Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Differenza fra fumo analogico e digitale

pippoaquila
    Guest

Predefinito Differenza fra fumo analogico e digitale

Io quando fumavo lo facevo qualunque cosa stessi facendo, persino quando andavo a piedi speditamente, buttavo giù quello schifo senza curarmi di nulla, in quei momenti potevo fumare anche una sigaretta molto diversa... non me ne sarei neanche accorto !!
    Da quando svapo non mi va di farlo se non sono seduto e tranquillo, certe volte ci provo ma la rimetto subito a posto perchè non mi da la minima soddisfazione....in macchina è l'unica posto in cui svapo in maniera accettabile. Per il resto o davanti al pc o alla tv. Penso che sia per il fatto che quando svapo lo faccio solo se ho il liquido giusto o ne sto provando uno nuovo. Ho bisogno di assaporare e gustare quello che svapo Purtroppo buona parte del mio lavoro si svolge davanti al pc e svapo forse troppo, prima non lo facevo tanto col fumo perchè i divieti al lavoro, la moglie, la figlia bla bla bla. Avevo pensato di provare a tenere lontani gli HW per cercare di ridurre i tempi, insomma non vorrei che col tempo si tenda non diminuire o addirittura a peggiorare, voi che svapate da molto più tempo di me avete ridotto nel tempo? Avete consigli da dare per cercare di non svapare troppo ?

Senior Member L'avatar di Patrick83
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

A me dopo un po se svapo troppo mi gratta un po la gola e non distinguo piu il sapore del liquido, quindi mi metto automaticamente in pausa. Ma devo svapare veramente molto prima...

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

@pippoaquila
    Sono nelle tue stesse condizioni,
    penso che bisognerebbe darsi un limite a qualsiasi cosa.
    Beato chi ne è capace....................

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Ma forse dipende anche dal tuo hardware e dal liquido... E' difficile tirare fuori di tasca "in automatico" un ingombrante Big Battery, mentre d'altro canto un liquido a zero (o troppo poca per le tue esigenze) nicotina non ti darà mai quel senso di "sazietà" che ti danno tot sigarette fumate una dietro l'altra.
    Se il tuo problema è che quando non svapi ti butti invece sulle analogiche allora ti consiglio una sigaretta tipo 401/2/3, pratica, discreta, puoi quasi svapartela senza dare nell'occhio (anche l'aspetto psicologico è importante) dovequando vuoi... se invece riesci a stare tranquillamente senza catramose io non mi porrei il problema di svapare troppo, anche perchè credo che un "troppo" non ci sia... magari aumenta un po' la nicotina nell'e-liquid e sarà il tuo fisico a dirti quando stai raggiungendo il limite. Per il resto sei tu che devi capire cosa vuoi e trovare il tuo equilibrio: nessuno ti obbliga a svapare o a smettere di farlo ;-)

pippoaquila
    Guest

Predefinito

Io non parlavo di ergonomia ma di necessità.....se mai acquistassi un BB obbligatoriamente lo svaperei a casa e possibilmente anche lontano da mia moglie e da mia figlia, quando usciranno di dimensioni accettabili sarà diverso.... ora però non ci penso proprio ad andare in giro o al lavoro con una cosa di 25 cm e larga quanto o più di un sigaro...... non mi vergogno affatto di girare per strada con la mia steam's e anche con la ego, ti dirò che a un certo punto addirittura mi diverto a tirarla fuori come l'altra sera quando uscimmo da un ristorante e fuori c'erano almeno cento persone che aspettavano che un tavolo si liberasse per entrare e fumavano che non ti dico, ci fermiamo con gli amici per dire due chiacchiere prima di salutarci e io tiro fuori la mia ego scintillante e svapavo alla grande mentre tutti mi guardavano confabulando.
    Il fatto è che non mi va di svapare se non sto tranquillo seduto o comunque non in movimento o indaffarato, quando fumavo, al contrario, se dovevo fare qualcosa cercavo la puzzosa perchè .... perchè..... già, perchè la cercavo ......???

.......lo so perchè la cercavo ma questo significa che "lo stato di bisogno" in cui ci tenevano le puzzose, a causa della nico e delle altre sostanze, ora non c'è più, questo dovrebbe significare anche che veramente di nicotina ne assumiamo molto meno.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippoaquila Visualizza Messaggio
    avete ridotto nel tempo? Avete consigli da dare per cercare di non svapare troppo ?
    Ti dico come sto facendo io, ovviamente ognuno trova la sua strada, ma per me sta andando bene per ora..

Ero nella tua situazione: eGo a svapo continuato.. più di 5ml al giorno a 12mg/14mg, ogni tanto a 18mg per reggere il bisogno di nicotina.

Ho comprato un BB, ho diminuito a 9mg immediatamente e ora dopo 2/3 settimane mi sembra tanto.
    Per cui ho deciso di diminuire a 4,5mg ogni tanto e tengo i 9mg per i momenti di crisi. (al momento però sono ancora più a 9mg).

Nel contempo senza farlo intenzionalmente il consumo di liquido si è ridotto a 4-5ml/giorno massimo.. forse anche meno.

Il tutto condito dal fatto di impormi di svapare come fumavo le sigarette: in pratica non di continuo, ma al massimo 2X4 gocce per volta. Non è impegnativo, ci riesco senza problemi.

Non svapo in ambienti chiusi: come se fosse una sigaretta: esco di casa se sono in casa, faccio pausa al lavoro, svapo in macchina come facevo con le sigarette solo se son da solo.

Anche io ho il bisogno di tranquillità che hai te..

Purtroppo però non sono riuscito a eliminare le 2 sigarette al giorno che scrocco..ma son sicuro sia psicologico..non fisico..

L'unico cruccio che ho è che non son convinto di aver diminuito la nicotina assorbita...com'è che cambiando HW ho diminuito automaticamente? Secondo me perchè ho aumentato l'assorbimento..

Gente, non esagerate, cercate di diminuire ml e mg: la nicotina è un veleno.. lo sapete.. ce la possiamo fare!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Hm.

Un BB ha più calore, visto che avete batterie anche super performanti come le AW, che stanno dietro agli LR, più calore significa più PG e più VG evaporati, questi due signori sono chi veicola a noi la nicotina e gli aromi, quindi logicamente se usi un BB che produce più calore, più nicotina ti arriverà.

Siccome il VG richiede una temperatura molto più alta del VG (290 vs 180), é evidente che liquidi con predominanza PG diano più aroma e hit (veicola più aromi e nico) a parità ti potenza (tensione) di un liquido con VG, in HV si riesce a far evaporare tantissimo anche il VG, per questo motivo lo svapo ha una sensazione molto più tattile, corposa, "ricca", il vapore ha "texture".

Queste sono le mie congetture, io non sono un chimico, ma ho letto qualcosa al riguardo (e spiegano abb bene quello che si prova durante lo svapo).

Aiuta invece usare etanolo (così ho sentito) per amplificare l'hit di meno nicotina.

pippoaquila
    Guest

Predefinito

Un pò alla fine quello che pensavo...uno svapa in continuazione perchè di nico ne assumiamo molta meno che con le siga! Man mano che si aumenta l'hw si riduce il tempo di svapo, anche se contemporaneamente si diminuisce la nico nel liquido, perchè ne assimiliamo un pò di più sia per la quantità di liquido evaporato che per la maggior veicolità data alla nico ( 4 tiri di ego valgono 8 di una 402 ). Infatti sono 4 giorni che uso una ego, diminuendo la nico da 18mg a 12mg, e un pò ho ridotto i tempi di svapo confronto a prima che usavo la steam's ma il consumo di liquido è aumentato. Il senso di "sazietà" è invariato!

rep+ ad Alessio ( anche se dando, e qualche volta ricevendo rep il punteggio è sempre lo stesso, non lo vedo aumentare neanche a chi lo riceve !! )

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

tranq, io delle rep e punti vari me ne frego forte, pensa che da niubbo pensavo essere vip desse accesso a sconti sugli shop e invece

pippoaquila
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    tranq, io delle rep e punti vari me ne frego forte, pensa che da niubbo pensavo essere vip desse accesso a sconti sugli shop e invece
    Anch'io me ne frego e, se mi posso permettere, non ci dovrebbero essere in un forum !
    Quando uno si iscrive accetta le regole e si adegua, anche se poi la può pensare diversamente.
    Chi sono invece i vip? Gli anziani del forum ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima