Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Svapo-pentiti?!

Member L'avatar di giufionathea
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Question Svapo-pentiti?!

Una curiosità: mi sembrate tutti così entusiasti..la ecig sembra magica da come ne parlate...ma nessuno di voi ha pensato: che schifo torno alla cara e vecchia sigaretta analogica??? Sembra impossibile!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

magari come me alcuni fumano qualche sigaretta ( 3 al giorno invece di 20 di prima ) ma la esig non si abbandona è troppo divertente!
    EGO TANK 601 e-pipe

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,861 in 6,533 Posts

Predefinito

la "#lacarognasullaspalla sulla spalla" ce l'ho da sempre,ciò è innegabile, però resisto stoicamente anche perchè l'e-sig ormai è un hobby

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe
    Citato in
    553 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    1,007
    Thanks ricevuti: 3,629 in 1,610 Posts

Predefinito

per logica chi rimane e quindi ti risponde è riuscito a smettere o quasi.

molti hanno provato e non hanno trovato di loro gusto l'ecig e sono passati oltre...

la cosa che (in generale) dispiace è che molti hanno provato roba che si trova in farmacia e hanno creduto che il mondo dell'esig cominciasse e finisse li.
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Banned
    Citato in
    28 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    7
    Thanks ricevuti: 5 in 4 Posts

Predefinito

beh, io ho iniziato insieme ad un amico...io ho proseguito...lui è tornato alle analogiche perche' non soddisfatto.....diciamo che ovviamente sul forum ci sono gli entusiasti....gli altri sono da altre parti a farsi gli affari loro...

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Beh, diciamo che è un po' difficile trovare i pentiti in questo forum! Chi lo frequenta con una certa assiduità è proprio perché nello svapo ha trovato una sorta di "pace dei sensi" e si è liberato della schiavitù delle bionde.
    Ciò ovviamente non vuol dire che non ci siano persone che hanno abbandonato lo svapo, personalmente ne conosco diversi: sono quelli della cerchia di amici che all'inizio hanno voluto seguire le mie orme, ma che non hanno avuto pazienza e costanza e dopo breve tempo sono tornati alle analogiche. Capita.

Member L'avatar di giufionathea
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Lo chiedo per capire quanto è facile perdere la battaglia! Ovvio che chi è qui ci crede fermamente e ci credo anche io perchè in primis ho provato e mi è piaciuto secondo perché per me fumare è un piacere a cui non voglio rinunciare e svapare significherebbe non rinunciare ma smettere di farmi male!!! Ora non ho stimoli per chiudere col fumo... Mi piace troppo soprattutto in certi momenti......per questo la ecig mi è apparsa la soluzione perfetta!!! Poi davvero mi è piaciuta molto a livello di gusto!!! Non mi sono avvicinata prima perché sebbene ne fossi a conoscenza tramite la t fumo della farmacia preferivo provare e perché le cose vendute da banco per me sono le peggiori e non volevo rimanere delusa e rinunciare....

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

guarda io e' un anno che sono qui,ed ho iniziato per diminuire le sigarette.ma alla fine ha vinto l'ecig.le analogiche sono amare e fanno puzza

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di pat71
    P.Vaporizer
    GP Paps - Provari Mini - Vinci - REO - Betti III - Galileo - GGTS
    Inserzioni Blog
    7
    Citato in
    1472 Post(s)
    Taggato in
    16 Thread(s)
    Thanks
    2,576
    Thanks ricevuti: 8,465 in 2,625 Posts

Predefinito

Sei già un passo avanti a parecchi di noi che hanno cominciato con la t-fumo o simili

Ci vuole un po' di dedizione e un pizzico di costanza e le regole non sono per tutti uguali: c'è chi da subito riesce a mollare le sigarette chi invece lo fa gradualmente (come criceto45, anch'io non intendevo smettere ma eliminare tutte quelle inutili che accendi una dietro l'altra più per noia che per vero "gusto di fumare"; poi un giorno mi sono resa conto che non mi mancavano più del tutto).
    All'inizio l'importante è avere un buon hw e secondo il mio parere anche i liquidi con nicotina, per l'aiuto che ti danno nel smettere/limitare il consumo delle analogiche.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Guarda, ogni tanto leggo di persone (non solo qui), che riescono a smettere del tutto (anche con l'esig) e vendono tutta la collezione.

Ammetto che mi fà uno strano effetto, come di tristezza? Non saprei, potrebbe darsi che segretamente invidio questa loro scelta, o mi rendo conto che sono ancora molto dipendente, anche se vado a 0 nico da 6 mesi.
    Io sono convinto che mi piaccia fumare, ma é vero?

Non so, ma penso che se domani uscisse una cura per il cancro, e un integratore per "diminuire" almeno parte delle conseguenze del fumo (non avere fiato, denti, puzza ecc ecc), non dico del tutto, diciamo un 50% in meno, moooooolti di noi esiggari tornerebbero alle analogiche, probabilmente anche io. C'é qualcosa di profondo nella gestualità, e nel gettare il mozzicone, ed avere una sigaretta quasi finita, o avere sigarette che sono "estinguibili", come un conto alla rovescia da godersi etc. etc.

Quando vai a 0 nico, onestamente, puoi smettere anche domani di svapare, non rimpiangi niente. Esci senza esig ? no problem, neanche me ne accorgo, però per qualche motivo fatico ad accettare l'idea di smettere di svapare, tant'é che ho ordinato di nuovo la nicotina (sperando di riuscire a moderarmi). Forse il nocciolo della questione é proprio la nicotina, ed é difficile rendersi conto di quanto sia davvero forte la dipendenza che ci crea, abbastanza da farci dubitare delle nostre convinzioni.

Altro papiro OT, scusate.
    Ultima modifica di Alessio; 18-03-2011 alle 20:32 Motivo: ho scritto collezione con 2 z :sad:

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima