Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Help me tornado tank

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di DANFON
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4
    Thanks ricevuti: 6 in 6 Posts

Predefinito Help me tornado tank

Salve ragazzi sto usando da una ventina di giorni un atom tank marcato TW e fin qui tutto ok,solo che da qualche giorno continua ad allagarsi con le conseguenze del caso.
    Per questo motivo chiedo pareri agli esperti del forum.
    Grazie

P.S.ho cambiato anche la cartuccia ma stesso problema

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Darietto
    P.Vaporizer
    ego twist + evod bcc
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Per caso hai spinto lo stoppino in basso?

Ocio che son vecio
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di zanet
    P.Vaporizer
    Evic VTC Mini con Nautilus Mini II
    Citato in
    1063 Post(s)
    Taggato in
    10 Thread(s)
    Thanks
    1,610
    Thanks ricevuti: 1,463 in 733 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANFON Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi sto usando da una ventina di giorni un atom tank marcato TW e fin qui tutto ok,solo che da qualche giorno continua ad allagarsi con le conseguenze del caso.
    Per questo motivo chiedo pareri agli esperti del forum.
    Grazie

P.S.ho cambiato anche la cartuccia ma stesso problema
    Con un ago sposta il wick (o stoppino) a dx o sin. ma mai verso il basso (verso l'attacco batt.). Facendo delle prove dovresti riuscire a ripristinare il tutto...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di DANFON
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

no non l'ho toccato mai,d'improvviso ha cominciato ad allagarsi cambiata anche la cartuccia ma niente.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Ogni tanto succedeva anche a me.
    Ho una ego tank della ovale (3 in totale) e Nr.8 tank.
    Prima soffiavo via il liquido in eccesso e ripartivo.
    Poi ho notato che se, ogni volta dopo aver svapato una cartuccia, faccio qualche tiro in drip senza aggiungere liquido (di solito due o tre, ma è capitato anche una decina prima che si senta che è finito il liquido) prima di inserire la nuova cartuccia, l'atom non mi si allaga più.
    E' da una settimana che procedo in questo modo e non mi si è ripresentato il problema.

Quando finisce il liquido nel tank, tirando dalla cartuccia esce poco vapore; ma, quando metto il drip tip, escono, a volte, anche una decina di tiri corposi (a volte zero, a volte tre,dipende) e non riesco a capire il xkè. E' come se, finita la cartuccia, ci sia un pò di liquido depositato da qlke parte che si va a sommare con la cartuccia che vado a mettere dopo e che, invece, si azzera quando svapo con il drip.
    Vabbè, mi pare senza senso anche a me: rimane il fatto comunque che da una settimana sto adottando questa procedura e l'atom non si allaga, Boh!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

prova a controllare che lo stoppino sia ancora nella sua posizione originale, se invece vedi che è sceso (non so altri, ma a me è capitato dopo aver soffiato molto forte per asciugare il tank dopo un dryburn), fatti una piccolissima pallina di perlon e infilala nel tubicino di modo che lo riempia un pochetto di piu. Per @Mattia, la resistenza del tank è circondata da alluminio "poroso" (perdonatemi il termine non congeniale, ma è tardi, son stanco e non me ne viene un altro ) che serve a trattenere del liquido in eccesso e rilasciarlo in seguito alla resistenza, per questo quando la cartuccia è appena finita riesci comunque a fare dei tiri belli sostanziosi. naturalmente se non ti accorgi che il tank è vuoto lo capirai solo un po' piu tardi quando anche quel liquido che faceva da scorta si sarà consumato...
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Mattia
    P.Vaporizer
    Ego C
    Citato in
    17 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    94
    Thanks ricevuti: 40 in 32 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trida Visualizza Messaggio
    prova a controllare che lo stoppino sia ancora nella sua posizione originale, se invece vedi che è sceso (non so altri, ma a me è capitato dopo aver soffiato molto forte per asciugare il tank dopo un dryburn), fatti una piccolissima pallina di perlon e infilala nel tubicino di modo che lo riempia un pochetto di piu. Per @Mattia, la resistenza del tank è circondata da alluminio "poroso" (perdonatemi il termine non congeniale, ma è tardi, son stanco e non me ne viene un altro ) che serve a trattenere del liquido in eccesso e rilasciarlo in seguito alla resistenza, per questo quando la cartuccia è appena finita riesci comunque a fare dei tiri belli sostanziosi. naturalmente se non ti accorgi che il tank è vuoto lo capirai solo un po' piu tardi quando anche quel liquido che faceva da scorta si sarà consumato...
    Grazie per la delucidazione!

Per cui la mia impressione non è sbagliata: se "l'alluminio poroso" si inzuppa troppo, l'atom si allaga. Conviene ogni volta che si finisce la ricarica continuare a svapare fino a che si sente che non c'è più liquido e poi ricaricare. Cosa ne pensi?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di DANFON
    P.Vaporizer
    EGO PHANTOM
    Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    4

Predefinito

Ho usato il tuo sistema e sembra stia andando bene,prima ricaricavo il tank appena stava per svuotarsi e non facevo mai tiri a vuoto cioe' in drip.
    Grazie
    Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    Ogni tanto succedeva anche a me.
    Ho una ego tank della ovale (3 in totale) e Nr.8 tank.
    Prima soffiavo via il liquido in eccesso e ripartivo.
    Poi ho notato che se, ogni volta dopo aver svapato una cartuccia, faccio qualche tiro in drip senza aggiungere liquido (di solito due o tre, ma è capitato anche una decina prima che si senta che è finito il liquido) prima di inserire la nuova cartuccia, l'atom non mi si allaga più.
    E' da una settimana che procedo in questo modo e non mi si è ripresentato il problema.

Quando finisce il liquido nel tank, tirando dalla cartuccia esce poco vapore; ma, quando metto il drip tip, escono, a volte, anche una decina di tiri corposi (a volte zero, a volte tre,dipende) e non riesco a capire il xkè. E' come se, finita la cartuccia, ci sia un pò di liquido depositato da qlke parte che si va a sommare con la cartuccia che vado a mettere dopo e che, invece, si azzera quando svapo con il drip.
    Vabbè, mi pare senza senso anche a me: rimane il fatto comunque che da una settimana sto adottando questa procedura e l'atom non si allaga, Boh!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    22
    Thanks ricevuti: 10 in 8 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mattia Visualizza Messaggio
    ................Quando finisce il liquido nel tank, tirando dalla cartuccia esce poco vapore; ma, quando metto il drip tip, escono, a volte, anche una decina di tiri corposi (a volte zero, a volte tre,dipende) e non riesco a capire il xkè. E' come se, finita la cartuccia, ci sia un pò di liquido depositato da qlke parte che si va a sommare con la cartuccia che vado a mettere dopo e che, invece, si azzera quando svapo con il drip.
    Condivido la tua sensazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di trida
    P.Vaporizer
    Reo grand / V808-D
    Citato in
    30 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    19
    Thanks ricevuti: 55 in 30 Posts

Predefinito

a me però l'atom non si allaga, nemmeno se non faccio tiri a vuoto... se il problema dovesse ripresentarsi, provate a mettere un po' di lanetta di perlon nel tubicino, magari il wick è troppo poco e non riesce a trattenere il liquido che continua a scendere verso l'atom allagandolo
    Ad oggi ho speso 750 eurozzi circa in Hardware e Liquidi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima