Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Forse sbaglio metodo..

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Forse sbaglio metodo..

Ho dedotto da alcune risposte a precedenti domande che se si 'svapa' in maniera errata (tiri troppo profondi, troppo ravvicinati ecc..) ci possono essere dei problemi legati all'inumidimento dell'atomizzatore ecc...
    Io è da qualche giorno solamente che mi cimento ma devo dire che per il momento nn sono soddisfattissima. Forse sbaglio a 'tirare'? Ovviamente d'istinto fumo come se fosse un'analogica (che cmq per il momento non ho abbandonato completamente), ma mi rendo conto che x 'sentire' di più il fumo in bocca a volte aspiro di più.. Voi avete qualche trucco o consiglio? Con il cerca ho trovato 3d su quanto tempo e quanto liquido 'svapate' ma nulla sul COME. Aggiungo che il dubbio me l'ha fatto venire un video linkato sul forum in cui si vede un tizio che fa tiri lunghissimi ma molto lenti ed ottiene un 'mega fumo'. Io non ci riesco..... Potete darmi un suggerimento?

Member L'avatar di L82
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Ciao,

in verità ci sono diversi fattori che aumentano l'hit e la fumosità di una ecig...

Te ne elenco un paio:

- quantità di nicotina del liquido
    - tipo di liquido
    - rodaggio atomizzatore
    - carica della batteria

Io sarà un mesetto circa che svappo e sono arrivato al punto che preferisco l'efumo (a 18 mg/nicotina FA) a quello delle analogiche (che mi capita di fumare ogni tanto in compagnia di amici o colleghi).

Facci sapere
    Luca

Member
    ESP User
    L'avatar di GPT
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 5 in 1 post

Predefinito

Hit e Fumo a parte (dipende da liquido e strumento ) io ho trovato che se fumavo come ero abituato (tiri brevi ma "avidi", cioè intensi) faceva meno fumo e bevevo un po' liquido...

Sto modificando in tiri lunghi (circa 3 sec scarsi) e dolci e va' molto meglio
    in più cartucce caricate a Mano Sulla Mia mooooooolto meglio assai
    Ritorno Al forum... grazie al Balrog

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mimosa Visualizza Messaggio
    ...ho trovato 3d su quanto tempo e quanto liquido 'svapate' ma nulla sul COME. Aggiungo che il dubbio me l'ha fatto venire un video linkato sul forum in cui si vede un tizio che fa tiri lunghissimi ma molto lenti ed ottiene un 'mega fumo'...
    Guarda, per quel che vedo, soprattutto quando uno si prepara per una review video e simili.. ovviamente ci si tiene pronti con tutto l'armamentario al "culmine" della funzionalità, nelle condizioni ideali (batteria ipercarica, liquido ben rimboccato, cartuccia piena, warm-up atomizzatore, etc..). Per dar il meglio possibile.
    Mettendoci un pizzico di peperoncino in ciò, direi anche che lo scopo è un po': "ora vi faccio vedere quanto sono figo col mio superattrezzo"
    Poi vabè senza neanche parlare dei "chuck" e "big-battery" vari che di per loro sono armi fumogene non convenzionali.

Molti non fanno caso -appunto, un po' quel che dici tu- che "lo spettatore" ci rimane un po' male, come a dire.. eh ma il mio non svapa così tutto il giorno, cosa c'è che non va?!? E insomma invece di rendere un "servizio utile" si creano frustrazioni
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di walalla
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

E' comunque importante "imparare" a svapare nella maniera corretta .... con la stessa Evo , io e il mio amico avevamo rese completamente differenti ...
    mi guardava e diceva "dove sbaglio?"
    i primi periodi quando si è ancora abituati alle analogiche e più difficile comprendere il meccanismo e la dinamica con la quale aspirare ..
    se inoltre continui a fumare le analogiche unitamente all'esig, sicuramente ti sarà ancora più difficile...

tirare lentamente, dolcemente, per un paio di sec abbondanti, sapore, hit e fumo

Calma, dignità e classe
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Heracleum
    P.Vaporizer
    e-mini, T4
    Inserzioni Blog
    11
    Citato in
    41 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    11
    Thanks ricevuti: 105 in 62 Posts

Predefinito

Quoto:
    Citazione Originariamente Scritto da walalla Visualizza Messaggio
    ..se inoltre continui a fumare le analogiche unitamente all'esig, sicuramente ti sarà ancora più difficile...
    MImosa, non so se hai mai fumato il Narghilé?
    beh la tipologia di aspirazione è molto più simile al narghilé che ad una sigaretta.
    Per dirlo a parole (visto che cmq non potrei linkare lol) mentre la sigaretta richiede un'aspirata abbastanza "pneumatica" (si deve creare un vuoto), il narghilé un po' come la e-sig invece si aspira più come "un brodino dal cucchiaio"
    vero eh! Quasi un fischio al contrario.

Per dirne una, aspirando una sigaretta riuscivate a respirare dal naso? no, almeno io no, tutto era teso a creare un vuoto, mentre tirando con la e-sig puoi tranquillamente respirare dal naso.
    * tieni conto che svapo con moderazione.

Spesa totale dal 19-11-2009: 670€ (aggiornato 01-10-2013)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3224 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,864 in 6,536 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Quoto:

MImosa, non so se hai mai fumato il Narghilé?
    beh la tipologia di aspirazione è molto più simile al narghilé che ad una sigaretta.
    Per dirlo a parole (visto che cmq non potrei linkare lol) mentre la sigaretta richiede un'aspirata abbastanza "pneumatica" (si deve creare un vuoto), il narghilé un po' come la e-sig invece si aspira più come "un brodino dal cucchiaio"
    vero eh! Quasi un fischio al contrario.

Per dirne una, aspirando una sigaretta riuscivate a respirare dal naso? no, almeno io no, tutto era teso a creare un vuoto, mentre tirando con la e-sig puoi tranquillamente respirare dal naso.
    quoto il tuo esempio

Member
    ESP User
    L'avatar di GPT
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Cool

Citazione Originariamente Scritto da Heracleum Visualizza Messaggio
    Quoto:
    Mimosa, non so se hai mai fumato il Narghilé?
    Per dirlo a parole (visto che cmq non potrei linkare lol) mentre la sigaretta richiede un'aspirata abbastanza "pneumatica" (si deve creare un vuoto), il narghilé un po' come la e-sig invece si aspira più come "un brodino dal cucchiaio" vero eh! Quasi un fischio al contrario.

QUOTISSSSIMO!
    Ritorno Al forum... grazie al Balrog

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie a tutti quanti! Siete stati molto chiari ed utili. Sembro un po' una deficiente perchè cerco di fare il cosiddetto ' fischio al contrario', tento di contare circa 3 secondi per aspirata, e magari anche di capire se riesco a respirare contemporaneamente col naso. Insomma da farci un video!!!! Forse cmq quando abbandonerò le analogiche del tutto troverò più semplice prendere il 'ritmo' giusto.