Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: pulsante riva 750

Member
    ESP User
    L'avatar di prete
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito pulsante riva 750

Ciao a tutti, da un paio di giorni ho il pulsante di una batteria riva 750 che è . . . come dire . . . sfondato, sembra più basso ed è più duro da schiacciare. Ho cercato per circa un'oretta nel forum ma non ho trovato niente, perciò chiedo a voi se a qualcuno è capitato e come si può risolvere.
    Grazie a tutti e ciao.
    è un mondo difficile

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Io ho una SLB 750 che a quanto pare è la stessa batteria delle Riva. Mi è capitata una cosa simile addirittura nei primi giorni che avevo comprato la ego, per fortuna ho risolto il problema provando a dare dei colpi secchi sul pulsante e tutto è tornato alla normalità. Però come ti dicevo si trattava dei primissimi giorni che avevo la ego, poi ho iniziato ad aver maggior dimestichezza sia con la ecig che con la batteria e mi sono reso conto che nella maggior parte dei casi i problemi sono quasi sempre dovuti a un cattivo posizionamento del pulsante che essendo in gomma morbida (o silicone forse, non so il materiale di cui è fatto) può assumere una posizione che impedisce di toccare correttamente il tasto che si trova internamente che è quello che effettivamente attiva la batteria. Nel mio caso ero stato fortunato perchè come ti dicevo dare un colpo secco al pulsante è stato sufficiente affinchè il pulsante tornasse nella posizione corretta. A volte però può non bastare agire dall'esterno e bisogna rimuoverlo e verificare se il problema non sia del tasto che si trova internamente. In caso non dovessi risolvere quindi ti consiglio di prendere una graffetta e rimuovere il pulsante esterno, è molto semplice,basta fare leva con la graffetta e il pulsante viene fuori facilmente, più facile a farsi che a dirsi. Fatto questo non ti resta che provare con la stessa graffetta a fare pressione sul tasto interno e vedere se la batteria si attiva e se noti gli stessi problemi che avevi in precedenza. Se i problemi sono spariti allora era dovuto a un errato posizionamento del pulsante, in tal caso non ti resta che riporre attentamente e correttamente il pulsante e avrai risolto il problema. Viceversa il problema potrebbe esser dovuto al tasto interno e in tal caso non so se sia dovuto all'usura oppure a qualche scuotimento eccessivo o caduta della batteria.

Member
    ESP User
    L'avatar di prete
    Citato in
    14 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 12 in 11 Posts

Predefinito

Ho provato a togliere il pulsante e ho visto che il problema non era li, ma sotto, si era spostato il vero pusantino che c'è sotto a quello di silicone, l'ho rimesso a posto e adesso è tutto ok.
    Grazie.
    è un mondo difficile