Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Riflessioni dopo 2 mesi di svapo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Smile Riflessioni dopo 2 mesi di svapo

Innanzitutto un caloroso saluto a tutti, oggi, dopo due mesi e passa di svapo, ho fatto delle considerazioni, che ho deciso di pubblicare per chiarire i molti dubbi che assillano quasi tutti i neo svapatori. Cercherò di trattare gli argomenti dal punto di vista "oggettivo" perchè diversamente non sarei d'aiuto a nessuno. Visto e considerato che molti si avvicinano a questo mondo per smettere di fumare, cominciamo da quì. Se non siete convinti di smettere, il che significa non metterci alcuna buona volontà, NON RIUSCIRETE A FARLO! Non saranno utili i cerotti, le pillole, lo svapo, o la dinamite! Io ad esempio ero convinto a smettere, ma senza soffrire. Ebbene in questo caso, la e-sig aiuta tantissimo, nella gestualità ma anche nell'assunzione se pur in misura ridotta di nicotina, evitando le crisi d'astinenza. Ecco parliamo di nicotina, io fumavo 30 sigarette con su scritto nico 0,7 mg.
    Essendo la quantità dichiarata sul pacchetto, quella "assunta" fumandone una, io assumevo circa 21 mg di nico al giorno. ATTENZIONE! la quantità indicata nel pacchetto è quella effettivamente entrata nell'organismo, NON E' QUELLA "CONTENUTA" IN UNA SIGARETTA, che è molto più alta!!! E che nessuno ci ha mai comunicato ufficialmente.
    Il primo dubbio che ci assale, quando cominciamo a svapare è: cavolo! ma quanta nicotina sto assumendo visto che faccio fuori 3 ml di liquido a 15 mg al giorno? Se 15 x 3 fa 45... ho peggiorato la mia situazione... e per lo più... non è che mi senta particolarmente soddisfatto! Ergo, lo svapo non fa per me!. Niente di più SBAGLIATO!! I 45 mg sono la nico "CONTENUTA" nel liquido, ma quella "assunta", da studi che non saranno l'oracolo, ma che comunque hanno una logica, è circa 1/5 di quella "contenuta" ossia 45/5 cioè 9!. Le due maggiori responsabili ragioni di ritorno alle "tradizionali bionde" sono: la carenza di Hit, e un senso di insoddisfazione generico. ambedue possono essere causati da una bassa percentuale di nicotina, dico possono, perchè vedremo più avanti come esistono modi per compensare. Molti di noi hanno la premura incontenibile di diminuire la nicotina. dettata forse da un desiderio "ancestrale", SBAGLIATO! Svapare deve essere un piacere uguale o anche superiore a fumare, per cui è meglio iniziare a 18 mg e soddisfarsi piuttosto che svapare a 9 mg senza "gusto" e... vi accorgerete... per tutto il giorno! Consigli numerici non ve ne posso dare, perchè entreremmo nel "soggettivo" ma il mio consiglio è trovare "IL VOSTRO EQUILIBRIO" che sarà solo vostro. Come raggiungerlo? Solo con esperienze dirette, io mi sono accorto che abbassando la resistenza dell'atom, aumenta l'Hit, quindi posso diminuire la nico!! Si, perchè percentuale di nico e resistenza dell'atom sono in correlazione! Ma abbassando la resistenza, si va a scapito degli aromi!! Vero! Ma ognuno di noi ha una percezione di Hit e aromi che è solo sua, per cui l'equilibrio va ricercato provando diverse varianti. Poi ci sono considerazioni più ovvie, ma che farò ugualmente. Chi è abituato a fumare 30 o più sigarette "pesanti" se compra qualsiasi cosa al di sotto di una "simil eGo" difficilmente si troverà bene, mentre chi sta sulle 15 leggere potrà trovare soddisfazione anche in una "simil analogica" più portatile e facilmente dissimulabile, (anche se dopo un pò di tempo non ve ne fregherà più di tanto.)
    Spero di non avervi annoiato, in tal caso prometto solennemente di di non dilungarmi mai più, ma io quando sono entrato nel forum, andavo a caccia di post che spiegassero nei dettagli anche le cose più ovvie per i normali user.

Rinnovando il mio saluto, vi lascio... (finalmente direte voi)

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di diaboliko
    P.Vaporizer
    Billet Box
    Citato in
    88 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    461
    Thanks ricevuti: 164 in 132 Posts

Predefinito

bravo!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di AgiFaLW
    P.Vaporizer
    Provari
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

repetita iuvant

Dal 2 Febbraio 2010. Spesi ad oggi : 1557€
    DSE901(off) - Screw Driver(off) - Joye510(off) - EVO(off) - KR808D-1(off) - EgO(on) - Mako(off) - Omega (On) - E-Pipe DSE601(on) - ProVari(On)

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Homer Simpson
    P.Vaporizer
    Vamo
    Citato in
    13 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 77 in 15 Posts

Predefinito

Diciamo che mi trovi pienamente d'accordo!!!!!
    Frangar, non flectar

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Considerazioni giustissime, dato che è ciò che pensa ogni neo-svapatore non appena esce dalla fase "neo-neo", ma nessuno scrive mai testimonianze così dirette. O almeno, ogni tanto spunta qualcuno che lo fa, ma poi il thread cade nel dimenticatoio, e per qualche mese non c'è più nessuno che ha voglia e/o coraggio di mettere per iscritto la sua esperienza su questo tipo di cose.
    Rep + perché i thread di questo tipo sono sempre la cosa più utile per qualsiasi neo-svapatore, ma raramente si dicono cose del genere ai nuovi arrivati, forse perché passata questa fase nessuno si ricorda più come sono stati i suoi primi tempi di svapo. Thread così andrebbero incorniciati!

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di manetta
    Citato in
    6 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    92
    Thanks ricevuti: 35 in 33 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actarus.1 Visualizza Messaggio
    Molti di noi hanno la premura incontenibile di diminuire la nicotina. dettata forse da un desiderio "ancestrale", SBAGLIATO! Svapare deve essere un piacere uguale o anche superiore a fumare, per cui è meglio iniziare a 18 mg e soddisfarsi piuttosto che svapare a 9 mg senza "gusto" e... vi accorgerete... per tutto il giorno!
    D'accordissimo!

Senior Member L'avatar di ainu
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Davvero una bella testimonianza. Sarà sicuramente utile a molti utenti

Senior Member