Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: aiuto con vogue v 401

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito aiuto con vogue v 401

Salve ragazzi, premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, adesso lo faccio per avere qualche consiglio da chi ne sa più di me.
    Ho da poco comprato una vogue V401, mi sono trovato benissimo e sono 3 settimane che non tocco ''analogiche'' ma da pochi giorni sto avendo problemi con l'atomizzatore e la batteria.
    Riguardo l'atomizzatore penso che si stia rompendo nel senso che l'archetto con la retina metallica si sta staccando e fa falso contatto con il resto dell atom, mentre la batteria mi dura pochissimo, probabilmente l'avrò bruciata ricaricandola prima di essere completamente scarica. Sto valutando di comprare un altro atom ed un altra batteria. Cosa mi consigliate di fare? Ho sentito parlare di cartomizzatori, potete spiegarmi come funzionano? Utilizzano lo stesso liquido delle classiche cartucce? Si ricaricano? sono più convenienti di cartuccia ed atomizzatore?
    un altro problemino lo sto avendo con le cartucce, è normale che il bordo del serbatoio si deformi per il calore dell atom?
    Ringrazio in anticipo

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Allora le domande sono tante quindi andiamo per gradi. Innanzitutto mi sembra stranissimo che dopo 3 settimane il tuo atom sia addirittura rotto. Prima di passare ad una ego ho svapato felicemente per 2 mesi con lo stesso atom e non è arrivato alle condizioni che tu lamenti del tuo. Non so che utilizzo tu ne abbia fatto, però non specifichi se nonostante tutto funzioni ancora a dovere o ha smesso di farlo. Riguardo la batteria vale lo stesso discorso, il periodo è troppo breve per pensare che sia già danneggiata e addirittura che lo sia a causa delle ricariche eccessive. Essendo una batteria al litio non può aver influito in nessun modo l'averla ricaricata quando non era scarica del tutto. Anzi molti fanno proprio quello che hai fatto tu per prolungare la vita utile della batteria, cioè evitare che si scarichi completamente e ricaricarla non appena comincia a diminuire la resa. Per quanto concerne i cartom credo siano una soluzione ottimale per la 401; io li utilizzavo con molta soddisfazione sulla 401 e continuo ad utilizzarli sulla mia ego. Hanno un costo molto basso perchè una confezione da 5 pezzi costa quasi quanto un atom, ti evitano di avere a che fare con cartucce e lanette e per ricaricarli puoi utilizzare gli stessi liquidi pronti che utilizzi per ricaricare le cartucce con lanetta. La ricarica è molto semplice e si fa con una siringa da 1ml dotata di un ago in plastica che va inserito negli appositi fori di ricarica. Trovi tantissimi video sul forum e sulla rete che mostrano nel dettaglio come farlo.
    Ultima modifica di viggo11; 20-03-2011 alle 16:22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

secondo me batteria manuale e cartom almeno io mi trovavo bene cosi....poi ho preso il galileo e ho messo tutto nel cassetto

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Le batterie automatiche vogue sono talmente perfette che una qualsiasi manuale sfigurerebbe
    i cartom v2 microcig si adattano perfettamente restituendo un tiro contrastato e la batteria non fallisce un colpo lungo o breve che sia

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

grazie viggo11 della risposta, l'atomizzatore diciamo che ''balla'', e come se si fosse staccato dal resto, se lo sposto leggermente credo che non faccia contatto e di conseguenza non funziona, poi mi basta girarlo di nuovo e riprende a funzionare, comunque credo che comprerò i cartom se dici che sono migliori, mi hai esposto un po' i pro, ma avranno quache contro?

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

L'unico contro è dover caricare con una siringa, magari con ago di acciaio che quelle in kit non vanno bene essendo che l'ago si piega e non fa passare bene i liquidi

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

@zoom5

nonostante ora svapo con ego 650 e 1100,
    continuo imperterrito a caricare le due batt della evo 401,
    perchè mi danno quella presenza della siga analogica che tengo fra i denti a mani occupate e intanto svapo.
    posso dirti che anche le mie dopo poco tempo hanno perso di durata ma cariche fanno il loro dovere.
    al contrario le mini 403 sono andate senza motivo all'improvviso.
    accoppiate con cartom come consiglia Viggo11 sono meglio.
    e anzi se vuoi sentire gli aromi meglio queste batt che altre + potenti (mio gusto personale )

saru
    Guest

Predefinito

Hai il pcc? per quelle batterie è l'ideale. prova i cartomizzatori è una buona alternativa, si conviene. La cartuccia si può deformare anche per il fatto che si continui ad inserire e disinserire, oltre al motivo che ipotizzi. L'atomizzatore per un motivo o per un altro può durare anche una settimana se non giorni. Il liquido è uguale a quello che utilizzi con le cartucce ma forse potresti avvertire differenze nel gusto. Consigliabile avere sempre dei ricambi (batteria, atom o cartom) per non rimanere senza.

Junior Member
    Shop Online e Fisico
    L'avatar di svapiria
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 9 in 3 Posts

Predefinito

Prova ad usare un drip tip adatto per v401 vedrai che va da Dio. Saluti da SVAPIRIA

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zoom5 Visualizza Messaggio
    grazie viggo11 della risposta, l'atomizzatore diciamo che ''balla'', e come se si fosse staccato dal resto, se lo sposto leggermente credo che non faccia contatto e di conseguenza non funziona, poi mi basta girarlo di nuovo e riprende a funzionare, comunque credo che comprerò i cartom se dici che sono migliori, mi hai esposto un po' i pro, ma avranno quache contro?
    Francamente di contro non ne vedo molti utilizzando i cartom; come diceva bonzuccio forse ti conviene utilizzare come faccio anch'io un'ago di acciaio con la siringa anzichè quello in plastica fornito nella confezione, però per il resto secondo me ci sono solo pro. Innanzitutto il vapore è caldissimo e ricorda tanto quelle delle sigarette analogiche; la resa aromatica non è male così come l'hit. Quindi se proprio vogliamo essere pignoli la parte meno allettante è quella relativa alla ricarica, ma prendendoci la mano ti renderai conto che è davvero di una semplicità estrema. Inoltre in caso dovessi prendere i cartom ceramici ti consiglio di optare per quelli in versione XL, i quali sono leggermente più lunghi dei normali ma hanno una capienza maggiore che ti garantisce maggiore autonomia e meno ricariche da fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima