Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Passare da 510 a Ego ma a pezzi

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Passare da 510 a Ego ma a pezzi

E da poco che svapo ma mi gusta... e sto già pensando al futuro.
    La naturale evoluzione della mia 510 è la Ego (tornado) ma vorrei passarci senza comperare kit.
    A mano a mano che diventano inutilizzabili i pezzi della 510 li sostituirei con pezzi Ego.
    Ho capito che per l'atomizzatore serve il copricono. Ok.
    Ora i dubbi:
    1) Succede qualcosa se prendo la batteria della Ego e la metto sull'atomizzatore della 510?
    2) E' possibile anche il contrario? (Cioè mettere un atom ego su una batteria 510?
    3) Il pcc diventa inutilizzabile? (visto che le dimensioni sono maggiori, non ci entra più a meno che non lo seghi lol

Ciao e grazie se qualche anima pia mi risolve i dubbi!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di taliesin1221
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Che io sappia c'è la piena compatibilità fra atom e batterie ego e 510, quindi non dovresti avere nessun problema ad usare atom che usavi sulla 510 con batteria ego e il contrario.

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

1) Succede qualcosa se prendo la batteria della Ego e la metto sull'atomizzatore della 510?
    No problem sono gli stessi atom (la ego monta anche i mega atom) con adattatori puoi montare anche altri tipo di atom tipo 801 eccetera
    2) E' possibile anche il contrario? (Cioè mettere un atom ego su una batteria 510?
    Per gli atom "piccoli" si i mega ovviamente non perchè si avvitano nella filettatura più esterna, quella del conetto.
    3) Il pcc diventa inutilizzabile? (visto che le dimensioni sono maggiori, non ci entra più a meno che non lo seghi lol
    Se spingi molto forte potresti far entrare la batteria ego ..... no scherzo le batterie sono + grosse di diametro e durano di +

Con il caricatore 510 (usb o rete) puoi caricare le batterie ego viceverso no perchè il caricatore è più potente e le bruceresti.
    Ti basta comprare un conetto, una o 2 batterie ego (se vuoi dei mega atom + filti mega)

Very Old Poster Very Old Poster L'avatar di Rossofuoco
    P.Vaporizer
    ProVari V2-Provari mini-V-Max + DCTank/ gripper+cartom smok single coil
    Citato in
    22 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    95
    Thanks ricevuti: 94 in 54 Posts

Predefinito

Esatto, gli atom sono esattamente gli stessi! Semmai sono le prestazioni che cambiano..su una 510 gli lr sono sconsigliati (perchè ti scaricano la batteria in poche boccate), mentre su Ego vanno una meraviglia..gli nr che usi su 510 li puoi mettere su Ego e la batteria più potente li farà performare molto meglio indiscutibilmente..per quanto riguarda i cartom passando a una Ego puoi ampliare la scelta ai conici, mentre per quelli normali devi in linea teorica scegliere una resistenza più elevata rispetto a quelle consigliate con le 510 per evitare un gusto un pò bruciacchiato..
    Dal punto di vista di cartom e atom quindi con la Ego ti si ampliano più opzioni da valutare in base ai tuoi gusti!

Il pcc invece è completamente incompatibile, se abbandoni le mini di quello te ne puoi fare poco!

Too good

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

mmm Grazie raga.
    Interessante!
    Mi sa che al prossimo ordine mi 'costruisco' direttamente una Ego completa.
    E' che poi, sono sicuro che non uso più la 510 perchè da quanto ho letto l'hit, durata, il vapore... è tutto più alto. E mi stavo affezionando alla mia 510
    Al limite la utilizzerò come pezzi di ricambio all'occorrenza.

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Anch'io come te stò ragionando in quel senso, a brevissimo comprerò la 510 e quando dovrò comprare le nuove batterie ( credo che le baterie non dureranno più di un anno) comprerò quelle della ego.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Actarus.1
    Citato in
    3 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    2
    Thanks ricevuti: 10 in 4 Posts

Predefinito

Ciao Falco, secondo me non ti conviene, vero che la compatibilità fra i pezzi è completa, ma economicamente sconsigliabile, di solito i kit hanno un costo inferiore dei singoli pezzi, poi in definitiva ti ritroveresti con un caricabatteria che per caricare una ego, ci mette molto più tempo... vale la pena?
    Io ho fatto addirittura il contrario!! Mi servivano delle batterie più capienti delle 750 riva, ho visto i prezzi in giro, e per poco in più ho preso un kit Kilego completo... oltretutto un caricabatteria in più, non è malvagio... ricorda che è sempre cinese...

In Paradiso:
    La polizia è Britannica, I cuochi sono Italiani, I meccanici sono Tedeschi, Le amanti sono Francesi, e Il tutto è coordinato dagli Svizzeri.
    All'inferno:
    La polizia è Tedesca, I cuochi sono Britannici, I meccanici sono Francesi, Le amanti sono Svizzere, e Il tutto è coordinato dagli Italiani.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di 75sklerotik
    P.Vaporizer
    Dam'n box Buick Estate VV 3.0 - Hybrid ARB,E7 ARB,BETTY IIR ARB
    Citato in
    8 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    18
    Thanks ricevuti: 47 in 38 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da udine Visualizza Messaggio
    Anch'io come te stò ragionando in quel senso, a brevissimo comprerò la 510 e quando dovrò comprare le nuove batterie ( credo che le baterie non dureranno più di un anno) comprerò quelle della ego.
    ma sei sicuro di durare cosi' tanto(tu non le batterie)

spesa fino a oggi per svappare ....€..ho perso il conto

Collaboratrice DKS e-liquid Very Old Poster L'avatar di DreamlikeMoon
    P.Vaporizer
    eGo, Zeus Liquidair
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    15 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    12
    Thanks ricevuti: 130 in 23 Posts

Predefinito

Confermo ciò che ti è stato detto: gli atomizzatori 510 sono gli atomizzatori anche della ego. Cioè, quello che cambia nella ego è solo la batteria, che è più grossa, e il conetto per questioni estetiche, ma in realtà la ego è una 510 un po' più cicciotta, né più né meno Dopo hanno inventato dei mega atom appositi SOLO per la batteria ego (che ovviamente non ci stanno su una 510), ma questo non cambia il fatto che la ego rimane una 510. Comunque se prendi il kit ego ti arriva con atomizzatori 510, cioè i suoi "originali" (che poi si possa far evolvere la propria ego grazie ai mega atom è un altro discorso...).
    Il pcc chiaramente non serve: con una batteria da 650 mAh non dico che duri tutto il giorno, ma quasi... e poi vero, puoi usare le batterie 510 come scorta quando sei fuori casa e la batteria ego si è scaricata.
    Spero di aver aggiunto ulteriore chiarezza sulle già chiare spiegazioni degli altri

25/03/2010: prima esig. 14/04/2010: ultima analogica. Ho speso in e-sig, e-liquid e materiale vario ben € 808,22

Junior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actarus.1 Visualizza Messaggio
    Ciao Falco, secondo me non ti conviene, vero che la compatibilità fra i pezzi è completa, ma economicamente sconsigliabile, di solito i kit hanno un costo inferiore dei singoli pezzi, poi in definitiva ti ritroveresti con un caricabatteria che per caricare una ego, ci mette molto più tempo... vale la pena?
    Io ho fatto addirittura il contrario!! Mi servivano delle batterie più capienti delle 750 riva, ho visto i prezzi in giro, e per poco in più ho preso un kit Kilego completo... oltretutto un caricabatteria in più, non è malvagio... ricorda che è sempre cinese...
    Ho letto in un altro tread che avevano fatto i conti e risultava più conveniente comperarla a pezzi. Ovvio che il kit ti da di più (cartucce, convertitore usb, cartom (?) e altro)
    Io drippo ormai da molto tempo (sarà una settimana ghghgh) e mi trovo bene quindi vado di pezzi base.
    Ora non ho confrontato prezzi dei pezzi o del kit.
    Magari, quando sarà ora, mi fanno una megaofferta del kit che non ci penso due volte... oppure il contrario. Ho visto che i prezzi cambiano continuamente.
    Giusto l'accorgimento del caricabatterie. Infatti ne volevo comperare un altro per la 510 visto che puntualmente le 2 batterie si scaricano quasi contemporaneamente ma a sto punto, punto sull'evoluzione e sul prossimo acquisto ci metto dentro anche il charge della Ego con annessa (ricordandomi bene di non caricare lì la 510!!!!!).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima