Lista Tag Utenti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: opinione: XL 1100mah vs 750mah + downgrade 40x

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di drewy
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158
    Thanks ricevuti: 43 in 37 Posts

Predefinito opinione: XL 1100mah vs 750mah + downgrade 40x

salve a tutti, è da un po' che manco sul forum e mi dispiace, riesco solo a fare qualche visita veloce e leggere un po' cosa succede. spero nei prossimi giorni di liberarmi e tornare, ho diverse cose da chiedere e da concludere/continuare anche qui, e non sto nemmeno riuscendo a concludere un ordine ormai da diversi giorni.

ne approfitto proprio per questo, voglio una vostra opinione sulla lista della spesa.
    vi spiego in breve. una batteria 750 Riva è letteralmente distrutta da 3 giorni. e pensavo di dotarmi di nuove batterie "ego".

il dubbio che si pone è: 750? o vado direttamente alle XL 1100 ??

è indubbia la durata maggiore delle XL rispetto alle 750, ma io chiedo circa lo spunto che le XL potrebbero avere rispetto alle 750.
    so che le riva 750 (SLB) sono molto apprezzate da molti per quei 4.2V che parrebbero erogare quando la carica è massima.
    io non ho termini di paragone con altri prodotti ma con le riva mi sono sempre trovato bene.

le XL porterebbero qualche vantaggio nello svapo oltre alla maggiore autonomia?

ve lo chiedo perchè ero quasi convinto di prenderle ma poi mi sono fermato... e ho riflettuto sulle dimensioni. è vero che in altri ambiti le dimensioni contano ..... ma non mi va di andare in giro con la bacchetta di harrypotter ora che ho anche un adatatore 801 e un atom 801 (anche se miniLR!!), le prenderei solo se aggiungono qualcosa di sensibile alle già ottime 750.
    in quest'ottica estetica... ha senso aspettare la riva 1300?

... e poi un'altra questione. a volte sento l'esigenza di girare in maniera più leggera...
    pensavo a un downgrade.
    magari un 401. mi ha sempre affascinato il mondo delle 40x ma sono convinto di aver fatto la scelta giusta quando all'inizio scelsi una simil-eGo. ora che sono più tranquillo nello svapo e posso anche aspettare ore prima di tornare a svapare penso che le 401 potrebbero essere una scelta...sensata?

ho quasi abbandonato 510. da quando ho provato gli 801 non esiste altro. con la mia composizione di liquido molto semplice ma poco aromatica sui 510 non riesco più a sentire quello che invece sugli 801 anche LR è presente e persistente! l'aroma... e ho letto che i 40x hanno una buona resa automatica...

la configurazione a cui avevo pensato è inizialmente batterie e atom. per provare. poi qualche cartom e qualche batteria aggiuntiva.

voi cosa aggiungereste/togliereste?

vi ringrazio già da ora

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di klimt
    Citato in
    51 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    39
    Thanks ricevuti: 62 in 39 Posts

Predefinito

Con le riva, dato il loro buon spunto già a 750 mah, non senti molto la differenza con le 1100, quindi se ti interessa la portabilità e non badi più di tanto alla durata, ti consiglio di stare pure sulle 750.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Per le 40x ti consiglio vivamente le 402 Smoore. Vanno che è una favola, non hanno il timer che te le stacca dopo un'aspirazione prolungata e durano. Ne ho un paio da una decina di mesi e quando le riprendo anche dopo giorni, nessun problema.

Aggiungerei solo che ho modificato i filtrini originali per la poca capienza adattando (accorciando la basetta interna dei filtri intellicig) e facendo la modifica della molletta con tappino di perlon.

Le uso soprattutto quando voglio svapare rilassato senza usare le mani, magari mentre suono, tenendole fra i denti.......
    Joe

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Da 801 in drip con ego io ho downgradato.. ma dopo aver fatto un gran bel pieno.. Mi spiego meglio..
    Per me meglio di un 801 in drip non c'era niente ma mi dava fastidio andare in giro con una bacchetta quindi ho inizito a usare la 401 fino a che la comodità ha prevalso sulle indubbie maggiori performance, poi ho provato a tornare alle vecchie config ma ormai mi ero abituato allo svapo coi cartom dai be112 mi pareva uscisse un aroma non "sincero", l'hit era più facile e a portata ma così svapare non era "spensierato" insomma era pesante

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

grazie klimt! quindi ho dubbi fondatic he 801 + adattatore + 1100 diventano un po' invadenti per gli occhi e per altro... (OT-HOT conosco tanta gente a cui piacerebbero oggetti così lunghi /OT-HOT)

per l'autonomia non dovrei preoccuparmi. se già due mi bastano, un totale di 3 o 4 750mah mi bastano per i prossimi mesi!
    mi hai tolto un grande dubbio sullo spunto che è ciò che più mi premeva...

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio
    Citato in
    1259 Post(s)
    Taggato in
    13 Thread(s)
    Thanks
    1,432
    Thanks ricevuti: 1,511 in 1,001 Posts

Predefinito

Per la mia esperienza con le Vogue si va sul sicuro dapertutto, le smore che ho provato (non so quelle di esig-shop o mondosvapo) si spengono e riaccendono mentre tiri inoltre sono rumorose.. te dove le hai prese joe?
    Ultima modifica di bonzuccio; 13-01-2011 alle 00:52

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

wow grazie mille ragazzi sono proprio questi i temi che più mi interessano!

@joe come sono i 40x come aroma hit e vapore? hanno una loro dignità immagino, ma tu da utilizzatore di ego e non solo... riesci a usarli con soddisfazione?

@bonzuccio è proprio quello che temo... cioè che ora che riesco a essere più tranquillo una 40x potebbe essere un'ottima scelta! senza contare la comodità e la leggerezza di una 15 grammi contro gli svariati di una ego-801.
    rivolgo la stessa domanda che hof atto a joe anche a te. confrontando ora 801 e 40x, questi ultimi riescono a soddisfare uno svapatore ben abituato alla ego?

Very Old Poster
    ESP User
    Citato in
    50 Post(s)
    Taggato in
    1 Thread(s)
    Thanks
    158

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    .. te dove le hai prese joe?
    quoto

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron
    Citato in
    341 Post(s)
    Taggato in
    5 Thread(s)
    Thanks
    820
    Thanks ricevuti: 941 in 543 Posts

Predefinito

io ho sia le 750 che le 1100 e se devo dire la verita mentre trovo ci sia un abisso tra le ego e le slb non noto differenza di spunto tra queste due, se non forse che il momento ottimo quello in cui la carica e al top e le prestazioni al massimo nelle 1100 dura di piu

le 1100 comunque le trovo veramente grandine,pero c'e da dire che questo problema lo sento da quando ho il FOG,ho risolto comprando un cilindro e spacciandomi per prestigiatore con relativa bacchetta ma quando non sono riuscito a tirar fuori una colomba dalla tasca sono stato immediatamente scoperto

comunque attenderei l'arrivo delle 1300 che mi sembra cosi sulla carta che per dimensioni e prestazioni possano essere veramente il top
    se hai la pazienza di aspettare qualche altro giorno mi dovrebbero arrivare e vedro di fare una comparativa dettagliata

riguardo al downgrade secondo me è buono solo se hai anche le ego, ho molto apprezzato proprio da poco le 401 steam's per l'ottima qualita, e sicuramente un oggetto a cui se non avessi gia le mini 510 e 901 farei un pensierino, pero' l'idea di averla come unica esig non mi passerebbe proprio per la testa
    troppe limitazione in particolare per chi come me ama i LR,senza contare che da quando mi sono arrivati gli adattatori stealth mi è cambiata la vita e la EGO diventa comodissima anche con 901 e 801

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di joe
    Citato in
    5 Post(s)
    Taggato in
    0 Thread(s)
    Thanks
    0
    Thanks ricevuti: 4 in 4 Posts

Predefinito

Le ho prese in Cina da absolutelyecigs a suo tempo, ma mi sembra di averle viste anche in altri shop.

Percezione aroma IMHO superiore alle 901, solo che è un altro modo di svapare, doppiette o tiri lunghi o tenuta fra i denti.

Chiaramente la quantità di vapore e la durata delle batterie non sono paragonabili con i BB, ma ora, per esempio, ne ho tirata fuori una e la sto' svapando mentre scrivo tenendola fra i denti.

Sono pervaso dall'aroma e non picchia in testa, ogni tanto la prendo fra le dita e ci faccio un tiro normale. Si svapa molto facendola passare il fumo fra gola e naso, forse per questo si percepisce anche meglio l'aroma.

Puoi continuare a svapare continuamente, tanto non si brucia molto eliquid, per decine di minuti.

Ripeto, quando suono è il massimo, e non mi cade neanche la cenere.......
    Joe

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima