Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sensibilità dentale

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Unhappy Sensibilità dentale

Ciao a tutti!
    Sono 4 giorni che ho cominciato a svapare, e sono rimasto molto soddisfatto. Attualmente fumo dei filtri della youcigarette all'aroma tabacco con nicotina 16mg.
    Tuttavia già dal secondo giorno di utilizzo ho cominciato a notare un problema: la sensibilità dentale!
    Mi spiego meglio.
    Ho sempre sofferto di sensibilità dentale (ovvero un forte dolore ai denti quando vengono esposti a sostanze calde o fredde e quando passa aria tra i denti), ma il problema si manifesta solo quando mangio la frutta. Infatti, l'acidità della frutta fa sì che i miei denti diventino sensibili, e quindi dopo aver mangiato per esempio una mela, per almeno 15 minuti ho i denti estremamente sensibili.

Adesso mi trovo nella spiacevole situazione di avere i denti sensibili tutto il giorno! E questo problema è purtroppo dovuto alle esigarette. Probabilmente il vapore è in qualche modo acido, e va ad intaccare i miei denti...

Purtroppo mi vedo costretto a ritornare alle analogiche per ora. Voi sapete per caso quale sostanza contenuta nel liquido può essere acida? VG? PG?
    Non credo sia colpa della nicotina visto che ho sempre fumato le analogiche senza avere questo problema...

Aiuto please!!!!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Ross85
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    110
    Thanks ricevuti: 37 in 20 Posts

Predefinito

Ciao io svapo da 4-5 gironi e il problema dei denti sensibili mi e venuto molto prima di svapare.
    Mi spiego meglio, non ho mai avuto nessun problema di sensibilità fino a 6-7 mesi fa, masticavo ghiaccio tranquillamente poi ho cominciato ad avere qualche problemino fino ad avere vere e proprie fitte se percaso mi finisce dell'acqua ghiacciata vicino ad alcuni denti.

Il mio dentista ha detto che questo problema è derivato dal fumo, intacca gengive e aumenta la formazione di placca, diminuisce lo smalto per effetti di acidi e altre robacce, allo stesso tempo diminuisce percezione di sapore odori e (dice lui) probabilmente anche la senzazione di caldo freddo.

Parlandone con il mio dentista mi ha detto di aver visto molti casi di fumatori dove il problema della sensibilità veniva percepito tardi, o compariva più o meno improvvisamente, dove se non dovuto a problemi di carie infiammazioni ecc. in casi normali l'aumento della sensibilita ha un deconrso più lento e graduale.

Adesso che fumo molte meno sigarette e svapo, è leggermete aumentata la sensibilità ma devo farci l'abitudine perchè ormai i dani li ho già fatti con le sigarette normali, (non uso liquidi alla nicotina per il momento) e non penso che il vapore possa creare questo problema.

Nel tuo caso potrebbe essere un problema simile al mio, il problema c'era già solo soffocato dall'azione del fumo. Ovviamente è un parere personale, non sono un dottore ma se fumi quelle normali e la sensibilità diminuisce la cosa sembra simile a quello che è capitato a me.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

Personalmente io soffro quasi da sempre di denti sensibili ma lo svapare non la migliorata né peggiorata!

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross85 Visualizza Messaggio
    Ciao io svapo da 4-5 gironi e il problema dei denti sensibili mi e venuto molto prima di svapare.
    Mi spiego meglio, non ho mai avuto nessun problema di sensibilità fino a 6-7 mesi fa, masticavo ghiaccio tranquillamente poi ho cominciato ad avere qualche problemino fino ad avere vere e proprie fitte se percaso mi finisce dell'acqua ghiacciata vicino ad alcuni denti.

Il mio dentista ha detto che questo problema è derivato dal fumo, intacca gengive e aumenta la formazione di placca, diminuisce lo smalto per effetti di acidi e altre robacce, allo stesso tempo diminuisce percezione di sapore odori e (dice lui) probabilmente anche la senzazione di caldo freddo.

Parlandone con il mio dentista mi ha detto di aver visto molti casi di fumatori dove il problema della sensibilità veniva percepito tardi, o compariva più o meno improvvisamente, dove se non dovuto a problemi di carie infiammazioni ecc. in casi normali l'aumento della sensibilita ha un deconrso più lento e graduale.

Adesso che fumo molte meno sigarette e svapo, è leggermete aumentata la sensibilità ma devo farci l'abitudine perchè ormai i dani li ho già fatti con le sigarette normali, (non uso liquidi alla nicotina per il momento) e non penso che il vapore possa creare questo problema.

Nel tuo caso potrebbe essere un problema simile al mio, il problema c'era già solo soffocato dall'azione del fumo. Ovviamente è un parere personale, non sono un dottore ma se fumi quelle normali e la sensibilità diminuisce la cosa sembra simile a quello che è capitato a me.
    Capisco cosa vuoi dire. A questo punto proverò a ritornare alle analogiche per qualche giorno. Se la sensibilità persiste allora vorrà dire che il problema non è causato dallo svapare...

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pipes lee Visualizza Messaggio
    Capisco cosa vuoi dire. A questo punto proverò a ritornare alle analogiche per qualche giorno. Se la sensibilità persiste allora vorrà dire che il problema non è causato dallo svapare...
    da quello che ho capito non deve persistere con le analogiche, deve diminuire perché il fumo ne inibisce la percezione

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hieronymus Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito non deve persistere con le analogiche, deve diminuire perché il fumo ne inibisce la percezione
    Ah giusto... Beh c'è anche da dire che questo problema ce l'avevo già da prima di cominciare a fumare. Inoltre non posso più sopportare questo fastidio quindi in ogni caso proverò a passare di nuovo alle analogiche, anche se si dovesse trattare solo di un effetto placebo...
    Nessuno cmq sa se PG o VG hanno qualche particolare acidità?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Non credo proprio che la causa siano PG o VG. In ogni caso escluderei il VG (glicerina) visto che è contenuta anche nel sensodyne.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Alessio
    P.Vaporizer
    6V
    Citato in
    2 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

Mi pare che smettendo di fumare si ammassa meno roba sui denti, riacquisti sensibilità, +il fumo di per se ti inibisce la loro sensibilità, qualcun'altro aveva già avuto questi sintomi e il medico che gira per queste boards gli aveva già risposto.

Anche io da quando ho smesso di fumare ho i denti molto più sensibili -_-

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Io ho appena fatto il controllo dal dentista. Ho sempre sofferto di denti sensibili e lo svapo non ha cambiato le cose però dal lato della salute delle gengive e della pulizia dei denti ha migliorato tutto

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Bah non riesco proprio a capire cosa sia allora... Chiederò al dentista

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima