Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Ego-T Bella storia.....ora però?

Member L'avatar di Diego88
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Ego-T Bella storia.....ora però?

Ciao ragazzi,scrivo il mio primo post (fatta eccezione per la presentazione) dopo appena 6 giorni di svapo soddisfacente.
    Beh. come quasi tutti ho del tutto abbandonato le analagiche da subito senza rancore e senza alcun rimorso grazie, devo proprio dirlo, a quel fantastico HW che è la ego-T della ovale, con batteria joyetech.
    Svapo grandioso anche se, a dirla tutta, ogni tanto sale un sapore bruciacchiato fastidiosissimo dovuto immagino a problemi di pescaggio di quest'atom dal Tank che è sì molto comodo ma non credo affidabile al 100%
    Ora però, avendo anche visto un mio caro amico che non vedevo da tempo farne uso anche lui, ho pensato di passare al Drip ed allo stesso tempo ad un atom LR.
    Spiego le mie esigenze:
    Trovo il tank comodissimo per chi come me lavora in modo abbastanza frenetico tutto il giorno e per gli spostamenti in macchina, ma per la sera passata a casa, o il sabato gustato in un tranquillo pub o vineria spersi nei meravigliosi "caruggi" della mia città, ho come la sensazione di prediligere un più immediato e "sicuro" dripping, così da non dovermela menare tra problemi di pescaggio e tank da riempire.

Cosa pensate sbaglio?

Supponendo che la pensiate come me mi chiedevo secondo voi quale HW fosse il più idoneo a questo scopo (anche un BB non mi darebbe problemi), anche eventualmente implementabile sulla mia ego nonostante non sia di mio interesse contenere troppo i costi in questo momento.
    Un LR per un fumo più caldo usato in drip è consigliabile a vostro modo di vedere?

Member
    ESP User
    L'avatar di Larking
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ho usato il tank ...certo il vapore e' piu' freddo di un drip....ma con il drip devi certamente andare a caricare ogni 2 minuti un paio di gocce...beh in auto, in giro avere sempre a portata di mano la boccettina non sembrerebbe tanto comodo .

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099
    Thanks ricevuti: 661 in 356 Posts

Predefinito

Una riflessione molto interessante la tua. Egoisticamente parlando ho spesso ritenuto il tank un po' superfluo, alla luce della comodità e della capienza dei mega atom in drip. Mi hai fatto rendere conto, però, che la cosa è valida per quelli come me che lavorano ad una postazione statica, con piani di appoggio e relativa calma. Per chi lavora in continuo movimento potrebbe effettivamente costituire un disagio il dover drippare continuamente, me ne rendo conto quando guido, per esempio.
    Credo che l'idea di due PV per i diversi momenti della giornta sia ottima. Personalmente ti consiglierei un mega atom conico LR della Joyetech, esteticamente analogo al tuo tank, ma con ponticello a vista. Consente un drip di 6/7 gocce ed ha una resa veramente eccezionale in tutto: aroma, fumosità, hit e calore del vapore. Scegliendo questa soluzione, a parte il risparmio economico, avresti un vantaggio in comodità, essendo un atomizzatore che, con il tuo attuale, condivide stesse batterie, stessi caricabatterie, stessi ingombri (per eventuali carrier case) etc.
    Un'altra soluzione potrebbe essere attendere un po' ed acquistare il kit techno di PuffCigarette, che prevede batterie eGo-compatibili, atom analoghi ai mega conici Joye e cartucce/tank che si innestano (con un tappino in lanetta) direttamente sul ponte degli atom normali, e che quindi potrebbe avere per te maggiore comodità per il cambio di configurazione: se vuoi drippare togli la cartuccia, la metti da parte ed infili un drip tip. Non ho avuto modo di provarle ancora, però, quindi non posso dire se la resa con cartuccia sia equiparabile ai tank Ovale.
    Se invece, per i momenti più calmi e rilassati del giornata, preferisci un fumo più pieno, appagante ed intenso, l'idea del BB non è affatto male. Magari con un atomizzatore 801 midi LR che è veramente eccezionale. Oppure puoi andare a voltaggi elevati intensificando la corposità del vapore anche se rischi poi di non voler più tornare indietro. Proprio per la natura delle fumate che stai pensando di sostituire, fossi in te valuterei anche le e-pipe che a breve arriveranno a Nevermind sul suo shop, che però mi pare siano limitate ai 3,7 volts.
    Ultima modifica di IlTorvo; 06-03-2011 alle 14:04

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Torvo, grazie per la risposta.
    Mi hai incuriosito con il Mega Atom Conico LR della Joyetec, e devo dire che non mi spiacerebbe affatto una cosa simile.
    Tuttavia, sarà per il fascino del BB, non mi spiace affatto l'idea di un 801 midi LR.
    In quest'ultimo caso cosa dovrei comprare per avere un set completo oltre ad atomizzatore e drip tip?

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Il mio consiglio generale? Siccome non hai problemi a investire un po', fossi in te farei un ordine come segue:
    -mega atom conico LR
    -801 midi LR (esiste anche il mini, ma secondo me scalda troppo)
    -adattatore stealth da batteria 510 a atom 801 (credo siano in arrivo da Marfhi)
    -drip tip per entrambi

e così li provi tutti e due senza spendere un capitale. Certo l'801 sulla batteria eGo senza conetto non è proprio una bellezza, ma per provare intanto... e poi eventualmente compri anche un conetto eGo e lo tagli a misura (ci sono molti thread che parlano di questo).
    Se poi vuoi un BB, beh, ce n'è per tutti i gusti e sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti. Personalmente ho un 637 che uso solo a 3,7v mi ci trovo molto bene, ma è anche l'unico che io abbia mai provato

P.S. Gli 801 midi e mini sono fatti per il drip, quindi non alloggiano cartucce. Ne consegue che il tip che hanno in dotazione, pur non essendo un driptip (non ha il buco passagoccia) è molto comodo da mettere e togliere. La sua forma affusolata ed il materiale gommoso morbido lo rendono piacevolissimo, al punto che preferisco fare un movimento in più per metterlo e toglierlo ogni volta piuttosto che usare un driptip. Inoltre, se rimane fermo per tanto tempo (tutto il tempo della giornata in cui usi l'eGo Tank), forse il tip chiuso preserva un po' di più l'atom da corpi estranei... ma per quello che costano, per sicurezza comprerei comunque un driptip anche per 801.
    Ultima modifica di IlTorvo; 06-03-2011 alle 14:30

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

beh durante la guida il drip è scomodo per cui tieniti il tank, come ha detto ilTorvo quando invece hai momenti di tranquillità puoi andare in drip con mega atom 510 o mini 801 lr, per quest'ultimo serve che ti compri un adattatore 510/801, ma vedrai che ti soddisferà tantissimo sia come hit, produzione e maggior percezione dell'aroma.
    Dopo che hai provato l'801 e hai preso un po di confidenza allora penserei ad un BB per andare a voltaggi superiori..

O.T. @Diego88 di dove sei? chiuso O.T.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grandi ragazzi, allora mi sa che aspetterò per un BB e mi lascio andare su di un mega atom LR 510. Se prendessi la mega batteria da 1000 mhA avrei dei problemi?
    Ps. Il mega atom e il drip tip sapete dove trovarlo?

OT- Sono di Genova

---
    ESP User
    Very Old Poster
    Inserzioni Blog
    13
    Citato in
    261 Post(s)
    Taggato in
    8 Thread(s)
    Thanks
    1,099

Predefinito

Nessun problema se la batteria ha l'attacco 510. Ne guadagneresti in durata e in spunto perdendo invece in portabilità.
    Secondo me, comunque, per una decina di euro porti a casa anche l'801 e l'adattatore...
    Occhio che, a meno che io non prenda un abbaglio, il mega atom non si chiama 510, pur condividendone l'attacco, ma mega atom eGo Type B (o A, non ricordo mai, comunque uno è un botolone cilindrico, l'altro è il conico).
    Dovresti trovare tutto da chiunque tratti Joyetech e rebrand, non ricordandoli tutti non mi pare carino citarne solo alcuni.

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Non ci crederai ma non lo trovo il mega atom ego type B

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlTorvo Visualizza Messaggio
    Certo l'801 sulla batteria eGo senza conetto non è proprio una bellezza, ma per provare intanto... e poi eventualmente compri anche un conetto eGo e lo tagli a misura (ci sono molti thread che parlano di questo).
    @IlTorvo Potresti gentilmente indicarmi uno di questi thread dove spiegano come e a che lunghezza tagliare il conetto. Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima