito aderendo e avvolgendosi al perno facendo passare molta meno aria.
    4)forse questo e' molto soggettivo ma sento i sapori diversi, anche un po bruciati.

Mi scuso se non sono stato molto chiaro, ma sto scrivendo con il telefonino. fondamentalmente penso che se avessero messo quelli normalissimi dei tank di corredo, sarebbero stati piu' utili e sopratutto comodi.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Teoricamente l'aria di lì non dovrebbe proprio passare, quindi l'effetto ermetico dovrebbe giovare al tutto. Anche l'elasticità mi pare una componente positiva rispetto alla plasticosità dei tappini di serie.
    Parlo per ipotesi perchè non ho mai avuto per le mani un tank, ma sulla carta questi dovrebbero essere un prodotto interessante.
    Prova a creare il foro con una fustellatrice da cintura: dovrebbe fare meno resistenza all'inserimento, ed essendo siliconico dovrebbe allargarsi attorno al beccuccio dei flaconcini rendendo più comoda la ricarica.

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Domani o dopodomani mi arrivano ....... vi farò sapere !

Very Old Poster
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di ournature
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422
    Thanks ricevuti: 658 in 259 Posts

Predefinito

io ne avevo uno proveniente dalla cartuccia di un ego-t clone, il tappino siliconico è certamente uguale a quello di TW (dalle foto risulta identico).
    Vero che è un po scomodo da togliere, per il resto però è molto funzionale, ho decisamente meno perdite.
    Però è d'obbligo (dopo averlo testato a lungo) tagliare via la linguetta siliconica che si crea dopo aver forato il tappino.
    Altrimenti il tiro è duro e si fatica a far scendere il liquido (ma questo dipende dall'atom che si ha e quanto alimenta).
    Togliendo la linguetta funziona molto bene.
    Nota negativa, sembra entrarci un pochino meno di liquido perchè il tappino ha una parte in più che sta all'interno del tank ed è opportuno (come per i tappini originali) lasciare sempre un pò di aria all'interno.

Comunque non li prenderò,
    ma semplicemente perchè ho appena preso da TW i nuovi atom tank cilindrici da 2ml e quindi farò stock di questi e delle loro cartucce più capienti.
    tra l'altro i tank di questi da 2ml sono disponibili anche color 'smoke' cioè nero leggermente trasparente, meno fastidioso rispetto quello panna trasparente che stona con i ltank colorato.

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Per dindirindina ! Ho fatto un ordine la scorsa settimana e non c'erano sti megatank Az !

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    Comunque non li prenderò
    Beh, una bustina ormai ce l'hai, con i complimenti della casa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicoino
    P.Vaporizer
    a vaporella
    Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    142
    Thanks ricevuti: 297 in 163 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ournature Visualizza Messaggio
    io ne avevo uno proveniente dalla cartuccia di un ego-t clone, il tappino siliconico è certamente uguale a quello di TW (dalle foto risulta identico).
    Vero che è un po scomodo da togliere, per il resto però è molto funzionale, ho decisamente meno perdite.
    Però è d'obbligo (dopo averlo testato a lungo) tagliare via la linguetta siliconica che si crea dopo aver forato il tappino.
    Altrimenti il tiro è duro e si fatica a far scendere il liquido (ma questo dipende dall'atom che si ha e quanto alimenta).
    Togliendo la linguetta funziona molto bene.
    Nota negativa, sembra entrarci un pochino meno di liquido perchè il tappino ha una parte in più che sta all'interno del tank ed è opportuno (come per i tappini originali) lasciare sempre un pò di aria all'interno.

Comunque non li prenderò,
    ma semplicemente perchè ho appena preso da TW i nuovi atom tank cilindrici da 2ml e quindi farò stock di questi e delle loro cartucce più capienti.
    tra l'altro i tank di questi da 2ml sono disponibili anche color 'smoke' cioè nero leggermente trasparente, meno fastidioso rispetto quello panna trasparente che stona con i ltank colorato.
    Il problema, non mi sono spiegato bene e propio il fatto che nel mio non si e' creata nessuna linguetta, dopo la perforazione si e' creata una fessura che si apre solo a inserimento nel perno, non capisco perche' non abbiano fatto i tappini con lo stesso materiale dei tank

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Beh, una bustina ormai ce l'hai, con i complimenti della casa
    certo quella bustina che avete tenuto per me ormai la prendo!
    ho 2 tank conici ancora m iserviranno per quelli.
    Però se i cilindrici NR (da quanto leggo su ecf) vanno anche meglio dei conici NR (più vapore e leggermente più caldo) da ora in poi farò scorte solo di quelli...
    ah ci sono anche i tappini sciolti (bustina da 10) dei tank mega da 2ml.

Citazione Originariamente Scritto da nicoino Visualizza Messaggio
    Il problema, non mi sono spiegato bene e propio il fatto che nel mio non si e' creata nessuna linguetta, dopo la perforazione si e' creata una fessura che si apre solo a inserimento nel perno, non capisco perche' non abbiano fatto i tappini con lo stesso materiale dei tank
    non è prprioamente una linguetta come accade in quelle di plastica, nel mio si è creato una specie di squarcio/fessura.
    Ho tolto con delle pinzette un pò di materiale dalla fessura (silicone sottilissimo, si stacca facilmente) in modo che ci fosse un buchino (deve essere più piccolo del diametro dell'ago),
    così facendo il tappo tiene molto bene il liquido, meglio di quelli di plastica ed il tiro non è eccessivamente duro.
    un pò di condensa si crea comunque allinterno dell'atom, ma quello non dipende dai tappini.
    Ultima modifica di ournature; 18-04-2011 alle 20:21

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di skonvolt82
    P.Vaporizer
    ego
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

piccolo OT

@ournature, appena ti arrivano i tankB da tw ne faresti una recenzione??
    penso che la avresti fatta anche se non te lo chiedevo, ma il fatto e che medito da dicembre di provare sti benedetti tank e forse questa e' la volta buona.

io vado avanti ancora con le cartucce 510 classiche ed xl ma opportunamente moddate con cannuccia (sai sicuramente a cosa mi riferisco) e vado abbastanza bene cosi' ma con questi tankB la curiosita' di provare e' troppo forte, non so se riusciro' a resistere.

mi ero ripromesso di nn comprare piu nulla perche' ho una miriade di atom, batterie e cartom che non uso; ho resistito ai clear ed ai giantomizer, ma adesso le novita' sono veramente troppe e credo che mi stia tornando la sindrome da acquisto compulsivo

tank typeB, piper con relativo atom saturn, i nuovi cartom in arrivo da pietro.......sara' dura resistere alla tentazione di provare tutte insieme queste novita'.

ps, ma dovrebbe averceli a breve anche janty vero?

fine OT
    Ultima modifica di skonvolt82; 18-04-2011 alle 20:48 Motivo: ot
    skonvolt

spesi 500€ in hw ed eliquid

Very Old Poster
    Shop Fisico
    P.Vaporizer
    Ovale Elips-C / Ego One
    Citato in
    231 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    422

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skonvolt82 Visualizza Messaggio
    piccolo OT

@ournature, appena ti arrivano i tankB da tw ne faresti una recenzione??
    penso che la avresti fatta anche se non te lo chiedevo, ma il fatto e che medito da dicembre di provare sti benedetti tank e forse questa e' la volta buona.

io vado avanti ancora con le cartucce 510 classiche ed xl ma opportunamente moddate con cannuccia (sai sicuramente a cosa mi riferisco) e vado abbastanza bene cosi' ma con questi tankB la curiosita' di provare e' troppo forte, non so se riusciro' a resistere.

mi ero ripromesso di nn comprare piu nulla perche' ho una miriade di atom, batterie e cartom che non uso; ho resistito ai clear ed ai giantomizer, ma adesso le novita' sono veramente troppe e credo che mi stia tornando la sindrome da acquisto compulsivo

tank typeB, piper con relativo atom saturn, i nuovi cartom in arrivo da pietro.......sara' dura resistere alla tentazione di provare tutte insieme queste novita'.

ps, ma dovrebbe averceli a breve anche janty vero?

fine OT
    il sistema è lo stesso dei typeA conici ma cambia la dimensione, anche se dicono vadano meglio come vapore.
    comunque più che una recensione ne farò un confronto con i fratelli conici e con i cugini saturn della Piper appena saranno disponibili anche quelli...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •