Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Avviso microcig su rottura tubo dei clearomizer

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito Avviso microcig su rottura tubo dei clearomizer

In sostanza i produttori dei clearomizer dicono che in alcune circostanze si può avere una rottura del tubo esterno, come peraltro mostrato in alcuni video postati qui sul forum. Tale rottura può avvenire o quando il PH della soluzione liquida è maggiore di 7 oppure miscelando tra di loro particolari tipi di sostanze chimiche non meglio specificate. Inoltre viene sottolineato come tali tubi siano costruiti affinchè il loro utilizzo sia sicuro anche per contenere alimenti o altro. In pratica viene utilizzato un materiale che non è PVC (PV?) ma che loro giudicano migliore del PVC. Inoltre sono stati effettuati alcuni test con liquidi della Dekang e non è stata rilevata nessuna rottura di tubi. In definitiva suggeriscono di fare attenzione alla composizione del liquido che viene utilizzato per i clearomizer, anche se mi sembra abbastanza difficile dalle poche informazioni che danno individuare un e-liquid potenzialmente dannoso per il clearomizer. In ogni caso tutto questo dimostra che il video che era circolato tempo fa sulla rottura di questi tubi non era un fake.
    Ultima modifica di viggo11; 18-03-2011 alle 13:32

Gatto Sornione :)
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di smokin_alex
    P.Vaporizer
    Reo's, RSM, Galileo, GGTS, Alì'i
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    183
    Thanks ricevuti: 390 in 166 Posts

Predefinito

Rep + per te, sei sempre attento e disponibile a condividere le tue info con il mondo svapante

Anzi rep te la darei se il sistema me lo permettesse.... (per ora fatti bastare il pensiero )

Esperto:
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di chriseida
    P.Vaporizer
    Sparagnaus V. 3
    Citato in
    512 Post(s)
    Taggato in
    30 Thread(s)
    Thanks
    3,796
    Thanks ricevuti: 1,649 in 905 Posts

Predefinito

Grazie per l'info

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Grazie a te @smokin_alex . Non preoccuparti il pensiero che hai avuto per me basta e avanza. Come in tutte le altre occasioni il mio scopo è di portare all'attenzione di tutti qualcosa che potrebbe prima o poi essere utile. Più che altro mi interesserebbe sapere cosa pensa di questa cosa dei liquidi che possono rompere i tubi dei clearomizer Luciano di @‎Eliquidrefill

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

uno dei miei si e' deformato,ma non so se puo' essere imputato al liquido o al calore....se dipendesse dal liquido ,indovina da quale!!

P.s. ripensandoci non puo' essere il liquido, se dipendesse da quello si sarebbero deformati tutti

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Lubok francamente non ho avuto il tuo stesso onore di provare queste cose con i clearomizer visto che per me sono stati una delusione totale. Solo uno della confezione ha funzionato a dovere; gli altri sono stati tutti cestinati. Emanavano un odore e un sapore a dir poco stomachevoli. E dato che con i cartom E2R4 mi trovavo benissimo, devo dedurre che in qualche modo la differenza in negativo l'abbia fatta proprio il tubo esterno perchè ad occhio il resto mi sembra identico. Purtroppo è impossibile estrarre il tubo metallico dai cartom altrimenti avrei fatto una prova per verificare se il problema fosse dovuto effettivamente al tubo esterno. Ho conservato appositamente un paio di clearomizer che non rendevano bene proprio per questo motivo. Qualcuno suggerisce di adattarci una siringa da 3ml e quel sapore sparisce. Mi riservo di fare queste prove per avere conferma o meno dell'influenza di questo materiale sul cattivo sapore di alcuni clearomizer.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

Ciao Viggo,problemi di cattivo sapore francamente e fortunatamente non ne ho mai avuti.L'unico inconveniente riscontrato e' quello di cui sopra....ma e' successo ad uno su 10 e si e' deformato proprio sotto la resistenza,il che mi fa pensare piu' ad una botta di calore.Comunque il problema rottura esiste,era gia' stato segnalato in un altro 3D.(mi sembra che intervenne anche Luciano,ma non sono sicuro)
    Mi accodo ad Alex e ti ringrazio,segnalazioni sempre utili

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Ph >7?
    dovrebbero romperei sempre visto che il pg ha ph 9 e il vg 8
    Sono vergognosi, pv de che ancora non ci dicono di cosa sono fatti i loro liquidi dekang possono anche svaparseli tutti

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Lubok francamente non ho avuto il tuo stesso onore di provare queste cose con i clearomizer visto che per me sono stati una delusione totale. Solo uno della confezione ha funzionato a dovere; gli altri sono stati tutti cestinati. Emanavano un odore e un sapore a dir poco stomachevoli. E dato che con i cartom E2R4 mi trovavo benissimo, devo dedurre che in qualche modo la differenza in negativo l'abbia fatta proprio il tubo esterno perchè ad occhio il resto mi sembra identico. Purtroppo è impossibile estrarre il tubo metallico dai cartom altrimenti avrei fatto una prova per verificare se il problema fosse dovuto effettivamente al tubo esterno. Ho conservato appositamente un paio di clearomizer che non rendevano bene proprio per questo motivo. Qualcuno suggerisce di adattarci una siringa da 3ml e quel sapore sparisce. Mi riservo di fare queste prove per avere conferma o meno dell'influenza di questo materiale sul cattivo sapore di alcuni clearomizer.
    Ciao viggo, mi permetto di inserirmi in questo dicorso, perchè leggo hai avuto cattive esperienze coi "clearomizer". Io dopo aver letto di tutto e di più sulle mod atte a togliere saporacci vari, ne ho comprato una scatola. Non li ho neanche caricati, li ho smontati, ho tagliato via tutto il wick rasandolo al livello della parete del bicchierino di ceramica, allargato tagliando via con una forbicina piccoli pezzetti gli intagli laterali dal terzo tappino (quello che si inserisce sul bicchierino ceramico) e nel rimontare il tutto bisogna avere l'accortezza di non spingere il terzo tappino troppo in fondo, ma di lasciarlo sollevato di circa 1 mm. I saporacci arrivano da questo famigerato tappino, che è troppo vicino alla resistenza! I tubi di rivestimento che siano metallici o plastici... non c'entrano assolutamente nulla!!!

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483

Predefinito

Allora ragazzi ho un importante aggiornamento che credo possa essere utile in caso si avvertano degli strani sapori con i clearomizer. Come dicevo nel mio precedente messaggio volevo fare una prova, ossia sostituire il tubo in plastica dei clearomizer con quello in metallo dei cartom per vedere se i cattivi sapori andavano via. Però c'era il problema di rimuovere il tubo metallico da un vecchio cartom che come io stesso ho affermato sembrava un'operazione impossibile. Nonostante ciò armato di pinze, cacciaviti e tanta pazienza mi sono messo a lavorarci su e dopo essermi trasformato in incredibile Hulk ho completamente divelto la parte inferiore del vecchio cartom e sono riuscito ad estrarre la cosa che mi serviva necessariamente, il tubo metallico. Fatto questo ho ripreso uno di quei clearomizer che davano un sapore nauseabondo, ho smontato il tubo in plastica, lavato tutto e dryburnato; poi ho montato il tubo in metallo precedentemente ricavato dal cartom, ho rimesso tutti e 3 i tappini, caricato il liquido e....sorpresa delle sorprese...alla prima svapata un sapore che definire ottimo sarebbe riduttivo. Sono spariti completamente tutti i saporacci che avvertivo in precedenza e ho notato oltretutto una fumosità molto più marcata di quella che potevo notare col tubo in plastica. Morale della favola, dopo settimane di indagini per capire se il saporaccio provenisse dalla resistenza, dal wick o dai tappini, ho scoperto che il tutto era dovuto all'unica cosa che avevo escluso a priori, ossia il tappo esterno in plastica. Penso che questa cosa debba far davvero riflettere in quanto il mio esperimento conferma l'assoluta mancanza di qualità delle plastiche utilizzate per costruire i tubi dei clearomizer; e se a questo aggiungiamo gli episodi di rottura degli stessi con alcuni tipi di liquidi si capisce come questo prodotto debba essere preso con le molle. Personalmente dopo questa esperienza ricomprerò dei clearomizer, però appena aperti li smonterò tutti per recuperare la parte interna e i tappini e butterò i tubi esterni in plastica che sostituirò con quelli in metallo di vecchi cartom ceramici. Vi chiederete perchè fare questo anzichè comprare direttamente i cartomizer. Il motivo è che la base dei clearomizer ha un oring in silicone per la tenuta del liquido che permette di togliere e rimettere facilmente il tubo esterno, cosa altrimenti difficilissima utilizzando un normale cartom; ciò rende molto più facile le operazioni di lavaggio e asciugatura anche se non consente tuttavia di vedere dall'esterno quanto liquido rimane. Tutto sommato meglio questo che avvertire dei sapori stomachevoli.

P.S. @Actarus.1 Come hai potuto leggere sopra nel mio caso il problema era proprio il tubo in plastica. Ho fatto tutte le modifiche che tu avevi suggerito su un clearomizer nuovo ma non ho risolto il problema, dava sempre lo stesso saporaccio. Sono sempre convinto di aver preso una partita fallata di clearomizer, però perlomeno ho risolto il problema con la mia modifica. Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima