Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Batterie eGo - Joyetech vs Riva

Regrettable Member
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di tatanka
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1
    Thanks ricevuti: 2 in 2 Posts

Predefinito Batterie eGo - Joyetech vs Riva

Premesso che lo spunto delle riva, sia nella versione 750 mAh che 1100 mAh, sia percettibilmente migliore rispetto alle Joyetech, sono l'unico che ha notato un calo sensibile della resa complessiva delle Riva nel breve/medio periodo?

Mi spiego meglio.
    Ho preso 2 batt riva da 750 e 2 da 1100, tutte si sono rivelate migliori in tutto (rispetto alle sorelline joye) appena arrivate ma, già dopo un mese hanno subito un calo sia come durata sia come spunto, tanto da farmele paragonare alle joye che hanno ormai alcuni mesi.

Oltre a questo ho notato che, almeno nelle mie, le riva hanno il dischetto centrale più noioso, non capisco se è più basso e quindi si "affossa" prima o se hanno la parte che sorregge il dischetto più morbida, il risultato è che spesso devo correggerne l'altezza.

Un altra cosa che ho notato, ma potrebbe essere un caso, è che sono più "allergiche" alle cadute, delle joye che ho (4 da 650 e 2 da 1000), solo una, da 1000, si è rotta dopo una caduta (anzi si è suicidata mentre stavo aprendo la scatolina del Galileo - forse aveva capito che il pensionamento era vicino ) mentre delle 4 riva non me ne è sopravvisuta nemmeno una.

Vi chiedo questo perchè dovendo ricomprarne un paio volevo capire se altri hanno avuto le mie stesse sensazioni o se sono solo io che sono allergico all'anellino dorato.
    Non fumo più dal 04 Febbraio 2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Sulla durata non ti so dire perchè le mie due riva 900 le ho da poco, per il dischetto su una è già sceso, ora vediamo quanto dura sull'altra perchè l'ho usata una sola volta.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

non sono in grado di fare una differenziazione tra le ego e le riva al di fuori del discorso spunto perche le ho regalate dopo poco(non per motivi legati ad esse)

posso fare il confronto con le SLB, queste mi pare abbiano un impercettibile spunto ancora maggiore delle riva,pero non saprei quantificare se è una cosa reale o solo un impressione

facendo il pafagone JOY/SLB

SLB/Riva spunto nettamente maggiore rispettoo alle joy

SLB sono state le mie prime esig e sono quelle che ho utilizzato fino ad ora, sono scese dalla tromba dell'ascensore,hanno fatto il bagno nella mia ammoniaca, sono state sottoposte per mesi a 3/4 cicli di ricarica al giorno,attualmente dopo mi pare oltre 3 mesi mi sembrano in leggero calo....... calo che le fa performare meglio delle Joy

forse ho beccato un lotto superfortunato, pero devo dire che se la durata media fosse questa non potrei essere piu soddisfatto

riguardo l'affidabilita nel tempo le mie 4 slb sono tutte integre,le riva stanno bene, ma il mio amico le usa poco e le ricarica 2 volte a settimana e quindi non fa testo
    le joy invece due sono durate molto poco, sono stato fisso in LR,le altre 2 tengono botta pero mi pare di notare un leggero caso

Regrettable Member
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    Sulla durata non ti so dire perchè le mie due riva 900 le ho da poco, per il dischetto su una è già sceso, ora vediamo quanto dura sull'altra perchè l'ho usata una sola volta.

Intanto che aspetti l'usura del tempo puoi provare a buttarle per terra e dirmi se sopravvivono ?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tatanka Visualizza Messaggio
    Intanto che aspetti l'usura del tempo puoi provare a buttarle per terra e dirmi se sopravvivono ?
    contaci

Regrettable Member
    ESP User
    Citato in
    1 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeerBaron Visualizza Messaggio
    ...
    SLB sono state le mie prime esig e sono quelle che ho utilizzato fino ad ora, sono scese dalla tromba dell'ascensore,hanno fatto il bagno nella mia ammoniaca, sono state sottoposte per mesi a 3/4 cicli di ricarica al giorno,attualmente dopo mi pare oltre 3 mesi mi sembrano in leggero calo....... calo che le fa performare meglio delle Joy
    ...
    Prendo in considerazione anche queste allora, come affidabilità sembrano più che oneste.

Citazione Originariamente Scritto da klimt Visualizza Messaggio
    contaci
    Sapevo che su di te potevo contare.

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Due domande sulle slb 750;
    1) hanno l'anello intorno al pulsante dorato o cromato come la ego?
    2) nella versione nera il rivestimento è gommato come Ego oppure si tratta di una vernice come gli atomizzatori?

Anche io indeciso sul da farsi per rinnovare batterie....

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Sulle joye/tornado hai il voltaggio costante a 3.3v cosa che per me è un pregio
    L'unica riva che ho avuto giace morta giovane nel cimitero delle batterie per colpa di un atom in corto

Senior Member
    ESP User

Citato in
    83 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    6
    Thanks ricevuti: 62 in 40 Posts

Predefinito

Già, anche questo è un vantaggio. Sto pensando anche alle nuove Brother 1300 oltre che a slb non tanto per la durata ( se mi porto dietro 2 batterie da 650 sono a posto tutto il giorno), quanto per avere un maggiore spunto.
    Ma può anche darsi che con un buon LR o i nuovi clearomizer io risolva il problema senza abbandonare le Joye che hanno certamente una buona affidabilità.
    In realtà sono alla ricerca del "sistema perfetto" ma credo ci sia ancora da attendere un bel po'...

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    Sulle joye/tornado hai il voltaggio costante a 3.3v cosa che per me è un pregio
    L'unica riva che ho avuto giace morta giovane nel cimitero delle batterie per colpa di un atom in corto

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Due domande sulle slb 750;
    1) hanno l'anello intorno al pulsante dorato o cromato come la ego?
    2) nella versione nera il rivestimento è gommato come Ego oppure si tratta di una vernice come gli atomizzatori?

Anche io indeciso sul da farsi per rinnovare batterie....
    riguardo al pulsante ti conviene chiederlo al momento dell'acquisto al venditore

che io sappia le SLB lo hanno solo dorato, mentre per le Riva c'e anche la versione cromata

e un mercato particolare quindi penso che la cosa piu pratica sia chiederlo al momento dell'acquisto

la vernice e diversa tra EGO e cloni..... e con incontestabile vantaggio da parte delle Joye, io le Janty non le ho mai visto dal vivo pero almeno rispetto ai cloni la differenza e palese
    non che i cloni abbiano particolari problemi, ne di resistenza della vernice(giusto il cerchietto dorato si puo scolorire) ne riguardo alla durata della stesssa, poi ovviamente dipende da come la tratta e da quanto ti dura

Citazione Originariamente Scritto da carpa Visualizza Messaggio
    Già, anche questo è un vantaggio. Sto pensando anche alle nuove Brother 1300 oltre che a slb non tanto per la durata ( se mi porto dietro 2 batterie da 650 sono a posto tutto il giorno), quanto per avere un maggiore spunto.
    Ma può anche darsi che con un buon LR o i nuovi clearomizer io risolva il problema senza abbandonare le Joye che hanno certamente una buona affidabilità.
    In realtà sono alla ricerca del "sistema perfetto" ma credo ci sia ancora da attendere un bel po'...
    le 1300 hanno uno spunto maggiore delle Joye, in confronto alle EGO dammi un paio di giorni per farli fare qualche ciclo di ricarica per averle a pieno regime, mi pare lievemente inferiore,non che la trovi fiacca come mi succede con le Joye pero un filino meno reattiva delle SLB, la cosa ha di buono che mi pare che si presti meglio perquesto motivo all'uso con i cartom di divere reistente
    come pro invece la potenza rimane costante veramente per parecchio, direi fino alla fine pero non sono riuscito a finirla neanche alla lontana, con le SLB/RIVA mi tocca ruotarne 4 in una giornata per avere sempre la prestazione massima che SECONDO ME dopo il primo terzo di carica cala

da un punto di vista estetico le brother sono dei gioiellini, stasera vedo di postere due foto a riguardo
    l'effetto estetico e eccezionale, la vernice e di tipo gommato come le joye, il pulsante oltre che essere carino esteticamente e una meraviglia dal punto di vista del funzionamento

l'unica pecca se vogliamo e il foro superiore del conetto,lo mostrero in foto, che non rimane perfettamente aderente all'atom, cosa che per un prodotto di questa qualita estetica trovo sia un pecca spiacevole

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima