Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: problema con gli aromi

Member L'avatar di vascolabile
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 0 in 0 Posts

Predefinito problema con gli aromi

Si avvicina il 20 gennaio e quindi lo stipendio! avendo risparmiato questo mese oltre 100 euro di analogiche mi merito qualche acquisto online, no?!Vorrei approfittarne magari x cambiare quaslcosa a livello di hw o aromi visto che ho un problema : svapo con ego e atom 510 con resistenza 2,5 hom ma sento pochissimo gli aromi malgrado carichi parecchie gocce. utilizzo prevalentemente Latakia e Shade, gli unici che sembrano più tabaccosi, almeno fin'ora ho provato questi (ogni tanto alterno con caffè),ma non sento un granchè di aroma! cosa mi consigliate? devo cambiare aromi? e che aromi oltre a questi che ho citato somigliano il più possibile al gusto amarognolo che lasciano le analogiche? cambio atom e resistenza? so x sentito dire dell'atom 901 che valorizza gli aromi ma non vorrei rinunciare a quel poco di hit che ho con 510 malgrado svapi a 18 mg/ml. So solo che l'esig sembrava perfetta i primi giorni poi man mano è scesa di perfomance e non capisco perchè, mentre il gusto è stato minimo da sempre.
    Grazie a chi mi può aiutare!...

dimenticavo, vado in drip, quindi da escludere problemi derivanti da lanetta ecc!
    Ultima modifica di lordbyron77; 19-01-2011 alle 01:12

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Provare i cartom ceramici per 510 o i nuovi clearomizer no?

Senior Member
    ESP User

Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Il calo di performance è normale, ogni 2-3 giorni bisonga manutenzionare l' atom con i vari metodi citati in più post(dray burn, lavaggi in alcol vapore macchina del caffe ecc ecc.
    Per quanto riguarda la percezione aromi, probabilmente sei ancora intossicato dalle analogiche, e la percezione di aromi è ancora bassa

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    evic mini VTC 60 w orchid v4 ego one con head coil CLR
    Citato in
    11 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    13
    Thanks ricevuti: 12 in 8 Posts

Predefinito

Per contrastare il dolciatro del glicole e della glicerina comprati l'aroma bitter wizard da FA. Io adesso lo uso sempre e ha un leggero retrogusto amarognolo se viene utilizzato ad alte %
    Io metto 10 gocce di bitter su 5ml di liquido base (70%PG-20%VG-7%H2O-3%alcool)

Banned
    ESP User

Citato in
    12 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 48 in 28 Posts

Predefinito

I cartom ceramici a mio avviso esaltano ancor meno un aroma che in partenza si percepisce con difficoltà.
    Anzi io sui cartom utilizzo solo determinati aromi.
    Dry burn ogni 2 gg poi mi sembra un vero azzardo che serve solo a ridurre la vita dell atom.
    Il problema secondo me è proprio a monte ovvero quello degli aromi.
    Purtroppo prima di trovarne uno soddisfacente occorre provarne diversi anche perchè la percezione di questi è diversa per ognuno. (e i consigli
    non valgono in assoluto).
    Ergo io consiglierei (prima di spendere in hardware) di provare magari diversi produttori di aromi (rimanendo sui tabaccosi) e di provare a prendere liquidi già pronti (che solitamente hanno un aroma più deciso)
    E infine di cercare di alternare nello svapo più di un aroma.

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viggo11 Visualizza Messaggio
    Provare i cartom ceramici per 510 o i nuovi clearomizer no?
    allora inserirò una confezione, magari avendo atom sempre efficenti ritroverò la pace...anche se spenderò sicuramente di più... ma...il piacere si paga!

Citazione Originariamente Scritto da claudio59 Visualizza Messaggio
    Il calo di performance è normale, ogni 2-3 giorni bisonga manutenzionare l' atom con i vari metodi citati in più post(dray burn, lavaggi in alcol vapore macchina del caffe ecc ecc.
    Per quanto riguarda la percezione aromi, probabilmente sei ancora intossicato dalle analogiche, e la percezione di aromi è ancora bassa
    di solito soffio l'atom ogni sera, malgrado tutto, poco hit e poco aroma!...però non avevo pensato al fattore intossicazione da analogiche!!

Citazione Originariamente Scritto da ciccino380 Visualizza Messaggio
    Per contrastare il dolciatro del glicole e della glicerina comprati l'aroma bitter wizard da FA. Io adesso lo uso sempre e ha un leggero retrogusto amarognolo se viene utilizzato ad alte %
    Io metto 10 gocce di bitter su 5ml di liquido base (70%PG-20%VG-7%H2O-3%alcool)
    alcool a 95°, no? da provare!.... e da provare anche questo bitter wizard allora! grazie

Citazione Originariamente Scritto da demoneblu Visualizza Messaggio
    I cartom ceramici a mio avviso esaltano ancor meno un aroma che in partenza si percepisce con difficoltà.
    Anzi io sui cartom utilizzo solo determinati aromi.
    Dry burn ogni 2 gg poi mi sembra un vero azzardo che serve solo a ridurre la vita dell atom.
    Il problema secondo me è proprio a monte ovvero quello degli aromi.
    Purtroppo prima di trovarne uno soddisfacente occorre provarne diversi anche perchè la percezione di questi è diversa per ognuno. (e i consigli
    non valgono in assoluto).
    Ergo io consiglierei (prima di spendere in hardware) di provare magari diversi produttori di aromi (rimanendo sui tabaccosi) e di provare a prendere liquidi già pronti (che solitamente hanno un aroma più deciso)
    E infine di cercare di alternare nello svapo più di un aroma.
    effettivamente ora che ci penso , quando feci il primo ordine presi un liquido pronto che era molto più deciso...ma col tempo mi sono scordato di questo particolare, talmente mi ero accanito e concentrato sui liquidi fai da te!...comunque l'idea dei cartom non è male (anche se a discapito del risparmio), x il fatto che si svaperebbe con atom sempre nuovi, x lo meno ci guadagno in hit e vapore!
    Ultima modifica di lordbyron77; 19-01-2011 alle 01:13

Sostenitore
    ESP User
    L'avatar di Felix_55
    P.Vaporizer
    eGo T 1300mAh, tubo 18650, evic 75w, vecchi atom/tank/clearomizer + ultime novità rigenerabili
    Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    10 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    31
    Thanks ricevuti: 43 in 17 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vascolabile Visualizza Messaggio
    allora inserirò una confezione, magari avendo atom sempre efficenti ritroverò la pace...anche se spenderò sicuramente di più... ma...il piacere si paga!
    prova i cartom ceramici R4... io li uso in drip e li trovo fantastici... una confezione da 5 costa quanto un atom... provali

Inserzioni Blog
    1
    Citato in
    0 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Felix_55 Visualizza Messaggio
    prova i cartom ceramici R4... io li uso in drip e li trovo fantastici... una confezione da 5 costa quanto un atom... provali
    in quale shop li posso trovare? grazie

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III
    Citato in
    3222 Post(s)
    Taggato in
    20 Thread(s)
    Thanks
    8,827
    Thanks ricevuti: 16,852 in 6,527 Posts

Predefinito

mi meraviglio che nessuno abbia consigliato un 801.....
    compra un adattatore 801, un paio di atom 801 LR ed un paio di 801 NR e vedrai che musica.....se vuoi puoi anche modificarti un conetto eGo per utilizzarlo col nuovo atom

@vascolabile, evita i post consecutivi, per questa volta li unisco io
    Ultima modifica di lordbyron77; 19-01-2011 alle 01:13

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di viggo11
    P.Vaporizer
    Evic vtwo mini
    Citato in
    264 Post(s)
    Taggato in
    7 Thread(s)
    Thanks
    483
    Thanks ricevuti: 957 in 433 Posts

Predefinito

Quoto quello che dice Felix, considera che i cartom ceramici E2R4 costano in confezione da 5 pezzi 8-9 euro in versione XL, in cui puoi caricare 1,8 ml di liquido e svapare tranquillamente per un bel pò. Se però non hai fretta ti consiglio di aspettare perchè a giorni potrai acquistare più o meno allo stesso prezzo i clearomizer, che hanno un funzionamento identico ai cartom ma in più sono trasparenti e ti permettono di vedere quanto liquido rimane all'interno, in modo da organizzarti tranquillamente per la successiva ricarica. Per esperienza personale ti posso dire che hanno una buona resa aromatica, un vapore caldissimo simile a quello delle analogiche che non ho trovato uguale nemmeno negli atom LR e poi hanno un ottimo hit e un'ottima fumosità; ovviamente tutto è soggettivo, quindi quello che ti dico io potrebbe essere percepito in maniera differente da altri. Comunque se vuoi i cartom basta seguire i banner in alto, mi sembra che più di uno shop italiano li abbia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima