Lista Tag Utenti

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La batteria eGo XL ha "sbroccato"...

Signore dei cavalli
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Theoden
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014
    Thanks ricevuti: 712 in 394 Posts

Predefinito La batteria eGo XL ha "sbroccato"...

Mi spiego meglio:
    ho una batteria Joyetech da 1000 mah che avrà a occhio e croce un paio di mesi, mai caduta e usata neanche tanto, che finora è andata a meraviglia. All'improvviso, premendo il pulsante e tirando ho sentito il classico "tiro freddo" di quando non si attiva l'atom, come quando la batteria è scarica, solo che la batteria era quasi al 100%. Ripeto l'attivazione e vedo 3 lampi del led senza che arrivi tensione all'atom; ripetendo ancora più volte finalmente ha funzionato normalmente, anche per le successive 2 o 3 attivazioni. Faccio una pausa e via daccapo: 3 lampi e nessuna tensione erogata, poi in modo del tutto casuale funziona di nuovo dopo un tot di tiri a vuoto. Sembra che l'elettronica abbia fatto tilt
    Ho altre 6 batterie, tutte da 650, usate molto più di questa e nessun problema (a parte il pulsante che in alcune si attiva anche solo con un po' di vento), con le 1000 mah decisamente non ho fortuna visto che la prima era morta quasi subito e questa è quella che il buon Marfhi mi ha mandato in sostituzione (sempre corretto e disponibile, devo dire).
    E' già successo a qualcuno? Suggerimenti?
    Grazie 1000 a todos
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."
    (ACSH - American Council on Science and Health) - Thanks @Pat71

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Atom o batteria che fanno corto, prova ad avvitare un po meno atom e batteria

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Atom o batteria che fanno corto, prova ad avvitare un po meno atom e batteria
    Macché, lo fa anche a vuoto
    In effetti, scuotendola leggermente si sente muovere dentro...mi sa che fa corto da sola
    Grazie comunque per la risposta
    "Using non-combustible nicotine products does not increase mortality risk above that of never-smokers."

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theoden Visualizza Messaggio
    In effetti, scuotendola leggermente si sente muovere dentro...mi sa che fa corto da sola
    A me è successo la stessa cosa con due 650 ed una xl da 1000. Una volta smontate ho notato che un filo rosa che collega la batteria all'elettronica si era dissaldato, purtroppo le saldature sono microscopiche e non sono stato in grado di riparare il guasto.

Esperto in Fisica
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di giangi
    P.Vaporizer
    eVic!
    Citato in
    816 Post(s)
    Taggato in
    15 Thread(s)
    Thanks
    664
    Thanks ricevuti: 2,228 in 679 Posts

Predefinito

A volte, dopo una caduta, si stacca la saldatura tra il filo e il tappo inferiore della batteria. Riuscendo a smontare il tappo alcuni in passato sono riusciti a ripararla. Prima di buttarla, prova.
    Se invece il danno è dalla parte dell'elettronica/pulsante la vedo un po' più complicata, come ha detto liquid.

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giangi Visualizza Messaggio
    A volte, dopo una caduta, si stacca la saldatura tra il filo e il tappo inferiore della batteria. Riuscendo a smontare il tappo alcuni in passato sono riusciti a ripararla. Prima di buttarla, prova.
    Se invece il danno è dalla parte dell'elettronica/pulsante la vedo un po' più complicata, come ha detto liquid.
    Il bello è che non mi è mai caduta, la sollecitazione più severa che ha dovuto sopportare è stato qualche piccolo scuotimento per incoraggiare la discesa del liquido. Ma proprio piccolo
    Citazione Originariamente Scritto da liquid Visualizza Messaggio
    A me è successo la stessa cosa con due 650 ed una xl da 1000. Una volta smontate ho notato che un filo rosa che collega la batteria all'elettronica si era dissaldato, purtroppo le saldature sono microscopiche e non sono stato in grado di riparare il guasto.
    Se si tratta di smontarla/saldarla non ci provo neanche, non sia mai che mi scoppia in mano
    Inizialmente avevo pensato ad un malfunzionamento dell'elettronica, mi son detto"chissà che non esista una sorta di reset", anche se non ci ho mai creduto davvero

Banned
    Citato in
    7 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 10 in 3 Posts

Predefinito

Il bello è che non mi è mai caduta, la sollecitazione più severa che ha dovuto sopportare è stato qualche piccolo scuotimento per incoraggiare la discesa del liquido. Ma proprio piccolo

Se si tratta di smontarla/saldarla non ci provo neanche, non sia mai che mi scoppia in mano
    Inizialmente avevo pensato ad un malfunzionamento dell'elettronica, mi son detto"chissà che non esista una sorta di reset", anche se non ci ho mai creduto davvero
    Si tratta eventualmente di saldare solo il filo alla schedina dell'elettronica nel tappo, logico che la batteria è sano e giusto non toccarla

Signore dei cavalli
    ESP User
    Citato in
    227 Post(s)
    Taggato in
    4 Thread(s)
    Thanks
    1,014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da liquid Visualizza Messaggio
    Si tratta eventualmente di saldare solo il filo alla schedina dell'elettronica nel tappo, logico che la batteria è sano e giusto non toccarla

Per adesso grazie a tutti, per ora resta lì in attesa di sviluppi. Meno male che domani mi arrivano 2 cugine KileGo da 1100, a volte tanta autonomia torna comoda.
    Ultima modifica di Theoden; 19-01-2011 alle 02:28