Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 31 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 307

Discussione: Lavaggio ad ultrasuoni

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito Lavaggio ad ultrasuoni

--- Dopo una migliore ricerca ho visto che ne avete già parlato, scusate se non ho controllato bene se volete chiudere il post nulla in contrario sorry! per ora metto il link all'altra discussione che ho trovato qui nel forum: Pulitore ad ultrasuoni ---

Ciao ragazzi,
    Nel mio vecchio lavoro avevamo una piccola vaschetta ad ultrasuoni per pulire dei delicatissimi nozel in carbonio che potevano sporcarsi con pasta saldante ( microsfere di stagno con o seza piombo)

Leggendo qua e la nel forum ho visto vari metodi per pulire gli atom e i vari problemi più comuni come quello dell'incrostazione.

Vi chiedo se secondo voi funzionerebbe bene o se potrebbe creare problemi lavando con questa tecnica un atom. Vi metto un video che ho trovato sul tubo che mostra gli effetti.

Ora proverò a sentire il mio ex collega e se riesco faccio una prova appena mi arriva il secondo atom, intanto proverò a non lavare quello che ho per farlo incrostare per bene

Il costo di tali apparecchiature è abbastanza proibitivo per un privato, anche se ho visto alcune lavatrici molto piccole (più o meno come un'insalatiera) che probabilmetne non costano così eccessivamente. Provo a fare una ricerca e vedo se trovo qualcosa.
    Ultima modifica di Ross85; 02-03-2011 alle 14:35

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

SVAPA CONSAPEVOLMENTE! LA NICOTINA È UN VELENO
    GUIDA per nuovi utenti: informazioni di base
    Cominciamo a miscelare: piccola guida uso liquidi di ricarica
    Contatto con Eliquido

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

Eccomi dinuovo,
    ho trovato un po di prezzi, ho letto il regolamento e se non sbaglio posso linkare un sito di confronto prezzi ma per sicurezza aspetto un eventuale conferma.
    Comunque basta cercare su google "Lavatrice a ultrasuoni prezzi" e si trovano facilmente.
    Ho visto che con una cinquantina di euro si trova qualcosa di carino, per passare di livello e andare si qualcosa di più serio si passano i 150 (ho trovato anche quella che avevo a lavoro e costa 560€), poi ho visto qualche plasticone che va a batterie AAA che costa da 8 a 12 euro quansi quasi un incauto acquisto giusto per vedere se può dare qualche risultato.

Non mi resta che fare qualche provare con il mio ex collega (se riesco) ed eventualmente provare a prendere quello da 8/12 euro e tenervi informati.

Aggiungo un piccola spiegazione del funzionamento che ho trovato in un sito di un produttore:

"Le lavatrici a ultrasuoni hanno tutte lo stesso principio di funzionamento. La loro dimensione e il numero di trasduttori utilizzati (dispositivi che producono gli ultrasuoni) determinano vari i modelli, ognuno dei quali è indicato per specifiche esigenze e utilizzi.

Le lavatrici a ultrasuoni di piccole dimensioni sono pensate per un utilizzo in piccoli ambienti (esercizi commerciali) dove esiste la necessità di approfondita pulizia e igiene di piccoli oggetti che sono utilizzati per la cura delle persone (pettini, forbici, utensili manicure ecc.) o che saranno a contatto con la pelle (gioielli, orologi, occhiali, ecc.).

Con l'utilizzo di adeguati liquidi disinfettanti le lavatrici a ultrasuoni di medie dimensioni sono oggi considerate un primo, ma indispensabile, passaggio nella procedura per la sterilizzazione in campo ambulatoriale medico-dentistico e altri ambienti dove la pulizia estrema risulta essere non solo necessaria, ma condizione indispensabile......"
    Ultima modifica di Ross85; 02-03-2011 alle 14:25

Secondo tentativo (al primo son durato 7 mesi circa ricontrollando le mail 11 mesi più altri 4/5 mesi con qualche bionda di mezzo)

Contatto con Eliquido

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Eccomi dinuovo,
    ho trovato un po di prezzi, ho letto il regolamento e se non sbaglio posso linkare un sito di confronto prezzi ma per sicurezza aspetto un eventuale conferma.
    Comunque basta cercare su google "Lavatrice a ultrasuoni prezzi" e si trovano facilmente.
    Ho visto che con una cinquantina di euro si trova qualcosa di carino, per passare di livello e andare si qualcosa di più serio si passano i 150 (ho trovato anche quella che avevo a lavoro e costa 560€), poi ho visto qualche plasticone che va a batterie AAA che costa da 8 a 12 euro quansi quasi un incauto acquisto giusto per vedere se può dare qualche risultato.

Non mi resta che fare qualche provare con il mio ex collega (se riesco) ed eventualmente provare a prendere quello da 8/12 euro e tenervi informati.

Aggiungo un piccola spiegazione del funzionamento che ho trovato in un sito di un produttore:

"Le lavatrici a ultrasuoni hanno tutte lo stesso principio di funzionamento. La loro dimensione e il numero di trasduttori utilizzati (dispositivi che producono gli ultrasuoni) determinano vari i modelli, ognuno dei quali è indicato per specifiche esigenze e utilizzi.

Le lavatrici a ultrasuoni di piccole dimensioni sono pensate per un utilizzo in piccoli ambienti (esercizi commerciali) dove esiste la necessità di approfondita pulizia e igiene di piccoli oggetti che sono utilizzati per la cura delle persone (pettini, forbici, utensili manicure ecc.) o che saranno a contatto con la pelle (gioielli, orologi, occhiali, ecc.).

Con l'utilizzo di adeguati liquidi disinfettanti le lavatrici a ultrasuoni di medie dimensioni sono oggi considerate un primo, ma indispensabile, passaggio nella procedura per la sterilizzazione in campo ambulatoriale medico-dentistico e altri ambienti dove la pulizia estrema risulta essere non solo necessaria, ma condizione indispensabile......"
    interessante...se già quello da 8/12 euro dà qualche risultato varrebbe la pena spenderci una cinquantina di euro...facci sapere!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ma oltre che sul web dove si trovano questi "aggeggi"?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110

Predefinito

@macgiver76
    A dire il vero non ne ho idea.
    Teoricamente si potrebbero trovare anche in negozi di eletrodomestici o centri commerciali visto le fattezze e il targhet dei modelli piccoli (pulizia gioielli orologi ecc) ma non so quanto diffusi siano.
    Mi ricordo di aver cercado 2 o 3 anni fa quando ancora lavoravo nell'altra ditta, ma non ne trovai cosi tanti e sopratutto non con aspetti e costi diciamo "domestici" come quelli che ho visto oggi facendo qualche ricerca.

Contatto con Eliquido

Very Old Poster
    ESP User
    L'avatar di Bacterial
    P.Vaporizer
    Vinci
    Citato in
    24 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    75
    Thanks ricevuti: 26 in 23 Posts

Predefinito

Se non si hanno problemi di prezzo basta andare in oreficeria e chiedere se te ne procurano uno(però i loro di solito costano).
    Altrimenti puoi provare in negozi di elettronica(difficile) oppure, strano ma vero, nei negozi di cineserie..in quei negozi ne ho spesso trovati e a prezzi sicuramente interessanti(al pari di quanto si trova sulla baia)..

@Ross85 hai pm!

Vinci - Galileo - Sigaro G120(VR4) - GGT+AFS - GGSlim - Epipe dse601

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Grazie @Bacterial , mi faccio un giro e .... proviamo pure questa!

Senior Member
    Shop Online
    L'avatar di hood67
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

ne ho acquistato uno tempo fa in offerta al LIDL
    propio perchè avevo letto il tread
    Vengono di un lucido che non ti dico ..........................
    Ma tanto senza il dryburn serve a poco,a mio parere,
    comunque costava poco e ci pulisco la fede e la catenina di mia moglie.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di macgiver76
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

@hood67 allora il problema delle incrostazioni non lo risolve? se ce lo confermi mi risparmi soldi per una cosa che non va.... grazie!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lubok1
    Citato in
    54 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    159
    Thanks ricevuti: 93 in 77 Posts

Predefinito

con quella del lidl il risultato non e' male,un paio di "bollite" di 3 minuti con acqua e aceto bianco e l'atom frigge benissimo.