Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: La migliore configurazione per Batterie Ego

Danielino77
    Guest

Predefinito La migliore configurazione per Batterie Ego

Ciao ragazzi, innanzitutto ora che comincio a chiarirmi le idee sul mondo dello svapo e sui suoi "maniaci" tra i quali sto entrando anche io, vorrei dai PIU' ESPERTI un consiglio (spassionato cercando di escludere correnti di pensiero soggettive) sulla configurazione migliore affinchè si rispettino le dosi accettabili di FUMOSITA'/HIT/AROMA

Fin'ora ho provato la Ego classica con cartuccie e lanette ed il sistema Tank con ATOM NR ed LR... il tutto svapando con un liquido classico di BIT FUMO che si chiama Virginia Gold a 18 Mg.

Bene, detto questo sento persone che usano con successo i CLEAROMIZER (montati sulla Ego), persone che usano i CARTOMIZER (esistono per la Ego? Bhooo), persone che preferiscono quei TUBI DI FERRO meravigliosi che chiamano BB (chiaramente con la Ego non centrano nulla) ed infine persone che oltrepassano il limite della umana comprensione, creando assurdità che a dire il vero invidio alla grande!

Dopo tutto questo pappone sono a chiedervi: A livello di DURATA, FUMOSITA', HIT, AROMA e sopratutto MANUTENZIONE E PULIZIA (di cui sono un maniaco) quale secondo voi è il giusto compromesso da applicare alla Batteria EGO?

Grazie a chi dei MOSTRI SACRI del forum vorrà rispondermi senza dirmi "HAI SBAGLIATO A POSTARE QUIIIIII, SE CERCHI TROVI LA RISPOSTAAAAAAAAA)....

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

ognuno di noi ha la sua migliore configurazione di batterie+atom+liquidi

credo che a domande del genere riceverai millemila pareri diversi, per cercare la propria configurazione migliore credo che fai bene a continuare a cercarla ma l'unico modo credo sia provare...provare...provare... quello che piace a me non è detto che piaccia a te e viceversa.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxnaldo Visualizza Messaggio
    ognuno di noi ha la sua migliore configurazione di batterie+atom+liquidi

credo che a domande del genere riceverai millemila pareri diversi, per cercare la propria configurazione migliore credo che fai bene a continuare a cercarla ma l'unico modo credo sia provare...provare...provare... quello che piace a me non è detto che piaccia a te e viceversa.
    Quoto! beh se ti manca da provare con poca spesa puoi provare i clearomizer, gli atom 510 LR in drip e se proprio vuoi con adattatore apposito (510/801) io ti consiglierei di provare gli 801 mini LR in drip o BE112(che sono praticamente uguali solo che piu capienti) dopo questo hai il quadro completo e ti puoi fare un'idea e soprattutto un gusto personale che ti fara avere la TUA migliore ocnfigurazione per eGo..

ho dimenticato gli atom 901 LR 8con adattatore 510/901)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

non solo, la configurazione ideale può anche essere differente nell'arco della giornata, io dopo pranzo e cena voglio atom a 1.5 di resistenza (preferibilmente 306) la mattina adoro il tank e la sera prima di andare a dormire mi faccio un bel po' di drippate col mega atom conico NR

Danielino77
    Guest

Predefinito

Haaaaaaaaaaaaaa credo siate tutti troppo avanti... molte delle cose che avete citato nemmeno le conosco! Diciamo che fin'ora l'unica cosa di cui tutti parlano e che io non hoo ancora provato (forse per pigrizia o paura di sbagliare?) è sto caspita di DRIP!
    Se ho capito bene: versare il liquido direttamente sugli ATOM? Cioè col mio ATOM TANK mettere il liquido direttamente su quella piastrina metallica d'acciaio e svapare? E sopra togliere il boccaglio del TANk e metterne uno di quelli che chiamate DRIP TIP?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

io uso liquido a 6 di nicotina con T.A atom 510 lr o atom 306 in drip ognuno ha la sua per esempio il mio amico adora i 901 un altro i clearomizer io invece vedo anche nel gesto di mettere le tre gocce come un rituale e boh svapo meglio........ognuno la sua

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bebbo
    P.Vaporizer
    Ego C type B LR
    Citato in
    93 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    415
    Thanks ricevuti: 146 in 81 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danielino77 Visualizza Messaggio
    Haaaaaaaaaaaaaa credo siate tutti troppo avanti... molte delle cose che avete citato nemmeno le conosco! Diciamo che fin'ora l'unica cosa di cui tutti parlano e che io non hoo ancora provato (forse per pigrizia o paura di sbagliare?) è sto caspita di DRIP!
    Se ho capito bene: versare il liquido direttamente sugli ATOM? Cioè col mio ATOM TANK mettere il liquido direttamente su quella piastrina metallica d'acciaio e svapare? E sopra togliere il boccaglio del TANk e metterne uno di quelli che chiamate DRIP TIP?
    no no non lo fare con gli atom tank, devi utlizzare atomizzatori normali, quelli che usavi prima con le cartucce con la lanetta. Magari comprati qualche drip tip (sarebbe un bocchino da attaccare all'atom fatto in maniera tale che puoi versare il liquido dentro l'atom senza dover rimuovere il bocchino stesso).

ti consiglio di leggere questo: http://www.esigarettaportal.it/forum...ta-coppia.html

e cercare un po' in giro qualche post sul drip

Danielino77
    Guest

Predefinito

Mi sono un po' informato sul dripping e ho messo in programma di acquistare un Drip Tip di acciaio... mi rimane un dubbio: ma col dripping le gocce di liquido non dorebbero cadere proprio sopra l'archetto? E se cadono lateralmente, sulla base? Con un paio di gocce (quelle che tutti consigliano) in media quanti tiri normali?

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

che tu metta le gocce sull'archetto o sulla base, l'effetto è il medesimo. quando aspiri, il liquido iene comunque convogliato verso l'archetto, che non è la resistenza (che sta sotto) ma una sorta di maglia metallica che conduce il liquido proprio sul wick (un filo di fibra di vetro) che fa da serbatoio di liquido a contatto con la resistenza.
    su un atomizzatore 510 2/3 gocce di liquido probabilmente ti garantiscono 8/10 tiri buoni. Se aspiri come un Dyson qualcosa meno.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Ho saltato tutti post precedenti dando per assurdo che fossero

1- pareri personali
    2- post dove ti si dice che ognuno ha i propri pareri personali

questo é una combo dei 2, il problema é che ti stai "fermando" su una batteria ego (3,2V), ci sono davvero tantissime configurazioni possibili tra potenza di svapo (che può essere la stessa ma con configurazioni diverse), e composizione aromi.

Io penso che il giusto compromesso per l'ejuice sia qualcosa lungo la falsa riga del HJ tradizionale, con magari un pelino in meno di VG (un 10% in meno imho). Per l'hit ovviamente dipende dall'hardware, hardware più performante evaporerà con maggior efficienza VG e PG e veicolerà a te maggior nicotina rispetto a una ego, pur usando la stessa gradazione di nicotina, per quello su un BB puoi andare a 5mg, perché evapora "quasi tutto", mentre su una ego per evaporare la stessa quantità di aromi/nico (cioé PG e VG), serve più nicotina (ma quella che assorbi é analoga). il PG ha bisogno di molta meno temperatura per evaporare (e quindi veicolare nico e aromi) e per questo é indicato per harware di fascia medio bassa (quindi varie ego, m40x etc.), mentre un BB o comunque qualcosa di più spinto (tipo una batteria IMR+atom LR) può anche permettersi tanto VG in più, e avere comunque un buon hit.

Lì va a gusti.

In questo punto del post mi rendo conto che non te ne frega niente e che vuoi solo qualcosa con un buon compromesso tra hit aroma e fumosita per la ego.

Bene, sappi che le batterie ego hanno 3,2V nominali, la cui corrente é regolata (quindi sono più costanti come prestazioni), mentre le riva ad esempio vanno fino a 4,2V (ma non sono regolate, quindi la loro performance varia con la scarica e la senti di più), quindi atomizzatori uguali avranno performance diverse.

Parliamo di una batteria ego joyetech quindi 3,2v? Ok, imho, qualcosa tra i 2 ohm e i ~2,5 ohm dovrebbe essere il giusto compromesso tra aroma, hit, calore del fumo, fumosità (con ad esempio un ejuice simile al tradizionale FA+aromi, quindi c'é quasi il 70%+ di PG)

Per cosa avvitarci non ti saprei aiutare, non uso niente di cartom \ clear, etc.
    Ultima modifica di Alessio; 01-04-2011 alle 00:41

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima