Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tenda in poliestere o lanetta metallica come tappo per una mod zfm

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    eGo/510+Clearomizer Ultimate
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164
    Thanks ricevuti: 62 in 44 Posts

Predefinito tenda in poliestere o lanetta metallica come tappo per una mod zfm

Oggi ho comprato una tenda, che da quanto scritto sull'etichetta dovrebbe essere 100% poliestere (anche se poi non ho idea se il grado di purezza sia paragonabile a quello dei filtri per cappe che vengono usati comunemente). La mia idea è quella di usarne un pezzettino come tappo per una mod zfm che sto tentando di portare a termine (v. sezione mods e immagine appresso). Detto che per ora l'ho già provata per una prima cartuccia e funziona bene, con prestazioni da tutti i punti di vista ottime (con le riserve d'obbligo in merito alla durabilità di queste prestazioni) Mi chiedevo a questo punto quanto ci stia da stare tranquilli per quanto riguarda questa purezza. Conscio che sia difficile prevedere di avere una risposta a questa domanda, io ci provo comunque.

Oltre a questo, ho anche usato una lanetta in acciaio, con prestazioni ottime anche qui. La lanetta è di quelle fini per le stoviglie (non quelle più grossine e più comuni). Ho visto che qualcuno aveva già avuto questa idea...QUI ma la discussione non concludeva molto per quanto riguarda i pericoli in termini di salute. Premesso che mi sono letto tutta la discussione mi chiedevo se qualcuno avesse aggiornamenti in merito.

Per la prima parte posto un paio di immagini

Ultima modifica di tabsquare; 22-02-2011 alle 02:54

ma ho speso 630,58EU in hardware e liquidi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito

tab non posso risponderti ma mi sembra un esperimento davvero interessante. a parte la purezza visto che hai già provato puoi postare un video quando avrai tempo a disposizione?

Banned
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 1 in 1 post

Predefinito

ti darei la repu per le immagini...
    2X (5Mpx = 2.5MB circa)
    solo che contribuiscono solo a rallentare la visualizzazione del forum...

spero di non aprire questo post con il cell...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da drewy Visualizza Messaggio
    tab non posso risponderti ma mi sembra un esperimento davvero interessante. a parte la purezza visto che hai già provato puoi postare un video quando avrai tempo a disposizione?
    si l'avevo già in progetto. Il punto è che per ora ho dovuto perdere un po' di tempo a buttare giù qualcosa di un po' più serio in autocad per una evoluzione di quello che vedi in foto. Questo prima di realizzare il pezzo per fare mente locale sul da farsi. Come puoi vedere nella seconda foto l'affarino metallico ha un gancetto (nuovo rispetto all'idea iniziale che ho fatto vedere nella sezione mods): il gancetto in questione serve a tirare fuori (anche non completamente perchè l'elasticità dei gambi in filo metallico gli consentono di rimanere ancorato alla cartuccia) su il pezzo metallico con le dita oppure con il bordo dell'atom senza sporcarsi e per ricaricare la cartuccia con le comuni boccette e senza aghi. Con questa tela in poliestere il procedimento è pulitissimo e rapido, con la lanetta un po' meno ma sempre ok.
    Comunque prima di fare un video volevo realizzare il nuovo pezzo che dovrebbe avere un gancetto un po' più inarquato per agganciarlo meglio con il bordo dell'atom; ho messo poi prevedere una piccola aggiunta che dovrebbe consentire alla tela o alla lanetta di tornare in posizione una volta che l'atom viene sfilato. Il tutto dovrebbe quindi essere in singolo filo metallico e in tela.
    La trama della tela è importante...quindi bisognerebbe reperire tele in poliestere di trama più o meno larga per i vari atom..ma con ciò si perde la reperibilità dei prodotti. Le tende come queste sono abbastanza reperibili (io l'ho presa a Leroy Merlin Roma). Farò comunque un'ordinazione per tele metalliche. Ecco volevo aggiornarti visto che mostri interesse e mi fa piacere

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di tabsquare
    P.Vaporizer
    Citato in
    21 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    164

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trevy Visualizza Messaggio
    ti darei la repu per le immagini...
    2X (5Mpx = 2.5MB circa)
    solo che contribuiscono solo a rallentare la visualizzazione del forum...

spero di non aprire questo post con il cell...
    LOL lo so me ne sono accorto ora quando ho ricaricato la pagina. Ora vedo di rimetterle

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Oggi ho comprato una tenda, che da quanto scritto sull'etichetta dovrebbe essere 100% poliestere (anche se poi non ho idea se il grado di purezza sia paragonabile a quello dei filtri per cappe che vengono usati comunemente). La mia idea è quella di usarne un pezzettino come tappo per una mod zfm che sto tentando di portare a termine (v. sezione mods e immagine appresso). Detto che per ora l'ho già provata per una prima cartuccia e funziona bene, con prestazioni da tutti i punti di vista ottime (con le riserve d'obbligo in merito alla durabilità di queste prestazioni) Mi chiedevo a questo punto quanto ci stia da stare tranquilli per quanto riguarda questa purezza. Conscio che sia difficile prevedere di avere una risposta a questa domanda, io ci provo comunque.

Oltre a questo, ho anche usato una lanetta in acciaio, con prestazioni ottime anche qui. La lanetta è di quelle fini per le stoviglie (non quelle più grossine e più comuni). Ho visto che qualcuno aveva già avuto questa idea...QUI ma la discussione non concludeva molto per quanto riguarda i pericoli in termini di salute. Premesso che mi sono letto tutta la discussione mi chiedevo se qualcuno avesse aggiornamenti in merito.

Per la prima parte posto un paio di immagini

Ma si! svapiamoci pure la tenda!!!!!

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Esperto: Barista<-rosso
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di FAX
    P.Vaporizer
    Reo Grand, Kego
    Citato in
    791 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,401
    Thanks ricevuti: 780 in 487 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tabsquare Visualizza Messaggio
    Dunque il "qualcuno" sono io... per quanto riguarda il rischio salute: le conclusioni sono le stesse per qualsiasi altro metallo in contatto col liquido...se la lana è acciaio, gli inquinamenti del liquido non dovrebbero superare il grado di inquinamento di un bel piatto di spaghetti cotti in una pentola inox, inoltre anche in drip il liquido va a contatto con molti metalli già solo nell'atom:
    Nichel (wick), acciaio (parete dell'atom), stagno e molto probabile anche piombo (saldature dell'elemento riscaldante), rame (parte esposta del conduttore che si salda alla resistenza), più altri metalli in quantità minore....la maggior parte di questi ossidano difficilmente o comunque difficilemete reagiscono col PG e VG e nicotina del liquido... e le percentuali di molecole veicolate e assorbite dall'organismo sono basse o trascurabili....

In una parola se usi lana acciaio non ti avveleni di più che se usassi il semplice drip poichè la maggior parte dei metalli citati nella lana acciao costituisce anche l'atom stesso
    Sent from my Mind using Neurons (<-in quantità sempre più modeste )

Sisifo
    Il matto è colui che ripete sempre lo stesso gesto aspettandosi ogni volta un effetto diverso
    ----------------------
    -Per me l'ultrastronzio non può che depositarsi nel fondo del mare anche se all'inizio galleggia [Aut Bonzuccio]-
    -Qualcuno spieghi Chriseida cos'è l"abadgiur"- [Chriseida]