Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: impressioni sulla nicotina svapata!!

pippoaquila
    Guest

Predefinito impressioni sulla nicotina svapata!!

Ciao a tutti!!
    A metà gennaio ho ricevuto la mia prima ecig, ho scartato il pacco nel primissimo pomeriggio e fino alla sera non ho più fumato....nei tre giorni successivi ho fumato due-tre analogiche al giorno per poi smettere quasi completamente, quasi nel senso che da 2 settimane ogni giorno ne accendo una per fare un confronto, confronto dal quale le analogiche hanno nettamente la peggio nel senso di puzza e aggressione in ogni senso !!
    Vorrei fare alcune considerazioni, primo: ho notato che dal punto di vista della nicotina, io svapo a 18 mg e fumavo 15-18 marlboro rosse, sono assolutamente insoddisfatto, per poterlo essere in parte devo svapare in continuazione ma senza mai raggiungere la piena soddisfazione, secondo: quando la mattina svapo sono ancor meno soddisfatto, al contrario quando un paio di volte ho dedicato la mia analogica giornaliera al dopocaffè mattutino, mi è girata molto la testa per alcuni minuti. Ulteriore prova è la stitichezza che mi affligge da un paio di settimane e negli ultimissimi giorni una tendenza alla facile eccitazione.
    Questa situazione un pò mi meraviglia perchè dalle mie informazione sapevo che la dipendenza da nicotina vera e propria durava 3 giorni e quindi una riduzione dopo quasi venti giorni avrebbe dovuto plasmato i miei bisogni ma non è così assolutamente e qui ne deduco che l'apporto di nicotina con lo svapo, rapportandola con le analogiche, è nettamente inferiore e quindi quelle tabelline che girano sul sito per calcolare NICO e ML non so quanto possono essere prese in considerazione. All'hit mi sono abituato specie con la steam's, sembra strano anche a me ma riesce a darmi un hit più soddisfacente lei della riva perchè il suo è secco mentre la riva ha un problema di quantità di aria superiore che lo disperde....è come confrontare una sigaretta light, dove aspiri anche aria dai fori supplementari, con una normale...
    Di fronte a questo problema di insoddisfazione ho ordinato liquidi da 24 mg anche meno dolci con i quali spero di risolvere ma spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche consiglio. Ho convinto alcuni colleghi a fare lo stesso passo e spero ci riescano perchè così inciterebbero anche me perchè tanta sicurezza di riuscire purtroppo non la ho !!!

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito

Mi sono trovato e mi trovo tuttora in una situazione simile alla tua, e a quanto letto in giro non siamo i soli.
    Secondo quanto dichiarato sui pacchetti delle analogiche fumavo circa 20 mg di nico al dì, ora stò usando liquido a 24 che diluito dagli aromi messi viene diluito a circa 22 mg di questo liquido ne svapo 2.5 - 3 ml dì quindi circa il triplo rispetto a prima e sono abbastanza soddisfatto.
    A quanto letto nel forum si mormora che , l' assorbimento sarebbe di un quinto con lo svapo, rispetto le analogiche e penso sia molto vicino alla realtà.
    Per quanto riguarda la dipendenza di 3 giorni guarda caso corrisponde a quella per gli alcolici, che in realtà per entrambe le sostanze non passa mai

pippoaquila
    Guest

Predefinito

si ma c'è da distinguere la dipendenza psicologica da quella fisica, ( quella psicologica viene soddisfatta dalle ecig dal fumo all'hit al gesto) se tu consideri che dopo meno di un'ora la nicotina nell'organismo viene dimezzata ( se così non fosse moriremmo in poche ore o in qualche giorno ) non è difficile credere che dal punto di vista fisico potrebbe durare tre giorni o poco più...il problema della nostra soddisfazione è proprio quello: riuscire ad avere un quantitativo necessario per rabbonire la #lacarognasullaspalla per un pò altrimenti stiamo sempre con la ecig in mano e svapiamo anche i liguidi che non svaperemmo se ci fosse più nicotina.
    Io sono niubbo in questo e me ne vado per un'idea ed è per questo che ho fatto il mio ultimo ordine, se riesco poi posso diminuire gradualmente tipo 24-21-18-9 altrimenti .....

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

se a 18 adesso non ti soddisfa non c'è niente di male, segui le indicazioni del tuo organismo senza problemi, prova a 24 mg e vedi come va, poi per scendere puoi sempre farlo anche a gradini di 1-2 mg/ml, ridurre inizialmente di 3 e poi addirittura di 9 potrebbe essere traumatico! fai un passetto alla volta invece e vedrai che ce la fai, l'importante è tenere lontane le bionde!!

pippoaquila
    Guest

Predefinito

non miscelando io i liquidi mi chiedo se potessi "allungarli" aggiungendo solo un pò di glicole propilenico o devo per forza acquistare un liquido pronto senza nicotina?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

certamente.in farmacia troverai sia pg che vg.attento pero che diluendoli diluirai anche l'aroma

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di hieronymus
    P.Vaporizer
    Ego, E-Pipe
    Inserzioni Blog
    5
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da criceto45 Visualizza Messaggio
    certamente.in farmacia troverai sia pg che vg.attento pero che diluendoli diluirai anche l'aroma
    vero, in caso aumenta le dosi di aroma...in generale è sempre meglio gestire da soli anche le aromatizzazioni quando non si è sicuri del risultato!

pippoaquila
    Guest

Predefinito

si ma posso aggiungere solo il pg ( questo già lo ho, mi darebbe più fumo e mi piace questa cosa ) o devo per forza aggiungere anche il vg ? ..ho acquistato un pò di aromi e quelli non sarebbero un problema

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di criceto45
    Citato in
    259 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    525
    Thanks ricevuti: 652 in 557 Posts

Predefinito

aggiungere solo il pg ( questo già lo ho, mi darebbe più fumo e mi piace questa cosa )
    non e' il pg ha darti più fumo,ma il vg

pippoaquila
    Guest

Predefinito

non e' il pg ha darti più fumo,ma il vg
    ok, ma se mettesi solo il vg potrei??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima