Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Giornata tipo fumatore 2.0

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito Giornata tipo fumatore 2.0

Ciao a tutti,
    mi chiedevo cosa dovrei aspettarmi o meglio cosa cidobbiamo aspettare noi nuovi fumatori dalle sigarette elettroniche?
    La giornata tipo di voi che fumate oramai da diversi mesi, il problema modello, acquisto ricariche ecc, è già fatto. Ma dopo?
    Vi alzate, le preparate prima? le pulite quando serve, ogni sera,
    come cambia insomma la giornata, ora io prendo il pacchetto quando ho voglia accendo fumo e poi butto via e avanti così, ma dovrò cambiare le mie abitudini, e apunto chiedo a voi come cambieranno, ciao e grazie.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

ipende da una serie di fattori comunque non è niente di problematico, nel primissimo periodo ci vuole un po di pazienza per entrare nel meccanismo ma subito dopo diventa tutto molto automatico e facilmente gestibile, ovviamente in base anche all'hardware usato

la ricarica delle lanette avra sicuramente una minore praticita del drip che a sua volta a seconda tel tipo di utente potra risultare scomodo, probabilmente la soluzione piu indolore sono i cartom se a uno piacciono

visto che parlavi di acquisto ricariche te che modello hai?

Senior Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Adesso mi stò informando, ma sicuramente comprerò una 510, dato che esteticamente è la più simile a una sigaretta, e quelle sotto questa a leggervi sono soldi "buttati" perchè dopo dovrei passare a qualcosa di più serio.
    Leggevo anche dei cartom che sembrerebbero essere più pratici, ed economici.
    Ma poi alla fine tolte le spese iniziali, quanto costa un giorno di sigaretta elettronica? Dicendo che uno fuma un pacchetto di sigarette mettiamo 4 euro al pacchetto.

nano nano
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di maxnaldo
    P.Vaporizer
    provariV2+dc-tank
    Citato in
    105 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    56
    Thanks ricevuti: 305 in 203 Posts

Predefinito

per quanto mi riguarda, le abitudini cambiano ma non credere che sia tutto questo impegno e stress, alla fine per me si riduce a prendere il mio porta-ecig e andarmene dove mi pare.

gli unici fattori differenti rispetto a quando fumavo che possono comportare un po' di stress o perdita di tempo:

- la sera ricordarmi sempre di rimettere in carica la batteria scarica
    - ogni 10 gg organizzarmi per trovare una mezz'oretta da dedicare alla preparazione del mio mix.
    - ogni 15gg circa fare un dry-burn al mio atom
    - una volta al mese fare il punto della situazione per vedere se devo fare nuove ordinazioni di liquidi e hardware

fattori che invece determinano minor stress rispetto a quando fumavo:
    - Non devo più uscire alle 2.00 di notte in cerca di sigarette perchè non ho avuto il tempo durante il giorno e poi mi sono dimenticato. Per il mio tabaccaio sono ormai estinto, non mi vede da una vita.
    - La sera svapo tranquillamente e me ne frego se fuori ci sono -10 gradi perchè non devo fare più l'acrobata sul davanzale della finestra o in terrazza. (Stessa cosa in ufficio, non devo per forza uscire fuori se mi va di stare al calduccio)
    - Non mi devo più preoccupare di posaceneri e di dove gettare il mozzicone, nessun senso di colpa postumo.
    - ecc...la lista è lunga ma mi fermo qua

Member
    ESP User
    L'avatar di svapo
    Citato in
    286 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 44 in 14 Posts

Predefinito

La mia giornata tipo è che non c'è una giornata tipo. Mi spiego:

Io sono così attrezzato: due batterie ego con megatom LR conico e drip trip; un caricabatterie a casa ed uno usb in ufficio. A casa, nel cassetto degli aromi, ho una boccetta da 30 ml di base pronta non aromatizzata, con me ho sempre tutto l'hardware (caricabatterie esclusi) e due boccette da 3ml (una con aromatizzata al tabacco ed una alternativamente dolce o mentolata).

l'unica cosa che faccio regolarmente e quotidianamente è il rabbocco delle boccette "da viaggio". Per il resto, preparo la base da mettere nella 30 ml ogni 10-15 giorni (dipende da quanto svapo ovviamente); non carico la batteria ogni volta che si scarica (l'altra è sempre carica nel marsupio) o a casa o in ufficio, soffio l'atom quando rende meno (2 volte al giorno o ogni due giorni, dipende da come la uso o da eventuali esagerazioni nel drip) e faccio una pulizia approfondita (un minuto in acqua bollente+acqua corrente+asciugatura+dryburn leggero) quando l'atom rende MOLTO meno (talvolta succede dopo 5 giorni, talvolta dopo 10 dall'ultima pulizia).

In definitiva, non ho assilli o scadenze particolari. Mi baso sulle sensazioni che ricavo dallo svapo. Finché sono buone, non mi pongo problemi-domande, quando non sono più buone cerco di porre rimedio. Ripensandoci, credo che la chiave di tutto sia avere una base pronta (miscelare 5ml per volta è uno sbattimento inutile) ed un caricabatterie aggiuntivo. Tutto il resto non impone appuntamenti fissi nell'arco della giornata.

Member
    ESP User
    L'avatar di svapo
    Citato in
    286 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    8
    Thanks ricevuti: 44 in 14 Posts

Predefinito

non riesco a modificare... ovviamente volevo dire " carico la batteria ogni volta ..." erroneamente ho scritto "NON carico la batteria ogni volta "

Senior Member L'avatar di Neela
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Lo sbattimento è all'inizio... anche per capire effettivamente quanto liquido ci serve, che aroma preferisco, quante batterie...
    Una volta capito questo, tutto è più scorrevole.
    Basta ricordarsi di dare una soffiatina all'atom quando rende di meno, ricaricare le batterie e avere i liquidi a sufficienza et voilà!
    Io per esempio ho una infinità di liquidi da 5ml per le "voglie" improvvise
    Poi ne tengo 3 o 4 da 10 ml con aromi che mi piacciono particolarmente
    E nel cassetto, basi senza aromi sempre pronte all'uso
    Per le pulizie "profonde", ho risolto... Butto via l'atom e ne ricompro un'altro.... (vabbè, se l'atom è "giovane" provo col dryburn... ma non mi ci spertico tanto...)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,826
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

la sera mi preparo un AVS e carico 2 set di batterie, ogni 3 sere "soffio l'atom" dell'AVS. ultimamente carico anche un paio di "tank" e una batteria eGo
    fatto questo mi leggo il forum e mi informo sulle novità e modero i discolacci
    i liquidi "di consumo" mi arrivano premixati da FA (io mi ciuccio una decina di ml al giorno) una volta ogni 2 mesi e saltuariamente perdo 15 minuti per mixarmi qualche nuovo aroma

dopo più di un anno si trova la propria strada e si razionalizzano i tempi, all'inizio è un dramma

Rivenditore Puffcigarette
    Shop Fisico
    Very Old Poster L'avatar di maury_m
    P.Vaporizer
    Citato in
    27 Post(s)
    Taggato in
    2 Thread(s)
    Thanks
    182
    Thanks ricevuti: 102 in 59 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lordbyron77 Visualizza Messaggio
    l (io mi ciuccio una decina di ml al giorno)
    Sti capperi !

Comunque anche la mia giornata tipo non è complessa: la sera ricarico le batterie e , se devo uscire il giorno dopo, preparo il "set da viaggio"; una volta a settimana preparo quei 4 mix che normalmente utilizzo (su boccette da 20ml) verificando il magazzino.
    è da un bel po che non compro HW se non piccole cose: il risparmio c'è stato!
    Sono stato all'estero per 28gg sempre in giro e smistando tutto il materiale che avevo in diverse valige (per evitare di non rimanere senza nel caso avessero perso una di queste) non ho avuto il minimo problema... anzi !

Member
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

da pochi mesi che svapo,mi sono organizzato definitivamente cosi: un mese si e uno no compro 100 ml di haven juice,liquido base,3 aromi al mese diversi...La mattina mi sveglio monto secondo come mi gira la 901,l'801 se voglio sentire pieno il gusto dell'aroma,o tornado con tank,minuziosamente pulite la sera prima di nanna...e sempre in giro con 2 boccette!stando in caserma,ho tutto a seguito in cassettina di sicurezza!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima