Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Il senso dello svapare HV?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito Il senso dello svapare HV?

Scusate ma ho una curiosità. Qual'è il senso dello svapare HV se poi per non bruciare l'atom devo usarne uno con resistenza maggiore? Sarà che personalmente non ho mai dato un tiro a 6 o 7,4 V, tantomeno a 10V, però il risultato in termini di "potenza" dell'insieme batteria/atom non dovrebbe essere simile a quello di batterie normali con atom LR?
    Alla lettura della pagina iniziale del sito, dove sono presentati i vari modelli, mi ero fatto l'opinione che il senso di un BB sia quello di utilizzare batterie più capienti per una durata maggiore, ma se si inizia a parlare di 6-7,4V e di 4,5 ohm le mie certezze esistenziali vacillano...
    Chi mi illumina? Grazie in anticipo.

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Ho provato molto poco l'HV, ma l'unica risposta che mi viene in mente è che l'equazione volts/resistenza non coincide perfettamente. Il vapore prodotto ad alto voltaggio è immensamente più corposo, liquido, presente ed avvolgente. E' proprio un'altra esperienza.
    Premetto però che ho provato solo NR su 6volts.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di gimmi1976
    P.Vaporizer
    Zippobox dubocage provari reo 637 galileo ggts ego m401
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    182 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    59
    Thanks ricevuti: 128 in 93 Posts

Predefinito

beh io ho provato e che dire fumo piu caldo hit piu forte

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Combinazioni di voltaggio e resistenza maggiori pur offrendo gli stessi wattaggi ottenibili con basso voltaggio ed LR offrono una maggiore superficie di filo che fà evaporare l'ejuice, quindi nello stesso tempo in HV ottieni piu vapore aroma hit e parità di calore.

Almeno secondo me dovrebbe funzionare così, io devo prendere un atom HV per confermare le mie teorie (e svapare intorno a 8W). NR a 6V (effettivi, costanti) li trovo borderline insopportabili, si é sciolto il boccaglio dell'801 midi NR e adesso sà proprio di gomma fusa. Altri dicono di andare bene a 6V ma con le classiche batterie, non a 6V costanti per ore quindi boh. E' molto soggettivo.

Comunque i watt che vedi con gli LR sulle batterie commerciali puoi anche dimenticarteli, sono fasulli.
    tante batterie vanno a 3,2 e non a 3,7. e anche se vanno a 3,7, non riescono a stare dietro alle richieste di corrente dell'atom, quindi verosimilmente non stai svapando a 8~9Watt, ma più intorno 6-7.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,862 in 6,534 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Ho provato molto poco l'HV, ma l'unica risposta che mi viene in mente è che l'equazione volts/resistenza non coincide perfettamente. Il vapore prodotto ad alto voltaggio è immensamente più corposo, liquido, presente ed avvolgente. E' proprio un'altra esperienza.
    Premetto però che ho provato solo NR su 6volts.
    confermo .... tabelline, formulette, watts e simili sono smentiti dall'esperienza di molti che trovano molto più appagante lo svapo in HV

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    confermo .... tabelline, formulette, watts e simili sono smentiti dall'esperienza di molti che trovano molto più appagante lo svapo in HV
    I watt e le tabelline sono tutte giuste, quello che non tengono in considerazione é la superficie totale (in parole povere la "rabbiosità") della resistenza nell'atom, insomma, per come la vedo io, intorno agli 8 watt c'é quello che per tanti é "il posto ideale dove svapare", le prestazioni più soddisfacenti per arrivare li dovrebbero essere quelle dove il rapporto tra resistenza e tensione é prossimo a 1 (o minore? chi lo sa).

Quindi teoricamente 8V 8ohm = 8W > 4V 2ohm = 8W

Come ho già detto, tante persone pensano di svapare a tot Watt con il loro passtrough o con il loro LR, ma in realtà vanno a meno perché il passtrough artigianale é attaccato ad un alimentatore pacco, e gli LR sono attaccate a batterie pacco, e quando provano il vero wattaggio a cui pensavano di andare fanno "woaaah" e si rendono conto che effettivamente i veri 5-6V non sono da tutti (basta che date un'occhiata su ECF)

Tutto qua, pestatemi perché faccio il saputello adesso

Se qualcuno ha un A2 o A1 e un tester, può provare se effettivamente quello che dico é vero, da appena cariche due da 3,7V vanno a circa 4,2. fate una resistenza da 8 o 7 ohm (o anche 6, ma io farei da 7ohm). E provate (per poco, visto che presto le batterie si scaricheranno sotto gli 8V) che svapata si ottiene.

io penso che sarà moooolto meglio di un 4V/2 ohm (come mettere un atom joye NR da 2,2 su una batteria riva appena tirata fuori dal charge, o una batteria da BB da 3,7 appena tirata fuori dal charger).

ecc. ecc. ecc. mi devo comprare un A2 cerco A2 anche in pessimo stato
    Ultima modifica di Alessio; 15-03-2011 alle 15:49

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Patalollo
    P.Vaporizer
    Precise 10440
    Citato in
    112 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    55
    Thanks ricevuti: 172 in 111 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Combinazioni di voltaggio e resistenza maggiori pur offrendo gli stessi wattaggi ottenibili con basso voltaggio ed LR offrono una maggiore superficie di filo che fà evaporare l'ejuice, quindi nello stesso tempo in HV ottieni piu vapore aroma hit e parità di calore.
    Più che esaustiva come risposta... La maggior superficie è una questione a cui non avevo pensato. Rep +

Grazie, ovviamente, anche agli altri, nonostante le valutazioni un po' più "empiriche" ;-)

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Se ho capito bene, allora in teoria sarebbe la stessa cosa avere un bb che una ego, ma in pratica no perchè i valori di w non sono costanti come nei bb, ma solo nelle prime 2(?) tiratenel caso della ego.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di shark03
    Citato in
    44 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    97
    Thanks ricevuti: 68 in 52 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da udine Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene, allora in teoria sarebbe la stessa cosa avere un bb che una ego, ma in pratica no perchè i valori di w non sono costanti come nei bb, ma solo nelle prime 2(?) tiratenel caso della ego.
    E' un discorso un pò più complesso che Alessio ha saputo ottimamente sintetizzare...
    In realtà per quanto riguarda la COSTANTE di erogazione le eGo et simili sono più stabili in quanto "aiutati" dall'elettronica che li gestisce...
    Il discorso invece del perchè le BB performano meglio delle eGo è, come diceva correttamente Alessio, una questione di superficie riscaldata.
    Mettiamo che sia eGo che BB eroghino 5W, la differenza sostanziale è che la eGo eroga su una superficie resistiva x, mentre i BB lo fanno su una superficie resistiva y>>x, il che significa che a PARITA' di erogazione un BB vaporizza molto più liquido della eGo. Tutto questo è reso possibile dall'aumento delle tensioni applicate e proporzionalmente delle resistenze...
    Quindi ecco spiegato questo quasi-paradosso: pur avendo tutti i parametri elettrici identici, un BB performa di più perchè brucia di più...
    Spero di essermi spiegato...
    A che serve passare i giorni se non si ricordano??

Senior Member
    ESP User

Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Mi unisco al coro!! HV è meglio!

Sul perchè poi, probabilmente Alessio ha ragione... o quanto meno sembra logico.

In attesa di conferme definitive. Alessio, fammi sapere dei tuoi tes!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima